News

Ripple in ripresa: Modello grafico rialzista e Target $0.70

Quella appena trascorsa è stata una settimana davvero difficile, tuttavia Ripple sembra essere in ripresa.

I segnali derivanti dall’analisi tecnica e grafica concordano nel dire che il peggio, per Ripple, è alle spalle.

Ripple in ripresa: Cosa dice l’analisi grafica

Una delle monete che ripetono con buona fedeltà i cicli del passato è proprio Ripple. Analizzando i grafici più datati, scopriamo come spesso la sua quotazione abbia replicato situazioni già vissute.

Ad esempio, a Settembre 2018 Ripple è crollato di quasi il 60%. La sua quotazione scesa da $0.61 a $0.24. In seguito, un incredibile rally rialzista pari al +184% ha portato XRP nuovamente in zona $0.76. Scrutando le movimentazioni grafiche e il formarsi di canali di prezzo, molti analisti hanno trovato delle analogie con la situazione attuale.

Interpellati in merito, gli analisti della Trading Central hanno fornito un’ulteriore spiegazione per il crollo ferragostano di Ripple. Alla base, ci sono anche due importanti notizie di stampo macroeconomico:

Insomma, gli ultimi 10 giorni sono stati turbolenti per la società guidata da Brad Garlinghouse.

Tuttavia, proprio come a Settembre 2018, ci sono segnali di inversione del Trend che lasciano ipotizzare un rialzo.  Gli analisti della Trading Central hanno preso in esame il grafico Daily con un indicatore frattale. Dall’analisi incrociata risulta che i volumi sono in aumento, il supporto a $0.20 non è stato rotto e di conseguenza un rialzo è auspicabile.

Negoziare XRP sui mercati.

Le movimentazioni di Ripple (XRP) sono spesso brusche e repentine. Questa crypto è caratterizzata da una forte volatilità. Il suggerimento è tenere d’occhio il supporto a $0.20 perché in caso di rottura darebbe impulso ad un nuovo slancio ribassista.

Tuttavia, lo scenario più probabile è rappresentato da una spinta rialzista che porterà XRP a $0.30 come primo Target. Per operare al meglio, sarà importante studiare le analisi giornaliere provenienti dalla Trading Central. In esclusiva gratuita per tutti i clienti di ForexTB, sarà anche possibile richiedere (gratuitamente) i seguenti servizi:

Segnali di Trading, per ricevere in tempo reale l’indicazione di entrata a mercato. Il tutto sulla base di analisi formulate da professionisti del settore.

Conto Demo, al fine di esercitarsi e fare pratica sui mercati. Questo conto demo è illimitato e senza vincoli, ed è richiedibile attraverso questo Link.

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Fabio Bianchi

Laureato in Economia e Commercio. Esperto di finanza online dal 2007. Trader dal 2010. Appassionato di Bitcoin ed Ethereum.

Lascia un Commento