News

Ripple prepara un trend al ribasso, cosa può farla invertire?

Il 2019 è stato un anno difficile per XRP, con la criptovaluta che ha registrato intense perdite annuali per un totale di oltre il 40%, che è arrivato quando Bitcoin e molti altri importanti altcoin hanno registrato notevoli guadagni nello stesso periodo di tempo. Ora Ripple prepara un trend al ribasso, non c’è modo di invertire?

Questa tendenza al ribasso sta continuando, tuttavia, poiché la criptovaluta non è stata in grado di eguagliare lo slancio visto dal mercato aggregato all’inizio del 2020, con la successiva recessione registrata nelle ultime settimane che l’ha portata a commerciare al di sotto della sua apertura annuale.

Questa debolezza macro-tecnica non sembra finire presto, poiché un analista sta notando che il minimo a lungo termine di XRP deve ancora essere stabilito.

XRP si sta preparando per un notevole trend al ribasso

Al momento in cui scriviamo, Ripple è scambiata a poco meno dell’1% al suo prezzo attuale di $ 0,187, che segna solo un leggero aumento dai minimi giornalieri di circa $ 0,18 fissati ieri.

Al momento sta anche sottoperformando Bitcoin di circa il 2%, una tendenza che purtroppo è diventata un luogo comune per l’asset digitale.

La resistenza a breve termine che XRP deve superare se vuole vedere un ulteriore slancio verso l’alto riposa saldamente a $ 0,20, poiché è qui che è stata respinta in più occasioni negli ultimi giorni.

Un analista di criptovalute ha recentemente offerto una cupa analisi di Ripple in un tweet, spiegando ai suoi follower che crede che il token sia catturato da un trend rialzista correttivo che sarà seguito da un forte declino.

Inoltre, osserva che questo ribasso potrebbe non finire presto, poiché la criptovaluta potrebbe non aver ancora stabilito un minimo a lungo termine, nonostante sia scesa al di sotto della regione inferiore di $ 0,10 all’inizio di marzo.

Ripple potrebbe investire questa tendenza?

La società Fintech Ripple potrebbe avere qualche influenza su questa potenziale tendenza al ribasso, poiché la società ha notevolmente migliorato le vendite trimestrali di XRP.

Secondo i dati a disposizione , le loro vendite del terzo trimestre del 2019 sono state le più basse che siano state registrate dal 2017.

Ciò potrebbe consentire alla futura azione sui prezzi della criptovaluta di iniziare a svilupparsi organicamente, con la mancanza della continua pressione sulla vendita che rafforza i suoi acquirenti.

Ripple XRP: Analisi dei prezzi

Ripple sta attualmente recuperando e scambiando al di sopra del livello di $ 0,1850 rispetto al dollaro USA. Il prezzo di XRP potrebbe iniziare un forte rally se ci fosse una rottura al di sopra di $ 0,1900 e $ 0,1920.

  • Ripple sta lentamente aumentando e attualmente sta testando la resistenza di $ 0,1900 contro il dollaro USA.
  • Il prezzo sta lottando per guadagnare slancio sopra $ 0,1900, $ 0,1920 e la media mobile semplice ogni 100 ore.
  • Esiste un importante triangolo contrattuale che si forma con resistenza vicino a $ 0,1890 sul grafico orario della coppia XRP / USD .
  • È probabile che la coppia inizi un forte rally se supera i livelli di resistenza di $ 0,1900 e $ 0,1920.

Ripple-XRP-15-4-2020

Ripple si prepara al declino?

Se Ripple fa fatica a guadagnare slancio sopra la SMA a 100 ore o la resistenza di $ 0,1900, il prezzo potrebbe iniziare un nuovo declino al di sotto del livello di $ 0,1860.

Un supporto iniziale al ribasso è vicino a una linea di tendenza rialzista di collegamento a $ 0,1850. Una chiara rottura al di sotto del livello di supporto di $ 0,1850 potrebbe iniziare un sostanziale declino verso i livelli di $ 0,1810 e $ 0,1780.

Indicatori tecnici

  • MACD orario – Il MACD per XRP / USD si sta lentamente muovendo nella zona rialzista.
  • RSI orario (indice di forza relativa) – L’RSI per XRP / USD è ora appena sopra il livello 50.
  • Principali livelli di supporto: $ 0,1850, $ 0,1810 e $ 0,1800.
  • Principali livelli di resistenza: $ 0,1890, $ 0,1900 e $ 0,1920.

Ripple XRP: Target price e segnali operativi

Suggerimenti operativi per investire su Ripple (XRP) forniti da eToro

Per investire su Ripple basta inserire gli ordini a mercato come indicato dalle aperture (rialzista e ribassista) , posizionando il Take profit nel Target indicato e utilizzando lo Stop loss come descritto qui sotto:

  • Apertura rialzista in caso di superamento di $ 0,1890 con Target a $ 0,1920 e Stop Loss a $ 0,1850 (ordine di acquisto Long)
  • Apertura ribassista in caso di discesa sotto a $ 0,1850 con Target a $ 0,1800 e Stop Loss a $ 0,1890 (ordine di vendita Short)

Prova il conto Demo di eToro per negoziare su Ripple XRP senza rischi

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Valerio Sanna

Lascia un Commento