News

Ripple (XRP) e Tron (TRX) salgono (su Google Trends)

Malgrado un momento non proprio bello per quanto riguarda le quotazioni, il mondo delle criptovalute sta crescendo e sta diventando sempre più grande ogni giorno.

In una delle ultime analisi di ricerca su Google, è stato confermato che Cryptocurrency è una delle keyword più ricercate sul motore di ricerca, e si afferma che Ripple e Tron sono tra le monete più ricercate sul mercato.

Il risultato di GoogleTrends ha anche evidenziato alcune monete importanti nella top ten della tabella indicando che sono presenti nelle Cryptocurrencies più ricercate negli ultimi tempi.

Le criptomonete più ricercate includono Bitcoin (BTC), EOS (EOS), NEO (NEO) ed Ethereum (ETH). In passato Bitcoin è stato così polare su Google da superare per numero di ricerche la popolare cantante Beyoncé.

Insomma, malgrado il doloroso crollo del mercato delle criptovalute, le persone cercano ancora di informarsi sul Bitcoin e le altre crypto. Attenzione: non stiamo scrivendo questo articolo giusto per curiosità. Nel passato si è dimostrato che c’è una fortissima correlazione tra le quotazioni del Bitcoin e delle criptovalute emergenti e le ricerche su Google.

Questa correlazione viene interpretata in modo diverso dagli analisti: alcuni suggeriscono che un aumento delle ricerche su Google comporti un aumeto del prezzo della criptovaluta, altri invece affermano che l’aumento delle ricerche è un effetto dell’aumento del prezzo. In ogni caso, è veramente

<2>Tron

Tron è una criptovaluta veramente molto interessante ed è una tra le più ricercate del momento secondo Google Trend: sta migrando i suoi token dall’ecosistema ERC20 alla propria senza alcun effetto negativo e, anzi, sta diventando un pericoloso competitor per Ethereum.

Mentre la migrazione del token TRX è in corso, la Criptovaluta ha ricevuto un enorme consenso da parte delle grandi aziende e degli exchange. Binance, uno dei più grandi exchange di criptovalute, si impegna a sostenere la criptovaluta e di recente ha lanciato una competizione commerciale per i suoi utenti, in cui sarebbero stati distribuiti 10 milioni di TRX.

Ripple

Comprare Ripple in 3 Semplici Passi

come comprare Ripple

Acquistare Ripple step by step

  1. Apri un conto di trading gratuito su eToro – la procedura è veloce e sicura.
  2. Deposita i fondi. – eToro accetta carte di credito/debito e PayPal.
  3. Compra Ripple con i CFD – l’investimento minimo richiesto è di soli 200 euro.

Prezzo Ripple in Tempo Reale

Ripple è un altcoin estremante importante: la criptovaluta è nota per la sua specializzazione nelle transazioni transfrontaliere e per il fatto che, di fatto, è già entrata ufficialmente nel mondo finanziario.

Anche Ripple in questo momento sta vivendo un momento di gloria su Google: sono tanti gli utenti che cercano Ripple, secondo Google Trends. Dobbiamo aspettarci una bella fiammata delle quotazioni?

Sull'autore

Fabrizio Micheli

Laureato in Economia e Commercio all'Università di Bari nel 2003, appassionato di finanza, di politica e di economia.

Lascia un Commento