News

Ripple si accorda con Falcon Bank: I dettagli.

Ripple si accorda con la Falcon Private Bank, con sede in Svizzera, per ottimizzare l’attività di Exchange di criptovalute e il servizio di custodia.

Da oltre 50 anni nel mercato, Falcon Bank è un punto di riferimento per il Business di criptovalute in Svizzera. Insomma, questo Step rappresenta un ulteriore tassello per l’espansione di Ripple nel vecchio continente, dopo aver ottenuto la licenza proprio dalle autorità Svizzere ad operare (Qui un approfondimento).

Ripple si accorda con Falcon Bank.

Le soluzioni Blockchain di Falcon Private Bank sono servizi bancari regolamentati, sicuri e convenienti per le attività delle varie crypto. Alcune delle risorse supportate includono Bitcoin, Ethereum e Litecoin. In un recente annuncio, anche Ripple è stato aggiunto in questo elenco.

Il CEO di Ripple, Brad Garlinghouse, ha annunciato su Twitter questo accordo. I termini sono entusiastici:

“Falcon ha sviluppato processi che consentono di eseguire un’ampia gamma di transazioni con asset blockchain, in linea con i requisiti normativi e di conformità. I clienti possono acquistare criptovalute tramite la banca, trasferirli direttamente da e verso i loro portafogli Falcon segregati e convertirli in valute legali “.

Anche l’account Twitter ufficiale della Falcon Bank ha twittato: “Siamo orgogliosi di introdurre i servizi di Exhange e di custodia per Ripple”.

La banca ha anche rivelato di tenere d’occhio le attività a piccola capitalizzazione ed i loro sviluppi. Per politica societaria, le società ad alto tasso di innovazione tecnologica sono un importante Asset per il futuro. Ne sa qualcosa la stessa Ripple, che di recente ha investito $500 milioni in 20 Start-up.

La reazione di Ripple sui mercati.

I Senior Trader del Broker eToro ci hanno aiutato ad individuare i principali livelli chiave della quotazione di Ripple. La finalità è comprendere dove andrà il prezzo anche alla luce di accordi come quello citato con Falcon Bank.

  • Il prezzo è stato scambiato al di sopra dell’area di resistenza di $0,3100. Tuttavia, sta faticando a rompere l’area da $0,3200.
  • Il prezzo deve guadagnare forza sopra $0,3200 per continuare più in alto nei termini vicini

I Trader meno esperti potranno affidarsi al servizio di Copy-Trading ideato da eToro.

In cosa consiste? Attraverso questo innovativo sistema si possono selezionare i Trader più profittevoli all’interno di un paniere. Le operazioni dei Senior Trader le vedremo replicate automaticamente nel nostro Account. Una sorta di Trading automatico fatto seguendo l’operatività dei Trader più profittevoli.

Selezionando una decina di Trader, il rischio è così mitigato e non ci resterà che controllare le performance copiate in automatico sul nostro conto trading.

Una rivoluzione attiva dal 2007 e certificata Consob.

Registrati su eToro e scopri tutti i vantaggi del Copy-Trading.
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Anna Fazio

Laureata all'Università di Milano in Economia e Commercio, mi occupo principalmente di articoli sulle criptovalute.

Lascia un Commento