News

Ripple: ex CTO sposta dal suo portafoglio 222,6 milioni di XRP

La settima criptovaluta più grande del mondo con una capitalizzazione di mercato di oltre $ 26 miliardi, ha visto un leggero aumento del prezzo di recente. Con un massimo di 24 ore di $ 0,57, il prezzo di XRP è aumentato del 4,2% nelle ultime ore. Tuttavia, questo non ha impedito all’ex CTO di Ripple Jed McCaleb di spostare la sua scorta di XRP, nelle ultime 2 settimane. 

Prima di iniziare ad approfondire l’argomento, è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, anche Ripple, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

Ripple: McCaleb ha spostato quantità significative di XRP

Recentemente McCaleb ha spostato quantità significative di XRP dal suo portafoglio “tacostand” a vari scambi di criptovalute. Secondo i dati di XRPScan, l’ex dirigente di Ripple ha spostato 7.472.592.970000 XRP il 22 e il 21 marzo in due transazioni separate. Sebbene queste siano le ultime transazioni, i suoi trasferimenti precedenti ammontavano a 9.254.565.170000 XRP cablati dal suo portafoglio ogni giorno dal 14 marzo al 20 marzo. Complessivamente, negli ultimi sette giorni, ha spostato oltre 64 milioni di XRP.  Negli ultimi 16 giorni, tuttavia, McCaleb ha spostato più di 222 milioni di XRP. A partire dal mese scorso, McCaleb ha spostato oltre 135,8 milioni di XRP in sei transazioni separate tra il 20 e il 26 febbraio. 

Al 22 marzo, il portafoglio tacostand di McCaleb aveva 383.092.083.935819 XRP rimanenti come saldo.

L’ex capo della tecnologia ha ricevuto la criptovaluta come parte del suo accordo transattivo da Ripple per compensarlo per il suo ruolo nella fondazione del protocollo di pagamento. Da quando riceve l’importo in lotti, McCaleb ha incassato i fondi senza alcuna intenzione di accumularli. Gli analisti hanno suggerito che continuerà a scaricare la criptovaluta fino a maggio, quando sarà riuscito a esaurire il suo portafoglio.

Considerazioni finali

Nel frattempo, Ripple ha annunciato che XRP è una “valuta ponte neutrale” per le CBDC, nel white paper ” The Future of CBDCs “. Lo sviluppo segue il lancio da parte dell’azienda di un libro mastro privato pilota per le banche centrali per l’emissione e la gestione delle valute digitali. 

Prima di concludere l’articolo, vogliamo informarti che se desideri investire in criptovalute in maniera sicura, anche in Ripple, eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.

”Iscriviti

Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento