Brad Garlinghouse, il CEO di Ripple, ha rilasciato alcune dichiarazioni circa il prezzo di XRP all’interno di una recente intervista. Ha inoltre parlato dello stato estremamente speculativo, e della crescita dell’ecosistema.
Sul prezzo di XRP e dei beni digitali in generale, ha affermato che la previsione del prezzo di questi è una “scusa sbagliata”. Ha continuato affermando che non capisce i movimenti del prezzo di Bitcoin [BTC]. Tuttavia, ha dichiarato:
“Quello che dirò è che il valore a lungo termine di qualsiasi risorsa digitale sarà derivato dall’utilità che crea”.
Garlinghouse ha affermato che ci sono alcuni beni digitali che vengono negoziati al 100% e che non hanno utilità nel mondo reale. Ha anche affermato che la salute dell’ecosistema che circonda una moneta è propositivo alla sua dimostrazione di risolvere un problema reale.
Per quanto concerne invece il trading speculativo, Garlinghouse ha dichiarato:
“Quelli che i traders stanno facendo con le cripto sulla base di speculazioni, è un gioco pericoloso. Penso di aver detto pubblicamente che dalle oltre 2000 criptovalute là fuori, penso che ben oltre il 90% di loro sarà destinato a scomparire “.
Sull’ecosistema XRP, il CEO ha dichiarato:
“Guardando a ciò che stiamo facendo nell’ecosistema XRP e osservando ciò che le altre società stanno facendo nell’ecosistema XRP, siamo entusiasti dei progressi che stiamo facendo”.