News

Ripple (XRP) si espande in Cile: Accordo con CurrencyBird

Pubblicato: 2 Agosto 2019 di Fabio Bianchi

Continua inarrestabile il processo di crescita di Ripple (XRP) che si espande in Cile.

Ieri è stato annunciato l’accordo con la CurrencyBird, scopriamo le implicazioni.

Ripple (XRP) si espande in Cile: I dettagli.

La società CurrencyBird è attiva nel campo delle rimesse Peer-To-Peer ed ha sede in Cile. Nella giornata di ieri ha annunciato di aver fatto il grande salto, accordandosi con Ripple per espandere la sua offerta di pagamenti digitali.

Secondo il suo comunicato stampa, questa partnership genererà una serie di vantaggi. In primis, consentirà a CurrencyBird di aggiungere nuove destinazioni alla sua rete di pagamento, oltre ad offrire valute diverse. Le tue tariffe vedranno anche una sostanziale riduzione. Infine, saranno migliorati i tempi delle transazioni.

Quali vantaggi per Ripple? Innanzitutto quello di entrare in un mercato ad alto potenziale. Infatti, secondo uno studio indipendente, ogni anno esce dal Cile più denaro di quanto ne entra. Questo vuol dire che le rimesse sono un Business ancora grezzo ma ad altissimo potenziale.

Grazie a questo accordo, la copertura globale di Ripple è pressoché totale:

  • Stati Uniti

Accordo con il colosso MoneyGram

  • Europa

Partnership con Falcon Bank, importante entità Svizzera

  • Medio Oriente

Legame con la Boubyan Bank e altri negoziati in corso

  • Sol Levante

Solida presenza in Giappone, grazie alla Partnership con ben 7 banche

  • Sudamerica

Già presente in America latina, mercato dal potenziale immenso, l’accordo con la CurrencyBird Cilena rafforza il meccanismo di espansione di Ripple

Senza dimenticare, ovviamente, che due mesi fa Ripple ha aperto un ufficio in Brasile.

Partnership e presenza globale: Il titolo vola?

Il titolo di Ripple (XRP) pur essendo in rialzo ha una quotazione di $0.316. Ancora bassa se la confrontiamo con altre criptovalute, magari con Business non così floridi come quello di Ripple. Anche per questo motivo gli analisti hanno individuato in Ripple la vera sorpresa della seconda metà del 2019.

Come fare Trading su XRP? Una community molto attenta agli sviluppi di questa criptovaluta è quella di eToro. Considerato il social network degli investimenti, permette a tutti i suoi clienti di interagire con i Senior Trader presenti nel Desk. Veri professionisti del settore, possono fornire notevoli vantaggi ai Trader in due modalità:

  • Interazione diretta con i Senior Trader ed apertura delle posizioni rialziste o ribassiste attraverso i contratti CFD. In questo modo, il Trader potrà entrare a mercato dopo un’accurata analisi fatta per lui da professionisti.
  • Affidarsi al Copy Trading. Ovvero, selezionare una mezza dozzina di Senior Trader e copiare la loro operatività. Cosa significa? Che le operazioni di Trader professionisti verranno replicate in automatico nel nostro Account.

Il Copy Trading è stata una rivoluzione per il modo di intendere il Trading, già dal 2007. Fare Trading su Ripple attraverso eToro è la scelta migliore per ogni Trader!

Registrati su eToro e sfrutta i vantaggi del Copy Trading con Ripple.
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Fabio Bianchi

Laureato in Economia e Commercio. Esperto di finanza online dal 2007. Trader dal 2010. Appassionato di Bitcoin ed Ethereum.

Lascia un Commento