News

Ripple: cosa si nasconde dietro il più grande rialzo

Il 30 gennaio 2021, Ripple ha registrato il più grande rialzo di 48 ore in oltre 3 anni. Con un aumento del 170% nelle classifiche dei prezzi, il cripto-asset è salito da $ 0,278 a un massimo annuale di $ 0,75. In effetti, il cripto-asset ha quasi raggiunto il suo massimo del 2020. Tuttavia, subito dopo il massimo, ha registrato una massiccia correzione del 52% sui grafici dei prezzi.Cosa comporta ciò?

Prima di rispondere a questa domanda e approfondire l’argomento, ricordiamo che è possibile negoziare tutte le criptovalute, anche Ripple, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

Rialzo Ripple: Gli scambi hanno migliorato le partecipazioni?

Potrebbe sembrare un classico caso di manipolazione delle risorse, con un recente rapporto che suggerisce che alcune balene XRP potrebbero aver orchestrato l’intera cosa. Tuttavia, sebbene al momento siano tutte speculazioni, poche metriche on-chain sembrano dare un po ‘più di chiarezza.

Secondo Santiment, il più grande gruppo di holding (cioè più di 10 milioni) ha registrato un aumento dell’allocazione mentre, contemporaneamente, i grandi portafogli XRP hanno mostrato un calo. Il rapporto in questione sottolineava la possibilità di una conoscenza preesistente del rialzo.

Con il prezzo della criptovaluta già corretto, la perdita di profitto di rete di XRP ha indicato che è più rischioso entrare nel mercato ora poiché i trader potrebbero aver già ritirato i loro profitti dal mercato. Al momento, più proprietari rimangono con perdite che profitti, ma le perdite sono arrivate solo in fondo.

Dal punto di vista della struttura del mercato, la diminuzione della pressione di vendita potrebbe migliorare le credenziali di investimento di XRP perché il cripto-asset ha mantenuto una posizione al di sopra della sua recente media mensile di circa $ 0,32- $ 0,33.

Tornando alla precedente coincidenza di detenzione e distribuzione, un giorno prima del picco, Telegram vide un gruppo formato dal nome di “Buy & Hold XRP”. Il gruppo ha continuato ad aggiungere 1,5 milioni di membri quando XRP è salito a $ 0,44 il 30 gennaio.

Ora, il gruppo Telegram in seguito ha rilasciato ufficialmente una dichiarazione in cui indicava che non intendevano che il mercato pompasse in quel modo, ma il caso di cui sopra ha sfumature di WallStreetBets. Si può ipotizzare che sia stato un caso di manipolazione minore e questo è ciò che ha portato alla distribuzione e alla detenzione di aumenti tra i portafogli XRP e il gruppo di allocazione XRP da 10 milioni.

Considerazioni finali

Nessuna di queste narrazioni sembra indicare un’immagine affidabile per XRP e sarà interessante vedere se l’asset crittografico affronterà un altro picco o correzione nelle prossime settimane.

Se ritieni che Ripple possa aumentare di prezzo, la cosa migliore da fare è investire su eToro. 

I vantaggi di questo broker sono molti, ad esempio:

  • non ha commissioni;
  • presenta spread bassi;
  • mette a disposizione la funzione demo gratuita per operare con moneta virtuale;
  • dispone del copytrading, per copiare i migliori trader della piattaforma automaticamente.

Clicca qui per iscriverti e investire in Ripple su eToro

 

 

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento