News

Riccardo Spagni (Monero) favorevole al GlobalCoin di Facebook

Il principale sviluppatore di Monero, Riccardo Spagni, ha espresso la sua opinione in merito il potenziale ingresso di Facebook nel mondo delle criptovalute. Se facciamo un passo indietro, ricordiamo come la società di Mark Zuckemberg sembra essere quasi pronta a lanciare la sua criptovaluta, il GlobalCoin. Inoltre, altre banche d’affari stanno seguendo la stessa strada e la JP Morgan sarà la prima a lanciare la sua criptovaluta: JP Coin.

Riccardo Spagni (Monero): Le dichiarazioni.

Secondo il Leader di Monero, i passi avanti fatti da JPMorgan e Facebook per lanciare la propria moneta digitale sono stati “davvero interessanti”. In particolare riferimento a Facebook, spiega che questa novità potrebbe raggiungere potenzialmente miliardi di persone. Tutto ciò avvierebbe un processo mediante il quale il criptomondo continuerebbe a crescere grazie ad investitori istituzionali. Inoltre, attraverso Facebook, molte persone avrebbero modo di interfacciarsi per la prima volta con il Bitcoin ed i suoi derivati.

A suo avviso, la differenza sostanziale consisterà nel comprendere se questi cambiamenti porteranno ad un’adozione di massa della criptovalute oppure se verrano utilizzate come “moneta di riserva”. In ambo i casi, secondo Spagni sarà un qualcosa di positivo. Nella prima eventualità per le ovvie implicazioni che l’utilizzo in massa di Bitcoin ed Altcoin causerebbe nel nostro modo di vedere l’economia. Nella seconda eventualità in quanto “le valute di riserva sono molto utili nell’implementazione di transazioni globali a basso costo”.

Monero (XMR): I risultati.

Mister Riccardo Spagni, un Sudafricano di chiare origini Italiane, con Monero sta accumulando una fortuna. La sua criptovaluta, nata nel 2014, si trova in forte ascesa tanto che è vicina al target dei $100 di quotazione.

I dati della Trading Central parlano chiaro: negli ultimi sei mesi Monero ha registrato un +56% di performance e nell’ultimo mese un bel +28%. Ovviamente ha risentito della crisi del 2017 come tutte le criptovalute, tuttavia la natura di Monero (decentralizzata e facilmente scalabile) la sta rendendo molto attraente per gli investitori.

La raccomandazione della Trading Central è ferma sul BUY. Per poter ottenere analisi quotidiane e reportage accurate su Monero e sulle principali criptovalute, occorrerà semplicemente registrarsi su 24option. Infatti, i servizi della Trading Central sono in esclusiva gratuita per tutti i clienti del broker 24option.

Registrati su 24option e fai trading sulle criptovalute.

Sull'autore

Massimiliano Rossi

Appassionato di Trading Online. Esperto di finanza online dal 2010. Trader dal 2015. Mi occupo di analisi tecniche.

Lascia un Commento