News

Ripple non ha il mining, ma l’80% del Bitcoin è minato in Cina

Cory Johnson, Chief Market Strategist di Ripple, è recentemente apparso in un webinar per fornire la sua opinione sul recente movimento di mercato di Bitcoin [BTC]. Ha anche parlato della differenza tra le varie risorse digitali all’interno del mondo delle criptovalute e le limitazioni della tecnologia di Bitcoin.

Johnson ha affermato che non è in grado di offrire consigli sugli investimenti, poiché non investe più all’interno di questo settore. Tuttavia, ha parlato delle critiche che di solito vengono imposte contro le criptovalute, affermando che in realtà la critica è verso il Bitcoin, in quanto le altre criptovalute sarebbero secondo lui “una copia” di BTC.

Ha paragonato questo a criticare Scientology quando si parla di religione, proseguendo ha inoltre dichiarato:

“Le criptovalute sono diverse. Penso che cose come Bitcoin abbiano dei veri limiti tecnologici. Penso ad esempio ai limiti sul numero di transazioni che è possibile fare ogni ora.”

Cory ha dichiarato che il settore mining continua a diventare più costoso e consuma più energia con il passare del tempo, insieme con l’ulteriore svantaggio di dare potere ai miners. Ciò è dimostrato dal fatto che circa l’80% di tutto il Bitcoin viene estratto in Cina, dando così potere ai minatori cinesi.

Johnson ha affermato che, anche se pensava che ciò non fosse intenzionale per il creatore di Bitcoin, Ripple ha seguito una strada diversa e ha scelto di sviluppare la tecnologia attorno a XRP. Parlando dei vantaggi di XRP, Johnson ha dichiarato:

“XRP non ha mining. XRP è in grado di consentire 1500 transazioni al secondo. La mia azienda ha oltre un centinaio di clienti, 150 clienti nel settore della finanza in tutto il mondo. Banche, società di investimento e molte altre aziende, utilizzano XRP.”

Investire su Ripple

Come investire su Ripple? Cerchiamo di capirlo assieme velocemente.

Con eToro è possibile copiare altri trader che fanno trading con le criptovalute come il Ripple. E E’ possibile selezionare i trader da copiare in base a vari parametri, come i profitti ottenuti in passato o le strategie applicate.

Un gran bel vantaggio, considerando che iniziare a fare trading manualmente necessita di mesi di studio. Osservare quello che fanno gli altri è anche utile a fini didattici.

La piattaforma di trading eToro (clicca qui per visitare il sito) è regolamentata dalla CySEC ed include funzionalità di sicurezza aggiuntive, come ad esempio la protezione per gli investitori (fino a 20 mila euro). La società è molto solida, attiva da più di 10 anni e con numerose banche internazionali che hanno investito durante gli anni nel cosiddetto Social Trading introdotto da questo broker.

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Andrea Motta

Andrea Motta ha intrapreso il suo percorso nel trading all'inizio del nuovo millennio, nel 2001, distinguendosi subito per la sua precocità e dedizione. La sua profonda immersione nell'analisi delle teorie dei più eminenti esperti di investimento gli ha consentito di acquisire una competenza che ha brillantemente traslato in pratica, rivelando un notevole talento sia nelle operazioni di trading a breve termine che negli investimenti strategici a lungo raggio.

La pubblicazione del lavoro di Satoshi Nakamoto ha rappresentato per Motta un punto di svolta decisivo. Riconoscendo immediatamente il potenziale disruptivo del Bitcoin, ha abbracciato con entusiasmo il mondo delle criptovalute, diventando uno dei pionieri in questo campo emergente. Il suo precoce e lungimirante impegno in Bitcoin e in altre criptovalute ne ha confermato la reputazione come investitore visionario, capace di anticipare e capitalizzare sulle tendenze finanziarie di rilievo globale.

Parallelamente al suo interesse per le criptovalute, Motta ha continuato a eccellere nel trading convenzionale, dimostrando una notevole abilità nell'adattarsi e prosperare in una varietà di contesti di mercato. Questa poliedricità testimonia non solo la sua vasta conoscenza dei mercati finanziari ma anche una straordinaria capacità di applicare principi d'investimento solidi in scenari diversificati.

La traiettoria di Andrea Motta nel campo degli investimenti illustra l'importanza cruciale di un approccio informato, metodico e flessibile alla gestione degli asset. La sua storia professionale, caratterizzata da successi sia nei mercati tradizionali sia in quelli innovativi delle criptovalute, rappresenta un modello di riferimento per i futuri trader e investitori. La carriera di Motta dimostra efficacemente che la passione per gli investimenti, unita a un impegno costante per l'eccellenza e l'innovazione, può condurre a risultati eccezionali nel dinamico panorama finanziario contemporaneo.

Lascia un Commento