News

Ripple (XRP): analisi del prezzo aggiornata al 22 aprile

Ripple (XRP)ha avuto una buona prima settimana di aprile, con un aumento del 112% nelle classifiche. Il prezzo è passato da $ 0,619 a $ 1,50 e la settimana successiva ha assistito a una valutazione di $ 1,96 per la prima volta da aprile 2018. Come previsto, il prezzo è attualmente in un periodo di correzione, ma lo slancio rialzista sembra essersi fermato al momento.

Al momento della scrittura, XRP era valutato a $ 1,38 con una capitalizzazione di mercato di $ 64 miliardi.

Prima di procedere con l’analisi del prezzo di Ripple, è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

Prezzo XRP: situazione attuale

Il grafico a 12 ore di XRP raffigurava un cuneo di espansione discendente. XRP ha stabilito massimi più bassi e un forte minimo è stato osservato quando l’asset è sceso a $ 1,16 il 18 aprile. Poiché il modello punta verso un eventuale breakout rialzista, i segnali positivi sono stati osservati nell’ultimo giorno. XRP è riuscito a consolidarsi sopra il supporto immediato a $ 1,266 o la linea di Fibonacci a 0,51.

Tuttavia, la possibilità di un rally prolungato tra $ 1,38 e $ 1,18 sembra probabile nei prossimi giorni poiché il livello del segnale del semaforo o il canale SSL hanno suggerito un crossover ribassista. Sebbene sia sicuramente disponibile una ripresa rialzista immediata, il prezzo potrebbe ritracciare vicino o al di sotto del supporto a 1,26 $, nelle prossime due settimane.

L’indice di forza relativa era indicativo di una pressione neutra tra acquirenti e venditori, ma è previsto un nuovo test del marchio 40. Il MACD ha fornito ulteriori chiarimenti sul trend ribassista al momento, con la media mobile al ribasso (Orange live) posizionata sopra la media mobile al rialzo. Il cross-over tra le MA dovrebbe essere graduale in quanto alcuni venditori potrebbero uscire dal mercato.

Considerazioni finali

Il grafico è attualmente privilegiato per una posizione lunga poiché è possibile un’entrata tra $ 1,22 e $ 1,18. Uno stop loss dovrebbe essere mantenuto al di sotto o vicino al supporto a $ 1,10 e i take profit potrebbero essere alti quanto sopra la gamma di $ 2 dollari. Prendendo in considerazione i fondamentali del mercato per XRP, è possibile seguire un redditizio rapporto rischio / rendimento di 5,19x.

Ovviamente continueremo a tenere sott’occhio la situazione del prezzo di XRP, ma se nel frattempo desideri investire in criptovalute in maniera sicura, anche in Ripple, eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.

 

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento