News

Ripple: è boom a Singapore grazie alla partnership con Tranglo

Per Ripple, con la partnership stipulata con Tranglo, dopo la Malesia e le Filippine è giunto il momento di Singapore. Il principale fornitore di soluzioni blockchain e crittografiche aziendali per i pagamenti transfrontalieri, ha annunciato nuove pietre miliari nella sua partnership con Tranglo, a seguito dell’intenzione di acquisire una partecipazione del 40%  nel principale specialista asiatico di pagamenti transfrontalieri nel marzo 2021 per ridimensionare l’impronta di  RippleNet , la rete finanziaria globale di Ripple, nella regione e oltre.

La partnership ha dimostrato uno slancio significativo entro 6 mesi, con Tranglo che ha lanciato il suo primo servizio di liquidità on demand (ODL) su RippleNet nelle Filippine e con l’intenzione di introdurre più corridoi nei mesi a venire. Le Filippine sono  il terzo paese asiatico ricevente le rimesse , dove i fondi inviati a casa dai lavoratori stranieri filippini all’estero sono un’ancora di salvezza economica. ODL sfrutta l’asset digitale XRP per pagamenti transfrontalieri istantanei e a basso costo, eliminando la necessità di costosi account prefinanziati.

Prima di passare all’approfondimento della notizia, se vuoi investire in Ripple, dovresti sapere che utilizzando una piattaforma certificata come eToro avrai tanti servizi a disposizione, come il CopyTrading o il CopyPortfolios. Aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50$.

Clicca qui per ottenere un conto su eToro

Partnership Tranglo-Ripple: nuove connessioni per i trasferimenti di denaro transfrontalieri

L’esperienza nei pagamenti transfrontalieri di Tranglo ha svolto un ruolo fondamentale nel soddisfare la domanda dei clienti e nel supportare i corridoi RippleNet esistenti nell’Asia del Pacifico, con molteplici connessioni legali già stabilite con i clienti esistenti, tra cui:

  • BKK Forex,  una società di rimesse e cambi con licenza completa a Singapore.
  • DeeMoney,  un fornitore di soluzioni finanziarie con sede in Thailandia che offre trasferimenti di denaro e servizi di cambio valuta estera.
  • Siam Commercial Bank , una delle principali banche universali della Thailandia.

Attraverso queste nuove connessioni fiat su RippleNet, Tranglo elaborerà più valute in Asia Pacifico, tra cui peso filippino e baht thailandese, tramite la sua piattaforma proprietaria a interfaccia singola Tranglo Connect.

RippleNet e il suo successo

Con ogni paese dell’Asia Pacifico che ha una propria valuta e un’infrastruttura di pagamento unica, il panorama dei pagamenti è altamente frammentato e manca di interoperabilità. Tuttavia, l’Asia del Pacifico continua a essere una delle aree in più rapida crescita per RippleNet con transazioni in crescita del 130% anno su anno, poiché le numerose PMI, fintech e fornitori di servizi di pagamento della regione cercano di affrontare le attuali sfide associate ai pagamenti transfrontalieri.

“La forte trazione con Tranglo negli ultimi 6 mesi da sola testimonia come stiamo eseguendo bene la nostra missione condivisa di trasformare l’esperienza dei pagamenti transfrontalieri in Asia Pacifico, una regione che è spesso difficile da navigare”, ha affermato Brooks Entwistle , amministratore delegato di RippleNet in APAC e MENA. “L’approfondita esperienza regionale di Tranglo è stata estremamente determinante nell’espansione di RippleNet in Asia Pacifico e sono entusiasta di vederci ulteriormente collaborare per portare la nostra partnership a nuovi livelli.”

Jacky Lee, CEO di Tranglo Group, ha dichiarato: “Abbiamo unificato con successo l’infrastruttura di supporto locale e regionale utilizzando XRP come valuta di collegamento. Con ODL e RippleNet, i nostri partner possono aspettarsi un’esperienza di pagamento più fluida. Ci aspettiamo più collaborazioni di questo tipo in linea con la nostra missione di fornire servizi finanziari equi e accessibili, in particolare nell’Asia del Pacifico”.

RippleNet sfrutta la tecnologia blockchain per aiutare i partner di una rete globale ad accelerare le prestazioni e la scalabilità del proprio business. Offre un’esperienza del cliente superiore, partnership di rete semplificate, soluzioni di gestione della liquidità, linee di credito e infrastrutture all’avanguardia per consentire pagamenti in tempo reale.

Considerazioni finali

Vedremo come proseguiranno le cose e se Ripple continuerà ad avere questo successo a Singapore dovuto alla partnership con Tranglo. Se nel frattempo desideri investire in Ripple in maniera sicura la migliore opzione rimane eToro ,un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee. Inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • si può iniziare a investire sulle crypto partendo da soli 50$;
  • dispone di un conto demo per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Ottieni subito un conto su eToro
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento