News

Ripple (XRP) manca di slancio ma c’è chi continua a guadagnare

Le migliori monete del mercato delle criptovalute operano in modo tale da mantenere uno stato di perplessità costante per un investitore. Ripple (XRP) manca di slancio ma riesce comunque a offrire ottime opportunità di guadagno.

Al momento il mercato non è in grado di mantenere una direzione specifica poiché i prezzi continuano ad oscillare.

Il Bitcoin , che era riuscito a recuperare quota $ 6700 la settimana scorsa, è recentemente sceso sotto i $ 6000 oggi, dimostrando la presenza di orsi sul mercato. Il caos persistente nel mercato è visibilmente dovuto alla terrificante pandemia di Coronavirus.

L’ultimo mese è stato praticamente problematico per tutti i mercati e ciò ha influenzato in modo significativo l’economia globale. Un’impennata dei prezzi, almeno nel mercato delle criptovalute, può essere raggiunta solo dopo che la maggior parte delle nazioni si sarà liberata del Coronavirus, almeno questo è ciò che pensano alcuni analisti di criptovalute.

Indipendentemente da ciò che succederà, se vuoi speculare su Ripple XRP (anche al ribasso) ma ancora non ti senti pronto a investire il tuo denaro: c’è il conto Demo gratuito di eToro, identico a quello reale ma privo di rishi, provalo, è gratis!

Prova a fare trading senza rischi con il conto Demo gratuito di eToro, Clicca qui!

Ripple manca di slancio ma le oscillazioni permettono di guadagnare

Mentre il prezzo del Bitcoin si avvicina nuovamente al prezzo di $ 6000, XRP ha già superato $ 0,17. Prima di chiudere ieri, ha registrato un calo sotto $ 0,1650. Ora, quando la moneta è rimbalzata , gli oscillatori RSI e MACD hanno iniziato a esplorare la zona rialzista.

In particolare, nella prima metà della settimana scorsa, il prezzo di Ripple è salito costantemente sopra $ 0,18, con un aumento del 23,54%. I successivi pullback hanno causato il cedimento della moneta alla tendenza al ribasso. Qui, anche le medie mobili stanno dando segnali rialzisti e tutte queste oscillazioni sono ottime opportunità di guadagno per gli speculatori.

La valuta vedrà probabilmente una maggiore volatilità a breve termine con l’apertura delle bande di Bollinger. Inoltre, il movimento di recupero dei prezzi in corso ha portato l’ XRP / USD sopra la linea EMA a 200 giorni con un orientamento rialzista; tuttavia, dalle ultime settimane, Ripple non ha seguito alcuno schema continuando col suo atteggiamento imprevedibile.

Analisi dei prezzi di Ripple XRP

Ripple è cresciuta del 5% circa e ha rotto l’area di resistenza di $ 0,1700 contro il dollaro USA. Il prezzo di XRP sta attualmente consolidando guadagni al di sotto della resistenza chiave di $ 0,1750.

  • Il prezzo di Ripple sta mostrando alcuni segnali positivi al di sopra del supporto di $ 0,1650 rispetto al dollaro USA.
  • È probabile che i tori guadagnino forza se c’è una rottura sopra l’ostacolo di $ 0,1750.
  • C’è stata una rottura sopra la linea di tendenza ribassista chiave di ieri con resistenza vicino a $ 0,1690 sul grafico orario della coppia XRP / USD
  • La coppia potrebbe iniziare un nuovo declino se non riesce a rimanere al di sopra dell’area di supporto di $ 0,1650.

Ripple-XRP-31-3-2020

Le opportunità di guadagno proseguono

Se Ripple rimane stabile al di sopra dei livelli di supporto di $ 0,1680 e $ 0,1650, ci sono possibilità di un aumento decente sul breve termine. La prima grande resistenza è vicina al livello di $ 0,1750.

Una chiara rottura e una chiusura al di sopra della resistenza di $ 0,1750 potrebbero aprire le porte a ulteriori sviluppi. La prossima resistenza chiave è prossima ai livelli di $ 0,1850 e $ 0,1880. Eventuali ulteriori guadagni potrebbero spingere Ripple verso l’area di resistenza di $ 0,2000.

Indicatori tecnici

  • MACD orario – Il MACD per XRP / USD sta lentamente perdendo slancio nella zona rialzista.
  • RSI orario (indice di forza relativa) – L’RSI per XRP / USD è attualmente piatto al di sopra del livello 50.
  • Principali livelli di supporto: $ 0,1680, $ 0,1650 e $ 0,1620.
  • Principali livelli di resistenza: $ 0,1750, $ 0,1850 e $ 0,1880.

Target price e segnali operativi

Suggerimenti operativi per investire su Ripple (XRP) forniti da eToro

Per investire su Ripple basta inserire gli ordini a mercato come indicato dalle aperture (rialzista e ribassista) , posizionando il Take profit nel Target indicato e utilizzando lo Stop loss come descritto qui sotto:

  • Apertura rialzista in caso di superamento di $ 0,1750 con Target a $ 0,1850 e Stop Loss a $ 0,1680 (ordine di acquisto Long)
  • Apertura ribassista in caso di discesa sotto a $ 0,1680 con Target a $ 0,1620 e Stop Loss a $ 0,1750 (ordine di vendita Short)

Prova il conto Demo di eToro per negoziare su Ripple XRP senza rischi

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Valerio Sanna

Lascia un Commento