News

Ripple: con Xpring entra nel mondo delle startup Blockchain

Ripple Labs ha annunciato durante la giornata di oggi il lancio di Xpring, un’iniziativa atta a creare opportunità per startup all’interno del settore della blockchain e degli asset digitali. Possiamo affermare che questa iniziativa è nata a causa del bisogno di nuovi investitori e sviluppatori in grado di supportare l’XRP Ledger con progetti relativi all’XRP.

Ecco parte del comunicato attraverso il blog ufficiale della piattaforma:

“Xpring is a new initiative by Ripple that will invest in, incubate, acquire and provide grants to companies and projects run by proven entrepreneurs.”

“Xpring è una nuova iniziativa di Ripple che investirà, incuberà, acquisterà e fornirà borse di studio a società e progetti gestiti da imprenditori affermati”.

Per offrire supporto all’iniziativa, Ethan Beard è stato assunto come Senior VP per guidare il programma di sviluppo di Xpring e Ripple. Beard ha una varietà di qualifiche ed esperienza, tra cui il ruolo di direttore della rete di sviluppatori di Facebook dal 2009 al 2012. In questa posizione, ha supervisionato le operazioni in tutto il mondo per il social network, oltre a supervisionare le relazioni con gli sviluppatori e il marketing di prodotto per l’API di Facebook.

La lista dei progetti che Xpring ha offerto di supportare al momento è nota. Ripple ha anche affermato che il team di Xpring sta “esaminando centinaia di progetti straordinari”, suggerendo che questa iniziativa si basa sulla formazione di una nuova forza nel mercato della blockchain.

Uno dei prodotti che Ripple supporta è un’iniziativa di Scooter Braun, che è uno dei fondatori di SB Projects. Attualmente sta “perseguendo diversi sforzi che sfrutteranno XRP per migliorare la capacità degli artisti di monetizzare e gestire i loro contenuti.

Fa parte di Xspring anche Stefan Thomas, l’inventore del protocollo Interledger, il quale ha lanciato una nuova impresa nota con il nome di Coil. Si tratta dunque di un’impresa che sfrutta XRP ed il protocollo Interledger per le applicazioni di micropagamenti.

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento