News

Ripple XRP: L’ipotesi Hard Fork si allontana

I rumors relativi l’ ipotesi Hard Fork di Ripple (XRP) non si sono placati nelle ultime settimane.

Tuttavia, ad oggi l’ipotesi sembra essere scongiurata. Scopriamo il perché.

Si allontana l’ ipotesi Hard Fork per Ripple XRP: Gli sviluppi

Ripple e XRP hanno generato molte polemiche e accuse di manipolazione a causa delle grandi quantità di XRP vendute ogni mese. Fino a poco tempo fa, si ipotizzava di un misterioso “esercito XRP” pronto a negoziare queste grandi quantità di moneta. In seguito, il CEO Brad Garlinghouse ha dichiarato che tali movimentazioni interne erano necessarie per mantenere bassa l’inflazione.

In realtà, la Community di Ripple ha sempre avuto sospetti su questo aspetto. Il più scettico è tale Crypto Bitlord, un utente di Twitter con oltre 102k follower. Noto per la sua fedeltà al progetto XRP, ha lanciato una petizione contro Ripple proprio un mese fa.

Il suo obiettivo è quello di fermare gli enormi volumi di vendite che tengono il prezzo di XRP artificiosamente basso. Per far passare la petizione, occorreva raccogliere 5.000 firme. Tuttavia, ne ha ottenute solo 3.299.

Dopo questo risultato, Crypto Bitlord ha twittato:

“Ripple One è iniziato con la frustrazione di vedere l’azienda sbarazzarsi di milioni e milioni sul mercato senza fregarsene. Ripple ha il controllo sui Token XRP. Questo assume l’aspetto di uno schema Ponzi”.

Di conseguenza, l’ipotesi Hard Fork è ancora viva anche se ad oggi è più lontana. Il percorso sarebbe controverso, dal momento che un Hard Fork potrebbe comportare la formazione di un nuovo ecosistema o costringerebbe gli sviluppatori attuali a passare in questo nuovo ecosistema.

Wietse Wind, sviluppatore di XRP Labs e membro attivo della comunità XRP, ha chiarito le sue perplessità in merito. A suo avviso, in caso di Fork, occorrerà iniziare con un nuovo libro mastro. Il problema di distribuzione dei token si ripresenterebbe e, invece di risolvere un problema, ci sarebbero un altro token e un nuovo libro mastro. Insomma, un problema doppio.

XRP sui mercati: Gli ultimi aggiornamenti

Il Token XRP prosegue un percorso lento e abbastanza lineare. La sua quotazione attuale è pari a $0.26 e recenti movimentazioni di denaro lasciano presagire un rialzo nel breve termine (Qui un approfondimento). Anche nella nostra analisi settimanale abbiamo rilevato un XRP abbastanza stabile.

Per operare al meglio, sarà importante studiare le analisi giornaliere provenienti dalla Trading Central. In esclusiva gratuita per tutti i clienti di 24option, sarà anche possibile richiedere (gratuitamente) i seguenti servizi:

Segnali di Trading, per ricevere in tempo reale l’indicazione di entrata a mercato. Il tutto sulla base di analisi formulate da professionisti del settore.

Conto Demo, al fine di esercitarsi e fare pratica sui mercati. Questo conto demo è illimitato e senza vincoli.

Negozia Ripple sui mercati con la piattaforma Metatrader 4
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Rosa Cioni

Laureata in Economia e Commercio. Mi occupo di articoli di news sul trading online, finanza ed economia.

Lascia un Commento