News

Ripple: crollo violento del -50% (ma chi lo compra ora guadagna)

Il Ripple è sceso di oltre il 50% rompendo il supporto situato sul livello di 0.1500 dollari USD. Il prezzo di XRP ha testato la zona di supporto di 0.12000 ed in queste ore sta mostrando segnali di recupero incoraggianti. Sono in molti gli utenti che, attraverso la piattaforma autorizzata UE di eToro, stanno investendo (e ottenendo ottimi profitti) su questo mercato finanziario. A breve ci occuperemo di introdurre gli strumenti gratuiti messi a disposizione da questa società.

Andamento Ripple 13 Marzo 2020

Andamento Ripple 13 Marzo 2020

Ripple: analisi tecnica

Durante le ultime tre sessioni, XRP (Ripple) ha subito un netto declino dal livello di 0,2000 $. Il prezzo di XRP è diminuito di oltre il 50% in pochissime ore ed ha rotto molti supporti chiave vicino ai livelli di $ 0,1800 e $ 0,1650 per entrare in una tendenza al ribasso a medio termine.

Il calo è stato tale che il prezzo ha addirittura violato il supporto di $ 0,1500 e si è stabilizzato ben al di sotto della media mobile semplice di 100 periodi (grafico 4H). Infine, ha testato l’area di supporto chiave di $ 0,1200 e un nuovo minimo di più mesi è stato formato sul livello di $ 0,1170.

Ripple sta attualmente riassorbendo il crollo ed è scambiato al di sopra del livello di 0,1400 $. Il prezzo si trova anche al di sopra del livello di ritracciamento Fib del 23,6% del recente declino dal massimo di 0,2162 $ al minimo di 0,1174 $.

Per quanto riguarda un possibile rimbalzo, la resistenza iniziale è vicina al livello di $ 0,1650. Il livello di ritracciamento del 50% Fib del recente declino dal minimo di $ 0,2161 $ a 0,1175 $ è anche vicino al livello di 0,1665 $, che potrebbe fungere da resistenza chiave per i tori.

Dove andrà il Ripple durante i prossimi giorni?

Il supporto di 0,1200 $ è molto importante. Ripple sta attualmente mostrando alcuni segni positivi sopra il livello di 0,1400 $. Tuttavia, la zona di resistenza di $ 0,1650 potrebbe essere una resistenza molto importante per il rialzo.

Se il Ripple non riuscirà a rompere la resistenza di 0,1650 $, il prezzo potrebbe forse riassumere il suo declino. Il primo supporto al ribasso è vicino al livello di 0,1325 $. Il supporto principale si trova intorno al prezzo di 0,1200 $. Al di sotto di questo livello, il prezzo potrebbe testare il livello di $ 0,1000.

Le criptovalute al ribasso: cosa sta succedendo?

Non solo Ripple, ma tutto il mercato delle criptovalute e delle borse mondiali hanno subito crolli pesanti, di entità che non venivano registrate da anni. Il Bitcoin si trova in fase di crollo da ormai due giorni. La criptovaluta inventata da Satoshi Nakamoto, ha toccato il suo punto minimo dallo scorso maggio.  Il prezzo della più grande criptovaluta è crollato del 24% in poche ore durante la sessione di ieri.

Anche il mercato azionario ha avuto un ribasso molto netto dopo l’aumento dei contagi del virus pandemico COVID-19. Questo crollo ha suscitato discussioni sul fatto che il Bitcoin sia realmente un rifugio sicuro quando le borse si trovano in difficoltà.

Detto questo, molti appassionati di Bitcoin sono dell’opinione che la caduta dei prezzi non fosse altro che un modello seguito dal token prima del suo imminente dimezzamento. Tuttavia, a causa di questo crollo dei prezzi, in molti stanno dubitando della capacità del BTC di agire da “rifugio sicuro”.

Quotazione Ripple in Tempo Reale

Qui sopra puoi osservare il prezzo, aggiornato in tempo reale del Bitcoin in tempo reale. Puoi cliccare qui sul widget per ottenere maggiori informazioni. Il widget è stato creato da Plus500, il leader mondiale per investire sul Bitcoin senza alcuna commissione.

Ripple: sono i minimi storici

Da quanto tempo era che non si vedevano prezzi del genere sul Ripple? Se consideriamo i livelli massimi di questa settimana a 0,21$ USA ed il livello toccato la scorsa notte a 0,11$, si tratta di un ribasso che sfiora il 50%. Non si vedevano prezzo così “scontati” dal lontano 2017. Anche la capitalizzazione si è quasi dimezzata, passando da 9 miliardi di dollari USA a solo 5 miliardi.

Guadagnare dal Ripple in qualsiasi scenario di mercato

Sono ancora in tanti a pensare che l’unico modo per guadagnare con una criptovaluta come il Ripple sia quello di comprarlo e rivenderlo dopo che il prezzo si è spostato più alto.

Comprare Ripple è un buon modo per ottenere un guadagno ma, in casi come questi, può essere un errore decidere di acquistarlo durante una crisi finanziaria.

Era molto tempo (2017) che non vedevamo il Ripple scendere a livelli del genere. Ma nonostante questa situazione apparentemente tragica, esistono alcuni trader che hanno guadagnato da questo ribasso. Com’è possibile?

Facile: questi investitori stanno effettuando l’operazione finanziaria chiamata “vendita allo scoperto”. Con questo termine si intende un tipo di operazione che viene effettuata per ottenere un guadagno anche nella situazione (normalissima) in cui il mercato dovesse scendere. Ciò che è accaduto con il Ripple, ma anche Ethereum e Bitcoin in questi giorni sono l’esempio perfetto.

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 200€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star

    Una delle migliori piattaforme per investire online sulle criptovalute è eToro (clicca qua per visitare il sito ufficiale). Attraverso questa piattaforma, è possibile ottenere un guadagno sul Ripple in praticamente qualsiasi scenario di mercato, anche in scenari particolari come questi. Ovviamente, per guadagnare è necessario fare previsioni corrette. Se si pensa che il mercato si sposterà al ribasso, si apre una posizione di vendita allo scoperto (non è necessario aver acquistato il mercato prima di vendere). Se invece si crede che salirà, si acquista. La piattaforma di eToro consente di investire su Ripple e le altre principali criptovalute senza commissioni e con tutta la semplicità di una piattaforma fluida ed essenziale.

    eToro CopyTrading

    eToro CopyTrading

    eToro (clicca qua per visitare il sito ufficiale) consente anche agli utenti alle prime armi di guadagnare, anche coloro che non sono ancora in grado di fare previsioni possono ottenere risultati eccellenti fin dal primo giorno d’investimento copiando i migliori trader registrati sulla piattaforma. Si tratta di veri e propri professionisti che vengono ordinati per classifiche e condividono le loro strategie con la saggezza della folla (così è soprannominata la piattaforma di Social Trading di eToro). eToro è un broker gratuito e puoi ottenere un conto demo oppure reale cliccando qua.

    Il nostro punteggio
    Clicca per dare un punteggio!
    [Totale: 0 Media: 0]

    Sull'autore

    Andrea Lagni

    Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

    Lascia un Commento