News

Ripple (XRP) non riesce a recuperare : Il crollo è imminente?

XRP , la criptovaluta nota come Ripple, è stata tra le peggiori performance nello spazio cripto degli ultimi due anni consecutivi, nonostante abbia mantenuto la sua posizione numero tre per capitalizzazione di mercato con relativa facilità. A questo punto se Ripple (XRP) non riesce a recuperare potrebbe finire nel baratro.

Mentre l’altcoin ha mostrato segni che potrebbe essere pronto a esplodere ancora una volta , recuperando terreno perduto, XRP è vicina ad un profondo crollo dei prezzi.

Ricordiamoci che con eToro è possibile speculare sia al rialzo che al ribasso, se Ripple (XRP) non riesce a recuperare sarà meglio puntare sul calo dei prezzi.

eToro offre anche la possibilità di copiare i migliori investitori in criptovalute con il Copy Trading.

Puoi iscriverti gratis su eToro cliccando qui

Ripple è sull’orlo del precipizio?

XRP è stato una storia triste per gli investitori nel mercato delle criptovalute . L’altcoin è stata tra le criptovalute più popolari a causa dei suoi prezzi bassi rispetto a Bitcoin, Ethereum e altri.

Mentre Bitcoin era scambiato a $ 20.000 ed Ethereum era comunque costoso, XRP era sotto il dollaro. Questo fino a quando la bolla ha raggiunto il massimo dell’esuberanza e XRP è salito alle stelle da meno di un dollaro a un massimo di $ 3,50 al suo apice.

La criptovaluta è caduta in una tendenza al ribasso di due anni , che è rallentata solo di recente.

Durante questo periodo, XRP è stata tra le criptovalute con le prestazioni peggiori per due anni consecutivi e tra i pochi altcoin che hanno fissato nuovi minimi del mercato degli orsi molto tempo dopo che Bitcoin si è imposto a dicembre 2018.

A seguito del rallentamento delle vendite da parte di Ripple, XRP ha dimostrato di essere pronto a salire. Ma succederà davvero?

Se Ripple (XRP) non riesce a recuperare rischia il crollo

Una rottura della resistenza al ribasso su entrambe le coppie USD e BTC ha dato agli investitori in Ripple una nuova speranza che l’XRP potesse tornare ai massimi di tutti i tempi, o forse stabilirne uno nuovo.

Ma prima che XRP potesse prepararsi al decollo, la criptovaluta è stata respinta lo scorso mese, scendendo da un massimo di 34 centesimi al supporto a 22 centesimi.

Tuttavia, la caduta all’indietro nei termini mensili mostra che se l’attuale livello di supporto si rompe, Ripple XRP è in grave pericolo.

Il grafico dei prezzi mensile mostra un quadro molto chiaro: perdere questo livello potrebbe causare un pericoloso calo dell’XRP, che eliminerebbe più di tre anni di azione sui prezzi .

Il supporto al di sotto dei livelli attuali risiede al di sotto di un centesimo per gettone: molto lontano dal picco di $ 3,50. Tenere qui è fondamentale per XRP e per il resto del mercato delle criptovalute .

Analisi di Ripple XRP in collaborazione con eToro

Ripple sta mostrando alcuni segnali positivi al di sopra del supporto di $ 0,2300 contro il dollaro USA. Il prezzo di XRP probabilmente accelererà più in alto se cancella l’area di resistenza di $ 0,2425.

  • Il prezzo di Ripple sta lentamente aumentando dopo aver formato un modello a doppio fondo vicino al livello di $ 0,2240 rispetto al dollaro USA.
  • Il prezzo è ora scambiato sopra i livelli di $ 0,2300 e $ 0,2320.
  • C’è stata una rottura sopra una grande linea di tendenza ribassista con resistenza vicino a $ 0,2240 sul grafico orario della coppia XRP / USD
  • Il prezzo è ora di fronte a un paio di ostacoli chiave vicino ai livelli di $ 0,2425 e $ 0,2480.

Ripple-XRP-3-3-2020

Indicatori tecnici e Target price Ripple

Se Ripple fa fatica a continuare a superare i livelli di resistenza di $ 0,2425 e $ 0,2480, ci sono possibilità di un nuovo crollo. Una chiara rottura sotto $ 0,2330 e la SMA ogni 100 ore potrebbero mettere sotto pressione i tori.

Sul lato negativo, il supporto principale è vicino a $ 0,2300, al di sotto del quale il prezzo potrebbe forse rompere il supporto di $ 0,2240 ed estendere il suo declino a $ 0,2200.

  • MACD orario – Il MACD per XRP / USD si sta lentamente spostando nella zona ribassista.
  • RSI orario (indice di forza relativa) – L’RSI per XRP / USD si sta attualmente correggendo verso il basso verso il livello 50.
  • Principali livelli di supporto: $ 0,2330, $ 0,2300 e $ 0,2240.
  • Principali livelli di resistenza: $ 0,2425, $ 0,2480 e $ 0,2580.

Target price e segnali operativi

Suggerimenti operativi per negoziare su Ripple (XRP) forniti dai Top Traders di eToro

Per investire su Ripple basta inserire gli ordini a mercato come indicato dalle aperture (rialzista: Acquistare e ribassista: Vendere) , posizionando il Take profit nel Target indicato e utilizzando lo Stop loss come descritto qui sotto:

  • Apertura rialzista in caso di superamento di $ 0,2425 con Target a $ 0,2505 e Stop Loss a 0,2320 (ordine di acquisto Long)
  • Apertura ribassista in caso di discesa sotto a $ 0,2320 con Target a $ 0,2240 e Stop Loss a 0,2425 (ordine di vendita Short)

Iscriviti su eToro per negoziare Ripple e altre criptovalute

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Valerio Sanna

Lascia un Commento