News

Ripple XRP: persi 20 miliardi di dollari

Il sentiment per la community di Ripple e del token dell’XRP è diventato a dir poco allarmante durante la “Domenica di Sangue“, dove il mercato ha perso circa 20 miliardi di dollari in capitalizzazione di mercato.

Comprare Ripple in 3 Semplici Passi News

La community di XRP ha mantenuto un outlook positivo, mostrando una grande solidarietà all’interno delle community di Reddit e Twitter. Sono stati in molti gli investitori ad aver deciso di prendere la palla al balzo, per cercare quindi di incrementare la dimensione dei propri investimenti.

L’esistenza di un modo d’uso trasparente e rilevante ha dato alla comunità una spinta positiva. Molti sono persino arrivati al punto di dire che il prezzo del token era del tutto irrilevante perché la frequenza di utilizzo di Ripple è in aumento.

Ripple mira a utilizzare la valuta in uno dei loro prodotti noti come xRapid per fornire una soluzione di pagamenti internazionali. Mirano a sostituire le soluzioni esistenti come il sistema Swift per la comunicazione e i conti Our e Sour per fornire liquidità transfrontaliera. Questo viene fornito con denaro istituzionale tramite Santander, Western Union e Moneygram. Pertanto, uno scenario caso d’uso reale è già stato stabilito.

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento