News

Ripple introduce XUMM: Obiettivo banche decentralizzate

Ripple lavora molto sulla tecnologia per semplificare i pagamenti digitali e per implementare questo aspetto introduce XUMM. La finalità, molto ambiziosa, è quella di sostituire le banche tradizionali con le banche decentralizzate.

Scopriamo come funziona XUMM e come ha origine questo progetto.

Ripple introduce XUMM: I dettagli.

Per comprendere meglio la portata di questo progetto, occorre specificare gli Step che sono stati fatti per arrivare a questo punto cruciale.

Ripple da sempre investe in tecnologie blockchain all’avanguardia. Il suo core-business è quello di fornire pagamenti digitali a basso costo e con grande velocità di transazione. Per questo motivo, negli ultimi mesi Ripple ha investito $500 Milioni distribuiti in 20 Start-up ad alto potenziale tecnologico.

Una di queste Start-up si chiama Wietse Wind, ed è molto attiva nel campo dei pagamenti su circuito SEPA, ovvero l’area dei pagamenti Europei. La Wietse Wind ha creato un’applicazione chiamata XUMM e sta lavorando insieme al Team di Ripple per svilupparla e renderla operativa.

In cosa consiste XUMM? E’ un’applicazione che permetterà di collegare conti bancari tradizionali a Ripple. Ovvio, sarà necessaria una licenza per collegare i correntisti “tradizionali” alla tecnologia Ripple, tuttavia c’è ottimismo al riguardo.

Questa indiscrezione è stata subito raccolta da analisti e semplici appassionati di criptovalute. Uno di loro ha Twittato:

“Immagino di poter utilizzare il circuito SEPA utilizzando Ripple per lo acquistare in pochi minuti anziché dover aspettare giorni. Sarebbe una rivoluzione!”.

Insomma, Ripple si sta muovendo su più tavoli. Da un lato sta negoziando con le banche e dall’altro le sta sfidando sul loro stesso terreno. Infatti, ci sono sia accordi con importanti banche:

Dall’altro lato, Ripple stringe accordi con società di pagamento alternative alle banche:

Il metodo migliore per fare Trading su Ripple.

Molti analisti si chiedono: Dove arriverà Ripple? Difficile fare previsioni in un mercato volatile come quello crypto. Tuttavia, possiamo indicare il modo migliore per fare trading su Ripple.

Il Copy-Trading di eToro rappresenta la soluzione più efficiente. Attraverso questo innovativo sistema si possono selezionare i Trader più profittevoli all’interno di un paniere.

Le operazioni dei Senior Trader le vedremo replicate automaticamente nel nostro Account. Una sorta di Trading automatico fatto seguendo l’operatività dei Trader più profittevoli. Selezionando una mezza dozzina di Trader, il rischio viene mitigato e non ci resterà che controllare le performance copiate in automatico sul nostro conto trading.

Una rivoluzione attiva dal 2007 e certificata Consob.

Registrati su eToro e scopri tutti i vantaggi del Copy-Trading.

Sull'autore

Massimiliano Rossi

Appassionato di Trading Online. Esperto di finanza online dal 2010. Trader dal 2015. Mi occupo di analisi tecniche.

Lascia un Commento