News

Criptovalute: il servizio di Report (Maggio 2018)

All’interno della community italiana delle criptovalute sta facendo moltissimo scalpore l’ultimo servizio di Report sulle criptovalute del Bitcoin e dell’Ethereum. Report è un noto programma di Rai 3, che tratta principalmente di inchieste giornalistiche.

Report si è occupata due giorni fa delle criptovalute, cercando di capire se sono “Truffa” o meno. L’inchiesta è stata creata da Giuliano Marrucci. Purtroppo l’inchiesta sembrerebbe aver messo in cattiva luce le criptovalute, attraverso un’indagine sotto alcuni punti di vista approssimativa. Tuttavia Marrucci ha descritto in maniera molto chiara e pratica la situazione di Bitcoin e delle criptovalute in Italia.

L’investimento: Bitcoin ed Ethereum

Marrucci inizia attraverso un investimento in Bitcoin ed Ethereum: 500 euro sia su Bitcoin che su Ethereum.

Report e il suo servizio sulle criptovalute (Maggio 2018)

Report e il suo servizio sulle criptovalute (Maggio 2018)

Come è possibile notare dall’immagine, Marrucci dopo il suo investimento nota che i prezzi delle due criptovalute si muovono in discesa, del -16% e -23% rispettivamente per il Bitcoin e l’Ethereum.

Ovviamente questo è normale, in quanto Marrucci aveva acquistato queste due criptovalute praticamente al di sotto di due importanti resistenze.

Abbiamo notato che l’investimento viene fatto senza il minimo studio: l’investitore in questo caso entra all’interno di questi mercati al rialzo senza nemmeno informarsi sull’analisi tecnica e fondamentale. Noi di Criptovalute24 ci occupiamo ogni giorno di questo mondo, analizzando in maniera approfondita i mercati nel miglior modo possibile in modo da poter decidere se e come investire.

Investire nelle Criptovalute in modo responsabile

Non consigliamo di investire a casaccio come mostra il servizio di Report, e neanche di investire per cercare rendimenti istantanei. Quello che consigliamo di fare è di registrarsi all’interno di una piattaforma regolamentata come Hodly, che consente di investire all’interno di una grande quantità di criptovalute differenti tra di loro con tutta la tranquillità del caso.

Per esempio, attraverso Hodly è possibile acquistare tutte le principali criptovalute principali in grandissima semplicità, senza costi di alcun tipo.

Hodly è l’unico exchange regolamentato CySEC in europa. Questa nuova tecnologia consente di comprare e vendere le criptovalute più famose a commissioni zero, per poi conservarle all’interno di un vero e proprio portafoglio, decidendo se fare hodling (mantenerle con l’obiettivo di guadagnare dal rialzo sul lungo termine), venderle oppure inviarle o riceverle, in un secondo momento.

Oggi la soluzione di Hodly (in collaborazione con il broker pluripremiato IQ Option) è l’unica piattaforma di trading regolamentata in Europa dalla CySEC. Stiamo parlando dunque di una soluzione completamente affidabile, economica e avveniristica per investire nelle criptomonete. Clicca qua per saperne di più >>

Sull'autore

Rosa Cioni

Laureata in Economia e Commercio. Mi occupo di articoli di news sul trading online, finanza ed economia.

Lascia un Commento