News

Ripple oltre i 3 dollari: analisi 4 gennaio 2018

Solo due settimane dopo aver superato $ 1 per la prima volta, il prezzo di XRP, il token che alimenta la rete RippleNet open source di San Francisco, ha stabilito un nuovo massimo storico di $ 3.84 dollari.

Secondo i dati di prezzo, XRP è salito di oltre il 21% nelle ultime 24 ore, raggiungendo un prezzo di $ 3 subito dopo le 17:00 UTC di ieri. Oggi invece il prezzo ha superato quota 3.50 dollari, continuando a muoversi al rialzo. Il Rally di Ripple arriva dopo aver toccato un minimo temporaneo di $ 2 dollari, immediatamente dopo il precedente massimo storico di $ 2,85 il 30 dicembre 2017.

Ripple oltre i 3 dollari analisi 4 gennaio 2018

Ripple oltre i 3 dollari analisi 4 gennaio 2018

Tuttavia, XRP è aumentato del 144 percento durante la settimana e di oltre il mille percento mensilmente. La criptovaluta veniva scambiata a $ 0,26 poco più di 30 giorni fa. Con questo cambiamento, XRP sta inoltre dando una scossa alla classifica delle criptovalute più preziose.

Al momento della stampa, XRP ha aumentato notevolmente il proprio vantaggio su ethereum, da lungo tempo la seconda criptovaluta per capitalizzazione di mercato al mondo. Mentre solo 24 ore fa Ripple aveva una capitalizzazione di $ 17 miliardi, questa cifra è ora aumentata a $ 26 miliardi. Ripple ha superato ethereum nella capitalizzazione di mercato meno di una settimana fa e ha tenuto il terzo posto il 29 dicembre 2017.

Con la crescita di Ripple, anche il mercato delle criptovalute è aumentato, con un capitalizzazione totale di oltre 713 miliardi di dollari appena un giorno dopo aver superato i 667 miliardi di dollari.

Nella giornata di negoziazione, 15 delle prime 20 criptovalute per capitalizzazione di mercato sono in guadagno, con ethereum classic, Qtum, EOS, iota, e litecoin sono le eccezioni degne di nota.

Miglior piattaforma per investire nel Ripple

Per chi fosse interessato a investire nella criptovalute del Ripple, segnaliamo che la migliore piattaforma attualmente disponibile sul mercato è 24option (clicca qui per il sito).

Si tratta di una piattaforma autorizzata e regolamentata, che dunque offre standard di sicurezza molto più elevati rispetto agli exchange di criptovalute. Inoltre è totalmente gratuita e non applica commissioni di alcun tipo. Tutti gli iscritti possono partecipare a corsi gratuiti molto completi e facili da seguire per capire come investire sulle criptovalute. È anche possibile ottenere un aiuto gratuito al telefono da parte di un vero esperto.

Puoi iscriverti gratis a 24option cliccando qui.

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento