News

Ripple balza ai massimi delle ultime 7 settimane

XRP, il token di Ripple è rimbalzato toccando il massimo delle ultime sette settimane, il livello di 0.28 dollari USA, durante la sessione di ieri. Questo movimento è avvenuto nonostante gli indicatori tecnici suggerivano che il rally della criptovaluta poteva essere giunto al suo termine.

Mentre un test dei massimi del 31 agosto sul livello di 0.26 dollari USA era ormai previsto da gran parte dell’analisi tecnica, questo nuovo rally è stato una sorpresa dato che il mercato era sotto pressione. Al momento della scrittura dell’articolo, l’exchange della coppia Ripple/Dollaro USA ha rintracciato sul livello di 0.25 USD.

La criptovaluta XRP è tuttavia ancora molto lontana dal massimo di 0.39 dollari USA del maggio scorso. Questo rally, anche se in queste ultime ore sembra essere entrato in fase laterale, potrebbe significare un nuovo interesse tra i trader a fronte della tanto attesa pubblicità dell’azienda.

Sicuramente i trader che desiderano acquistare XRP, continuando questo movimento bullish, possono dormire sonni tranquilli. In questi giorni il Ripple è senza dubbio pronto per testare i livelli massimi di 0.39-0.40 centesimi di dollaro USA.

Per quanto concerne il possibile scenario negativo, soltanto un crollo al di sotto del livello di 0.18 potrebbe portare alla fine di questo movimento bullish.

Puoi investire al rialzo oppure al ribasso nel Ripple, con la piattaforma di trading pluripremiata Plus500. Clicca qua per iniziare >>

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento