News

Ripple (XRP) segna il record di transazioni giornaliere.

La criptovaluta Ripple (XRP) segna il record di transazioni giornaliere nella sua blockchain grazie ad un picco di 1.112 milioni avvenuto il 20 Luglio.

Nonostante performance sui mercati non esaltanti, Ripple continua a crescere. La società guidata da Brad Garlinghouse è cresciuta fino a diventare una delle più ambiziose società di blockchain. Ad oggi, è la terza criptovaluta al mondo.

Ripple (XRP) segna il record di transazioni giornaliere: I dati.

La criptovaluta XRP (Ripple) ha registrato una performance superiore al 5% nell’ultima seduta di mercato, per un controvalore in termini di Market Cap pari a $290 miliardi.

Tuttavia, il dato più interessante riguarda il numero di transazioni effettuate sulla Blockchain. Il valore massimo è stato registrato il 9 Luglio, con 1.219 milioni di transazioni eseguite. Il giorno 20 Luglio, questo valore è stato pari a 1.112 milioni. Comunque una cifra notevole.

Ancora più interessanti, sono i dati inerenti il numero di transazioni nelle ultime 24 ore. Secondo i dati raccolti dal Desk di eToro, nel corso dell’ultimo giorno Ripple costituiva il 49,1% del numero totale di transazioni. Segue Ethereum con il 25,2% del totale. Infine, la più grande criptovaluta per capitalizzazione di mercato, ovvero il Bitcoin, ha rappresentato il 13,6%.

Come mai questo Boom di transazioni? Il motivo è facilmente intuibile. Ripple ha portato avanti negli ultimi mesi una politica basata su accordi con Banche e società di pagamenti. Tutto ciò sta rendendo la Blockchain di Ripple estremamente utilizzata in tutto il mondo.

Infatti, se diamo uno sguardo alle sue Partnership ci rendiamo conto di come Ripple sia presente in quasi tutto il mondo:

Insomma, il marchio (e la Blockchain) di Ripple è in continua crescita e gli analisti di eToro sono pronti a scommettere che presto anche il titolo sui mercati impennerà il suo valore.

Ripple sui mercati: Come negoziarlo al meglio.

Una recente analisi dei Senior Trader di eToro ci aveva indicato i 4 motivi per acquistare Ripple. Sono suggerimenti ancora validi e permettono di negoziare al meglio questa criptovaluta.

In che modo? Il Copy-Trading di eToro rappresenta la soluzione più efficiente. Attraverso questo innovativo sistema si possono selezionare i Trader più profittevoli all’interno di un paniere.

Le operazioni dei Senior Trader le vedremo replicate automaticamente nel nostro Account. Una sorta di Trading Automatico fatto seguendo l’operatività dei Trader più profittevoli. Selezionando una mezza dozzina di Trader, il rischio viene mitigato e non ci resterà che controllare le performance copiate in automatico sul nostro conto trading.

Una rivoluzione attiva dal 2007 e certificata Consob.

Registrati su eToro e scopri tutti i vantaggi del Copy-Trading.
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Andrea Gallo

Laureato in economia e commercio. Sono appassionato di trading online e Criptovalute dal 2010. Mi occupo di notizie riguardanti le criptovalute.

Lascia un Commento