News

Ripple: anche Forbes si schiera a sua favore

Forbes in un recente articolo di Roslyn Layton, si schiera con Ripple e attacca la SEC, l’authority USA che si occupa di regolamentare i mercati.

Per questo non si può non prevedere un bull run per Ripple, sul quale vi consigliamo di investire con eToro, piattaforma sicura e dotata di strumenti di analisi tecnica.

Oltre a questi anche il Copytrading per investire copiando gli altri trader. Il tutto con soli 50$ iniziali per aprire un conto.

Clicca qui per ottenere un conto gratuito su eToro

Forbes dalla parte di Ripple

Quando la Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti ha intentato una causa bomba contro l’innovatore di criptovalute Ripple Labs nel dicembre 2020, non si aspettava un contraccolpo. Ma durante la fase preliminare, il team legale di Ripple ha messo sotto processo la stessa SEC dopo anni di indicazioni contrastanti e confuse sulle regole per le criptovalute.

Nessuno si aspettava lo tsunami di azioni legali, politiche e sui social media da parte degli investitori di criptovaluta al dettaglio, indignati dal tradimento di un’agenzia che affermava di proteggere i loro interessi. Il crollo della credibilità della SEC con questa comunità di investitori globali da 2 trilioni di dollari espone un costoso errore di calcolo della SEC.

La comunità cripto ha costruito un ecosistema multimediale che collega milioni di investitori, consumatori, sviluppatori e imprenditori in tutto il mondo. È giusto che i pionieri dell’economia blockchain applichino protocolli di consenso alla loro comunicazione.

Questo apparato di social media decentralizzato si è dimostrato potente. Basta chiedere al Congresso dopo il contraccolpo del disegno di legge sulle infrastrutture su una disposizione di tassa sulle criptovalute scritta male. Quando è stata intentata la causa Ripple, quell’ecosistema ha galvanizzato un fronte di battaglia indipendente inaspettato dalla SEC.

La rivolta contro la SEC non è particolarmente pro-Ripple, ma un contraccolpo contro la regolamentazione mediante l’applicazione e la deliberata confusione del mercato che ha esasperato gli investitori e spinto gli sviluppatori all’estero.

 Gensler dovrebbe ritirarsi dalla causa?

Insomma, ciò che sta accadendo ora, è che gli avvocati di Ripple sono riusciti ad invertire le posizioni e ormai è la SEC ad essere sotto accusa, per aver gestito il mondo delle cripto senza organicità.

L’articolo di Forbes si conclude con un invito al nuovo capo della SEC, Gensler, a valutare se sia il caso di ritirarsi dalla causa che non sembra più avere alcun presupposto di esistere.

Forbes con Ripple: Considerazioni finali

La Layton, dunque, conclude l’articolo ponendosi questa domanda:”A parte le restrizioni senza precedenti al potere della SEC che un verdetto perdente infliggerà, Gensler può effettivamente guidare un’agenzia che sta provocando così tanta ostilità dalla stessa circoscrizione che sostiene di difendere?”.

Continueremo ad approfondire e ad aggiornarvi sulla vicenda SEC, ma se nel frattempo volete investire in criptovalute la scelta migliore è farlo con eToro, intermediario con +30 valute a listino. Inoltre puoi iniziare a investire sulle cripto partendo da soli 50$, non ci sono commissioni, dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale e presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.

Ottieni subito un conto gratuito su eToro

 

 

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Anna Fazio

Laureata all'Università di Milano in Economia e Commercio, mi occupo principalmente di articoli sulle criptovalute.

Lascia un Commento