News

Ripple soluziona la questione validatori: Il titolo festeggia

Pubblicato: 24 Luglio 2019 di Massimiliano Rossi

Dopo settimane di discussione interne, finalmente Ripple soluziona la questione dei validatori. Un aspetto fondamentale per il corretto funzionamento della Blockchain.

In seguito questa notizia, il titolo è in salita del 2% e dell’8% su base settimanale.

Ripple soluziona la questione dei validatori: Ecco come.

I validatori sono uno strumento fondamentale che serve a determinare se le transazioni soddisfano, o meno, i requisiti del protocollo Blockchain. Più validatori ci sono, più la Blockchain può considerarsi decentralizzata. In altre parole, sarà maggiormente stabile e con un livello di privacy maggiore.

La questione dei validatori è stata a lungo dibattuta dalla Community di Ripple. Infatti, l’unico punto debole di XRP consiste nel fatto che la maggior parte dei validatori sono sotto il controllo della casa-madre. Quindi, alcuni utenti si sono chiesti “cosa accadrà qualora Ripple dovesse fermarsi?”.

Per evitare tutto ciò, molti membri della comunità hanno fatto un brainstorming di idee per impedire che ciò accadesse e per mantenere la rete XRP sufficientemente decentralizzata. Ciò ha portato le persone a farsi avanti e incentivare i validatori, il che sembra essere un buon modo per legare più di loro.

Quale soluzione? L’informatico Richard Holland ha sviluppato un piano. Grazie al “Validator Address Tool” è possibile impostare “chiavi regolari” affinché il validatore riceva un incentivo in qualsiasi portafoglio.

Aldilà della complessità tecnica di tale argomento, ciò che occorre sapere consiste quindi nella possibilità di risolvere a breve questo problema. I vertici di Ripple ci sperano ed anche gli investitori hanno reagito bene a questa notizia.

Investire su Ripple: Perché conviene farlo adesso.

Il titolo di Ripple è in crescita (Qui un approfondimento) e proprio nei giorni scorsi ha registrato il record di transazioni sulla Blockchain. Insomma, gli analisti sono concordi nell’ipotizzare un rialzo di Ripple già nelle prossime ore.

Come negoziare al meglio? Il Copy-Trading di eToro rappresenta la soluzione più efficiente. Attraverso questo innovativo sistema si possono selezionare i Trader più profittevoli all’interno di un paniere.

Le operazioni dei Senior Trader le vedremo replicate automaticamente nel nostro Account. Una sorta di Trading Automatico fatto seguendo l’operatività dei Trader più profittevoli. Selezionando una mezza dozzina di Trader, il rischio viene mitigato. Non ci resterà che controllare le performance copiate in automatico sul nostro conto trading.

Una rivoluzione attiva dal 2007 e certificata Consob.

Registrati su eToro e scopri tutti i vantaggi del Copy-Trading.
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Massimiliano Rossi

Appassionato di Trading Online. Esperto di finanza online dal 2010. Trader dal 2015. Mi occupo di analisi tecniche.

Lascia un Commento