News

Ripple conquista gli investitori istituzionali: Rialzo in vista?

Pubblicato: 26 Luglio 2019 di Massimiliano Rossi

Un market-report in merito il secondo trimestre di Ripple è illuminante, in quanto svela che la criptovaluta di San Francisco conquista gli investitori istituzionali con il suo Business.

Questo lascia presagire un rialzo nel breve termine, con il primo Target a $0.40.

Ripple conquista gli investitori istituzionali: I dettagli.

Il Report rilasciato dalla stessa Ripple mostra un incremento di investitori istituzionali nelle transazioni Blockchain. Il volume complessivo ha superato i $250 milioni. Insomma, un’ottima notizia che permette di ipotizzare un rialzo robusto nel medio periodo.

Il Business di Ripple è sempre stato focalizzato sulle imprese. La sua Blockchain, infatti, è strutturata al meglio per ottemperare ai pagamenti digitali. Tuttavia, negli ultimi mesi Ripple si è aperta anche ai clienti “Retail”. Questa intuizione si è rivelata vincente, infatti la popolarità di Ripple è cresciuta tantissimo nell’ultimo periodo.

Tuttavia, come anticipato sono gli istituzionali a rendere Ripple una società vincente. Analizziamo meglio i dati.
Nel primo trimestre del 2019 il volume di transazioni sulla Blockchain era pari a $169 milioni. Nel secondo trimestre, il volume è aumentato fino a $251 milioni e ben il 73% delle transazioni totali è stato effettuato da istituzionali.

Dal punto di vista di un investitore, il coinvolgimento delle istituzioni è un segnale inequivocabilmente rialzista. Inoltre, con la risoluzione della questione dei validatori e con volumi così ampi (Qui un approfondimento), il futuro per Ripple lascia ben sperare.

Negoziare adesso Ripple: Dove e come.

Per negoziare al meglio Ripple (XRP) occorre innanzitutto scegliere una piattaforma certificata e professionale. In Italia abbiamo il Broker eToro, pluripremiato e con la licenza Consob.

Un grande vantaggio di eToro è quello di poter accedere alle analisi svolte dai Senior Trader, veri professionisti del settore. Ad esempio, dando uno sguardo al Desk troviamo interessanti spunti per il nostro Trading:

  • Ripple si sta consolidando sopra $0.30
  • La capitalizzazione di mercato complessiva delle crypto è aumentata nettamente nel secondo trimestre.
  • XRP è ora quotato in oltre 130 Exchange in tutto il mondo.

Questi e altri dati sono uno strumento importante per un Trading profittevole. Inoltre, i vantaggi di eToro non finiscono qui. Questa piattaforma è nota per il suo Copy Trading.

In cosa consiste? Attraverso questo innovativo sistema si possono selezionare i Trader più profittevoli all’interno di un paniere. Le operazioni dei Senior Trader le vedremo replicate automaticamente nel nostro Account. Una sorta di Trading Automatico fatto seguendo l’operatività dei Trader più profittevoli.

Selezionando una mezza dozzina di Trader, il rischio viene mitigato. Non ci resterà che controllare le performance copiate in automatico sul nostro conto trading.

Una rivoluzione attiva dal 2007 e certificata Consob.

Registrati su eToro e scopri tutti i vantaggi del Copy-Trading.
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Massimiliano Rossi

Appassionato di Trading Online. Esperto di finanza online dal 2010. Trader dal 2015. Mi occupo di analisi tecniche.

Lascia un Commento