XRP , la criptovaluta nota come Ripple, è stata tra le peggiori performance nello spazio cripto degli ultimi due anni consecutivi, nonostante abbia mantenuto la sua posizione numero tre per capitalizzazione di mercato con relativa facilità. A questo punto se Ripple (XRP) non riesce a recuperare potrebbe finire nel baratro.
Mentre l’altcoin ha mostrato segni che potrebbe essere pronto a esplodere ancora una volta , recuperando terreno perduto, XRP è vicina ad un profondo crollo dei prezzi.
Ricordiamoci che con eToro è possibile speculare sia al rialzo che al ribasso, se Ripple (XRP) non riesce a recuperare sarà meglio puntare sul calo dei prezzi.
eToro offre anche la possibilità di copiare i migliori investitori in criptovalute con il Copy Trading.
Puoi iscriverti su eToro cliccando qui
Indice
Ripple è sull’orlo del precipizio?
XRP è stato una storia triste per gli investitori nel mercato delle criptovalute . L’altcoin è stata tra le criptovalute più popolari a causa dei suoi prezzi bassi rispetto a Bitcoin, Ethereum e altri.
Mentre Bitcoin era scambiato a $ 20.000 ed Ethereum era comunque costoso, XRP era sotto il dollaro. Questo fino a quando la bolla ha raggiunto il massimo dell’esuberanza e XRP è salito alle stelle da meno di un dollaro a un massimo di $ 3,50 al suo apice.
La criptovaluta è caduta in una tendenza al ribasso di due anni , che è rallentata solo di recente.
Durante questo periodo, XRP è stata tra le criptovalute con le prestazioni peggiori per due anni consecutivi e tra i pochi altcoin che hanno fissato nuovi minimi del mercato degli orsi molto tempo dopo che Bitcoin si è imposto a dicembre 2018.
A seguito del rallentamento delle vendite da parte di Ripple, XRP ha dimostrato di essere pronto a salire. Ma succederà davvero?
Se Ripple (XRP) non riesce a recuperare rischia il crollo
Una rottura della resistenza al ribasso su entrambe le coppie USD e BTC ha dato agli investitori in Ripple una nuova speranza che l’XRP potesse tornare ai massimi di tutti i tempi, o forse stabilirne uno nuovo.
Ma prima che XRP potesse prepararsi al decollo, la criptovaluta è stata respinta lo scorso mese, scendendo da un massimo di 34 centesimi al supporto a 22 centesimi.
Tuttavia, la caduta all’indietro nei termini mensili mostra che se l’attuale livello di supporto si rompe, Ripple XRP è in grave pericolo.
Il grafico dei prezzi mensile mostra un quadro molto chiaro: perdere questo livello potrebbe causare un pericoloso calo dell’XRP, che eliminerebbe più di tre anni di azione sui prezzi .
Il supporto al di sotto dei livelli attuali risiede al di sotto di un centesimo per gettone: molto lontano dal picco di $ 3,50. Tenere qui è fondamentale per XRP e per il resto del mercato delle criptovalute .
Analisi di Ripple XRP in collaborazione con eToro
Ripple sta mostrando alcuni segnali positivi al di sopra del supporto di $ 0,2300 contro il dollaro USA. Il prezzo di XRP probabilmente accelererà più in alto se cancella l’area di resistenza di $ 0,2425.
- Il prezzo di Ripple sta lentamente aumentando dopo aver formato un modello a doppio fondo vicino al livello di $ 0,2240 rispetto al dollaro USA.
- Il prezzo è ora scambiato sopra i livelli di $ 0,2300 e $ 0,2320.
- C’è stata una rottura sopra una grande linea di tendenza ribassista con resistenza vicino a $ 0,2240 sul grafico orario della coppia XRP / USD
- Il prezzo è ora di fronte a un paio di ostacoli chiave vicino ai livelli di $ 0,2425 e $ 0,2480.
Indicatori tecnici e Target price Ripple
Se Ripple fa fatica a continuare a superare i livelli di resistenza di $ 0,2425 e $ 0,2480, ci sono possibilità di un nuovo crollo. Una chiara rottura sotto $ 0,2330 e la SMA ogni 100 ore potrebbero mettere sotto pressione i tori.
Sul lato negativo, il supporto principale è vicino a $ 0,2300, al di sotto del quale il prezzo potrebbe forse rompere il supporto di $ 0,2240 ed estendere il suo declino a $ 0,2200.
- MACD orario – Il MACD per XRP / USD si sta lentamente spostando nella zona ribassista.
- RSI orario (indice di forza relativa) – L’RSI per XRP / USD si sta attualmente correggendo verso il basso verso il livello 50.
- Principali livelli di supporto: $ 0,2330, $ 0,2300 e $ 0,2240.
- Principali livelli di resistenza: $ 0,2425, $ 0,2480 e $ 0,2580.