News

Ripple investe nel futuro: L’accordo con MoneyGram farà scuola

Non si tratta solo di accordi commerciali, Ripple investe nel futuro attraverso Partnership come quelle avviate con MoneyGram.

In che modo? Investendo nella tecnologia Blockchain e nelle sue implicazioni nell’economia reale. Infatti, l’ingresso di giganti come Facebook nel cripto-mercato ha messo la stessa tecnologia blockchain e le criptovalute sotto i riflettori. Di conseguenza, aziende come Facebook o Google stanno cercando di lasciare il segno nel mondo dei pagamenti transfrontalieri.

Ripple investe nel futuro: Ecco come.

Per contrastare l’entrata in campo di questi nuovi Players, Ripple si è mossa con prontezza e decisione. L’accordo con MoneyGram va oltre un semplice accordo commerciale. Infatti, l’obiettivo primario è anche quello di rubare quote di mercato a Facebook. Ci siamo occupati in passati di un pericolo Libra per Ripple, vediamo se riuscirà ad essere disinnescato.

Su questo argomento è intervenuta una Manager di Ripple, Kahina Van Dyke:

Il blockchain ed i pagamenti digitali saranno l’inizio di una massiccia rivoluzione in un sistema che è stato fermo per anni”.

Van Dyke, Business Developer di Ripple, ha condiviso le sue considerazioni sulla democratizzazione dei pagamenti transfrontalieri in un’intervista concessa a Pymnts. Van Dyke ha anche condiviso la sua visione positiva sulla partnership Ripple-MoneyGram. A suo avviso, questo accordo rappresenta un fattore abilitante che darà il via a “Case-Study” nel mondo economico e aziendale.

Insomma, la finalità è quella di rompere con i sistemi di pagamento tradizionali e dare il via ad una rivoluzione digitale basata sulla sicurezza e sui bassi costi di transazione.

L’andamento di Ripple nel mercato.

Intanto dobbiamo annotare che Ripple ha rilasciato un acconto di garanzia pari a 360 milioni di Dollari al fine di finanziare più progetti e rafforzare il proprio cripto-asset.

Fino a qualche giorno fa il prezzo di Ripple stentava a decollare. Eppure i Senior Trader di eToro restano molto fiduciosi tanto da raccomandare il Buy su Ripple con oltre il 70% dei consensi.

Quale modo migliore per fare Trading con Ripple? A nostro avviso non ci sono dubbi. Il Copy-Trading di eToro rappresenta la soluzione più efficiente. Attraverso questo innovativo sistema si possono selezionare i Trader più profittevoli all’interno di un paniere. Le loro operazioni verranno replicate automaticamente nel nostro Account. Una sorta di Trading automatico fatto seguendo l’operatività dei Trader più profittevoli.

Selezionando una mezza dozzina di Trader, il rischio viene mitigato e non ci resterà che controllare le performance copiate in automatico sul nostro conto trading. Una rivoluzione attiva dal 2007 e certificata Consob.

Registrati su eToro e scopri tutti i vantaggi del Copy-Trading.
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Massimiliano Rossi

Appassionato di Trading Online. Esperto di finanza online dal 2010. Trader dal 2015. Mi occupo di analisi tecniche.

Lascia un Commento