News

Ripple (XRP) festeggia: chiusi 48 milioni di Ledger

Anche se durante la scorsa settimana la sua quotazione è rimasta stabile, Ripple (XRP) festeggia la chiusura dei 48 milioni di Ledger. Nel gergo tecnico, il Ledger rappresenta il “Libro mastro” ovvero la base della contabilità.
L’annuncio è stato dato via Tweet da uno sviluppatore di Ripple: “Abbiamo chiuso il 48 milionesimo libro mastro circa due ore fa!”.

Ripple (XRP) festeggia: Gli sviluppi

Chiudere il Ledger numero 48 milioni implica uno sviluppo notevole di Ripple e della sua struttura di business. Stiamo parlando della terza criptovaluta su scala mondiale, per via di una capitalizzazione pari a $17,667 miliardi. Chiudere libri-mastri è un segnale inequivocabile del grande impatto che Ripple ha su tutto il mondo crypto.

Il prossimo step per Ripple consisterà, a detta degli sviluppatori, nell’implementazione del suo Wallet mediante l’ottimizzazione dei Tag di destinazione. Il capo degli sviluppatori afferma di essere già al lavoro per proporre un nuovo formato di “indirizzo taggato” volto a migliorare ulteriormente l’infrastruttura di Ripple.

Il trend di Ripple è ben chiaro grazie alle ultime mosse della società. Nelle ultime settimane, nell’ottica di un’espansione globale del Business, sono state fatte scelte importanti:

. L’apertura di una sede in Brasile

. Registrazione come attività commerciale in Svizzera

. Partnership con PXP Financial per migliorare velocità ed esecuzione nei pagamenti

Queste ed altre scelte strategiche hanno portato Ripple ad una salita in termine di quotazione. Analizziamo i futuri target.

Analisi del prezzo.

Come sfruttare al meglio il magic-moment di Ripple? I Senior Trader di eToro ci forniscono la loro analisi.

Innanzitutto il prezzo di XRP è posizionato all’interno di un trend rialzista con target è $0.4500. La performance settimanale è stata del +6.6%, mettendo alle spalle il supporto in zona $0.4200. Secondo gli esperti di eToro questo movimento lascia intendere che i compratori hanno di nuovo il sopravvento per spingere Ripple verso l’alto.

Sulla base di questi dati, i clienti di eToro potranno scegliere se fare direttamente Trading su Ripple attraverso i CFD, strumenti finanziari ideali per questo genere di trading. Oppure, affidarsi all’operatività dei Trader più esperti attraverso il Copy-trading. In questo modo, le operazioni verranno copiate automaticamente sull’Account del cliente, senza costi! Un metodo rivoluzionario attivo dal 2007 in Italia e certificato dalla Consob.

Registrati su eToro e fai trading su Ripple

Sull'autore

Massimiliano Rossi

Appassionato di Trading Online. Esperto di finanza online dal 2010. Trader dal 2015. Mi occupo di analisi tecniche.

Lascia un Commento