News

Ripple (XRP) può triplicare di valore entro il 2020

XRP è stata tra le criptovalute con le prestazioni peggiori degli ultimi due anni, ma Ripple (XRP) può triplicare di valore entro l’anno, vediamo perchè.

XRP ha guadagnato una reputazione negativa in tutta la comunità delle criptovalute. Ma secondo un analista crittografico XRP triplicherà il suo valore entro la fine del 2020 anche se non tutti condividono questa previsione.

La recente altalena di Ripple ha alimentato il panico

La criptovaluta numero tre per capitalizzazione di mercato è spesso accusata di essere meno decentralizzata rispetto alle criptovalute della concorrenza come Bitcoin ed Ethereum, è demonizzata per la sua associazione e relazioni con i banchieri e ha acquisito notorietà grazie ai dirigenti di Ripple che vendono partecipazioni XRP al fine di finanziare le operazioni.

La vendita costante ogni volta che il prezzo di XRP è salito in alto, è stato in parte responsabile del mercato ribassista di oltre due anni.

Dopo una rottura della resistenza al ribasso, tutti i segnali indicano che XRP è pronto per il decollo e l’attività dell’altcoin è raddoppiata di valore durante i primi due mesi dell’anno.

Tuttavia lo slancio è stato distrutto da un catastrofico sell-off alimentato dal coronavirus che ha schiacciato criptovalute come Bitcoin , Ethereum e XRP, insieme alla borsa, all’oro e molti altri investimenti tradizionali.

Il sell-off ha fatto crollare il prezzo di XRP , impostando un mercato ribassista e portando il prezzo dell’attività a poco più di dieci centesimi.

Ma Ripple può triplicare di valore entro il 2020

Quando Ripple è sceso verso i dieci centesimi, ha spazzato i minimi del precedente ciclo di ripresa, avvenuto all’inizio del 2017, appena prima che decollasse salisse a oltre $ 3 per token.

Un analista crittografico afferma che questo tipo di comportamento lascia intravedere una formazione di “supporti minimi”, suggerendo che la reazione di Ripple in futuro non potrà mancare.

L’analista afferma inoltre che, partendo da questi supporti, XRP potrebbe salire fino a $ 0,58 centesimi per token, facendo sì che Ripple triplicasse di valore entro il quarto trimestre 2020.

Un’opinione alternativa e contraria considererebbe l’azione dei prezzi che forma un enorme triangolo discendente pluriennale, questo potrebbe trascinare Ripple sotto un centesimo per token XRP.

I triangoli discendenti si sono ripetutamente formati nei grafici dei prezzi delle criptovalute in passato, suggerendo che è possibile anche un ulteriore crollo per XRP .

Tuttavia, se Ripple si discosta effettivamente dai minimi attuali, l’obiettivo dell’analista di $ 0,58 centesimi è un obiettivo a breve termine ragionevole per quella che probabilmente sarà una ripresa molto esplosiva una volta che Ripple si libererà dalla resistenza al ribasso.

Analisi dei prezzi di Ripple XRP

Ripple sta ancora lottando per superare l’area di resistenza di $ 0,1780 contro il dollaro USA. Il prezzo di XRP attualmente supera la Media Mobile a 100 ore e potrebbe aumentare nuovamente.

  • Ripple si trova ancora di fronte a un forte ostacolo vicino a $ 0,1750 e $ 0,1780 rispetto al dollaro USA.
  • Ci sono supporti chiave che si formano vicino a $ 0,1720 e alla SMA ogni 100 ore.
  • C’è un triangolo in espansione che si forma con resistenza vicino a $ 0,1780 sul grafico orario della coppia XRP / USD
  • È probabile che la coppia raggiunga $ 0,1780 a breve termine a condizione che sia superiore a $ 0,1700.

Ripple-XRP-1-4-2020

Indicatori tecnici

  • MACD orario – Il MACD per XRP / USD sta lentamente perdendo slancio nella zona ribassista.
  • RSI orario (indice di forza relativa) – L’RSI per XRP / USD sta salendo al livello 50.
  • Principali livelli di supporto: $ 0,1720, $ 0,1700 e $ 0,1620.
  • Principali livelli di resistenza: $ 0,1750, $ 0,1780 e $ 0,1880.

Target price e segnali operativi

Suggerimenti operativi per investire su Ripple (XRP) forniti da eToro

Per investire su Ripple basta inserire gli ordini a mercato come indicato dalle aperture (rialzista e ribassista) , posizionando il Take profit nel Target indicato e utilizzando lo Stop loss come descritto qui sotto:

  • Apertura rialzista in caso di superamento di $ 0,1750 con Target a $ 0,1850 e Stop Loss a $ 0,1680 (ordine di acquisto Long)
  • Apertura ribassista in caso di discesa sotto a $ 0,1680 con Target a $ 0,1620 e Stop Loss a $ 0,1750 (ordine di vendita Short)

Prova il conto Demo di eToro per negoziare su Ripple XRP senza rischi

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Valerio Sanna

Lascia un Commento