News

Ripple potrebbe crescere del 100% : Vediamo perchè

Sebbene tutte le criptovalute abbiano avuto difficoltà nelle ultime settimane, XRP è stato colpito in modo particolarmente duro. L’altcoin, la terza più grande criptovaluta per capitalizzazione di mercato, è scesa a $ 0,105 giovedì scorso dal suo massimo del 2020 di $ 0,345 stabilito poche settimane prima, segnando un calo del 70%. Ora secondo alcuni analisti Ripple potrebbe crescere del 100% .

La criptovaluta è rimbalzata rapidamente sopra $ 0,13 e ora viene scambiata a $ 0,14 mentre sembra che sia in atto una ripresa nei mercati degli asset digitali. Un top trader ha suggerito che questo recupero potrebbe preparare il terreno per un rimbalzo più ampio del valore di XRP.

Indipendentemente da ciò che succederà, se vuoi speculare su Ripple XRP (anche al ribasso) ma ancora non ti senti pronto a investire il tuo denaro: c’è il conto Demo gratuito di eToro, identico a quello reale ma privo di rishi, provalo, è gratis!

Prova a fare trading senza rischi con il conto Demo gratuito di eToro, Clicca qui!

Ripple XRP potrebbe crescere del 100% se il supporto chiave tiene

Nonostante la recente debolezza osservata nei mercati XRP, Calmly, un trader di asset digitali a tempo pieno, ha espresso ottimismo sull’asset, scrivendo che potrebbe essere il momento di “iniziare a comprare Ripple”.

Ripple XRP ha mantenuto una zona di supporto a lungo termine intorno a $ 0,13, su cui la criptovaluta è decisamente rimbalzata nel 2017, suggerendo che ci sono i presupposti per una crescita.

Sebbene Calmly non abbia fornito una previsione dei prezzi concreta , ha indicato che Ripple XRP ha spazio per un rally del 100% fino a $ 0,27- $ 0,30, dove esiste una fascia di resistenza a lungo termine che l’altcoin avrà probabilmente difficoltà a superare al primo tentativo.

Un trader veterano ha opinioni diverse

Sebbene Calmly si aspetti che Ripple XRP inizi a registrare un rialzo poiché ha mantenuto il livello chiave di $ 0,13, un altro eminente analista la pensa diversamente.

Il trader veterano Peter Brandt, che ha lavorato nei mercati per circa tre decenni, sta avvertendo che l’altcoin potrebbe essere sul punto di entrare in una regione in cui non c’è effettivamente alcun supporto ai prezzi.

Mentre non ha comunicato una previsione del prezzo per la criptovaluta, ciò che Brandt descriveva era che non c’è quasi nessun supporto per Ripple XRP fino a quando non torna ai livelli pre-2017, poiché la criptovaluta è scesa sotto tutte le medie mobili e i livelli di supporto chiave.

L’avvertimento tacito di Brandt contro le prospettive future di Ripple XRP arriva poco dopo aver spiegato che se guardasse il grafico di Bitcoin “senza distorsioni ” , vedrebbe un prezzo “inferiore a $ 1.000” , che richiederebbe a BTC di scendere almeno dell’83% dal prezzo attuale. Avrà ragione?

Analisi dei prezzi di Ripple XRP

Ripple ha iniziato una discreta ripresa dalla zona di supporto di $ 0,1280 rispetto al dollaro USA. Il prezzo di XRP probabilmente supererà la resistenza di $ 0,1500 e raggiungerà la resistenza di $ 0,1700.

  • Il prezzo di Ripple sta mostrando alcuni segnali positivi al di sopra del livello di $ 0,1400 rispetto al dollaro USA.
  • Attualmente sta testando un’importante zona di resistenza vicino al livello di $ 0,1500.
  • C’è un modello di breakout a breve termine che si forma con resistenza vicino a $ 0,1500 sul grafico orario della coppia XRP / USD
  • Il prezzo potrebbe continuare a salire verso la resistenza di $ 0,1700 o ritirarsi a $ 0,1300.

Ripple-XRP-18-3-2020

Che direzione prenderà Ripple XRP?

Se Ripple non riesce a estendere la sua crescita al di sopra della resistenza di $ 0,1500, potrebbe crollare al di sotto della zona di supporto del triangolo. Un supporto iniziale è vicino al livello di $ 0,1450, al di sotto del quale il prezzo potrebbe forse testare la zona di $ 0,1400.

Un supporto intermedio è vicino al livello di ritracciamento Fib del 50% del movimento verso l’alto dal minimo di $ 0,1281 a $ 0,1546. Una chiara rottura al di sotto della zona di supporto di $ 0,1400 potrebbe aprire le porte a un calo più marcato. Il prossimo importante supporto è vicino ai livelli di $ 0,1300 e $ 0,1280, dove è probabile che i tori prendano posizione.

Indicatori tecnici

  • MACD orario – Il MACD per XRP / USD sta lentamente prendendo piede nella zona rialzista.
  • RSI orario (indice di forza relativa) – L’RSI per XRP / USD è attualmente in aumento ed è superiore al livello 50.
  • Principali livelli di supporto: $ 0,1450, $ 0,1400 e $ 0,1320.
  • Principali livelli di resistenza: $ 0,1500, $ 0,1550 e $ 0,1650.

Target price e segnali operativi

Suggerimenti operativi per investire su Ripple (XRP) forniti da eToro

Per investire su Ripple basta inserire gli ordini a mercato come indicato dalle aperture (rialzista e ribassista) , posizionando il Take profit nel Target indicato e utilizzando lo Stop loss come descritto qui sotto:

  • Apertura rialzista in caso di superamento di $ 0,1500 con Target a $ 0,1600 e Stop Loss a $ 0,1350 (ordine di acquisto Long)
  • Apertura ribassista in caso di discesa sotto a $ 0,1350 con Target a $ 0,1250 e Stop Loss a $ 0,1500 (ordine di vendita Short)

Prova il conto Demo di eToro per negoziare su Ripple XRP senza rischi

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Valerio Sanna

Lascia un Commento