News

Ripple (XRP) scivola sui mercati: Cosa manca per il salto.

La giornata di ieri è stata negativa per tutte le criptovalute e non fa eccezione Ripple (XRP) che scivola sui mercati e perde un 23,4%.

La causa principale è da riscontrarsi nei problemi di Libra, che generano un effetto-catena su tutte le altre crypto. Soprattutto su Ripple, le cui sorti sono legate a doppio filo alla moneta di Zuckerberg.

Ripple (XRP) scivola sui mercati: La motivazione.

La tipologia di business di Ripple potrà considerarsi funzionale al 100% solo in presenza di una corretta regolamentazione del mercato. Infatti, la notizia che la commissione bancaria Statunitense ha dato filo da torcere a Libra (Qui un approfondimento) non è stata accolta bene neanche a San Francisco, sede di Ripple.

Come mai? In primis perché la Blockchain di Ripple è strutturata per svolgere il ruolo di intermediario nei pagamenti digitali. In questo settore Ripple sta andando molto bene e se il Boom ancora arriva è dovuto al fatto che senza il semaforo verde della SEC gli investitori continuano a restare al palo.

Per adempiere al suo ruolo di intermediario, Ripple può contare su 3 Exchange:

  • xCurrent – Fino ad ora il più utilizzato e di successo
  • xVia – Ancora ai margini del business di Ripple
  • xRapid – Un Exchange molto promettente ma con diversi bug da risolvere

Per ovviare a questa criticità sarà rilasciato nella prossime settimane un aggiornamento (il quarto) di xCurrent, che incorporerà xRapid. Probabilmente xVia verrà messo da parte e gli sforzi saranno quindi concentrati su un unico prodotto. I vertici di Ripple giurano che sarà una scelta vincente.

Come anticipato prima, queste piattaforme per pagamenti digitali potranno svilupparsi completamente solo quando verranno opportunamente regolamentate dalle autorità competenti e incluse nei circuiti ufficiali. Lo Stop dato a Libra ha avuto quindi un impatto indiretto anche su Ripple.

Tuttavia, stiamo parlando di una criptovaluta con margini di crescita ancora altissimi. Lo sviluppo tecnologico di Ripple è superiore alla concorrenza ed il terreno è già pronto in vista di una futura regolamentazione.

Quali saranno le prossime mosse di Ripple?

I Manager della criptovaluta sono stati molto abili a muoversi su più fronti per perseguire un’espansione globale di Ripple. In dettaglio:

Insomma, è tutto pronto per un grande rialzo. Quindi come fare Trading al meglio con Ripple? Sicuramente la modalità migliore è affidarsi al Copy-Trading ideato da eToro.

In cosa consiste? Attraverso questo innovativo sistema si possono selezionare i Trader più profittevoli all’interno di un paniere. Le operazioni dei Senior Trader le vedremo replicate automaticamente nel nostro Account. Una sorta di Trading automatico fatto seguendo l’operatività dei Trader più profittevoli.

Una rivoluzione attiva dal 2007 e certificata Consob.

Registrati su eToro e scopri tutti i vantaggi del Copy-Trading.

Sull'autore

Andrea Gallo

Laureato in economia e commercio. Sono appassionato di trading online e Criptovalute dal 2010. Mi occupo di notizie riguardanti le criptovalute.

Lascia un Commento