News

Rally Solana (SOL) del 20% in una settimana: come sta andando il token?

Pubblicato: 22 Luglio 2022 di Francesco

Prendendo come riferimento gli ultimi valori sui principali scambiatori mondiali, nel corso dell’ultima settimana è stato possibile assistere ad un rally Solana (SOL) del 20% circa. Una crescita che il token aveva già evidenziato in passato (anche con percentuali più alte), ma che non veniva registrata da molto tempo.

Ci troviamo ad approfondire su un ecosistema che può ad oggi considerarsi relativamente storico ed affermato sul segmento crypto e blockchain. Oggetto di molte delle nostre guide, è un ecosistema che si è fatto lentamente strada nel mercato, proponendo bassi costi sulle transazioni, ma soprattutto una delle tecnologie più rapide in assoluto.

Il suo token nativo prende il nome di SOL ed è stato nel corso dell’anno listato all’interno di molti broker ed exchange di fama internazionale. Puoi trovarlo anche su eToro, ossia una delle piattaforme più complete sul settore del trading crypto, valevole anche da vero e proprio exchange di criptovalute.

Ti permette di iniziare liberamente con un conto demo illimitato, oppure di partire con la modalità reale, caricando un deposito minimo da soli 50 euro. La gestione può sempre avvenire sia tramite modalità web desktop, sia tramite app per dispositivi mobili.

Clicca qui per registrarti su eToro

Rally Solana (SOL) del 20%: ecco le ultime variazioni dell’asset

Ricollegandoci a quanto esposto in precedenza sul Rally Solana (SOL) del 20%, è bene partire dal principio e considerare le ultime variazioni del token sul suo grafico di riferimento. Più nel dettaglio, impostando un grafico a 7 giorni, è possibile constatare come il valore del token fosse pari a circa 36$ (in alcune sezioni) nella giornata del 16 luglio.

Un punto che era stato sostituito subito da una prima crescita importante, giunta sopra i 42 dollari per unità nelle prime ore del 18 luglio 2022. Una piccola correzione nella stessa giornata, aveva anticipato un ulteriore rialzo, protagonista del superamento dapprima dei 45$ e successivamente dei 46 dollari per criptovaluta.

Nella giornata del 20 e del 21 luglio il trend del token è stato mediamente in correzione, con un ritorno su valori più bassi, attorno ai 40,11 dollari nelle prime ore del 21. Quote che sono state allontanate nella mattina odierna, raggiungendo la soglia dei 44 dollari per unità (ampiamente presa in considerazione dagli analisti nelle ultime settimane).

Al momento di questa stesura, secondo i principali scambiatori online, il prezzo di Solana (SOL) si attesta a circa 41,72 dollari. Ciò evidenzia una variazione del -0,3% in un range a 24 ore ed una variazione pari al circa +12,2% su base settimanale. Seguono altri dati rilevanti sul token SOL:

  • capitalizzazione attuale a 14.411.668.768 USD (la criptovaluta mantiene quindi la nona posizione nella classifica per Market Cap);
  • volume sugli scambi nelle ultime 24 ore pari a 1.285.891.745 USD;
  • massimo storico (ATH) fermo a 259,96 dollari (il 6 novembre del 2021);
  • minimo storico fermo a 0,500801 dollari (l’11 maggio del 2020);
  • dominanza di mercato pari all’1,314%.

Note finali

Giunti al termine dell’approfondimento, ti ricordiamo che puoi sempre tenere sotto controllo (in completa autonomia) l’andamento del token SOL, usufruendo dei comodi grafici in tempo reale messi a disposizione dai migliori broker di trading online.

Con gli stessi puoi constatare in live come si sta muovendo la criptovaluta sul mercato ed ottenere numerose informazioni e dati, sul livello di capitalizzazione, sul volume degli scambi e molto altro ancora. Uno dei broker ad aver ormai da tempo listato anche Solana è eToro (clicca qui per registrarti).

Si tratta d di una piattaforma storica, con reali licenze nel nostro territorio, ma soprattutto facile da utilizzare e con spread fra i più bassi e competitivi al mondo. Ti permette di accedere sempre ad una sezione formativa degna di nota, che prende il nome di Trading Academy, con la quale puoi ottenere informazioni e nozioni sul mondo del trading crypto.

A rendere unico rispetto alla concorrenza il broker, è la presenza di numerosi servizi integrativi. In primo luogo, eToro funge sia da broker di CFD (per operare con contratti per differenza) sia da exchange per criptovalute (per comprare e vendere specifici asset crypto reali). È poi presente la funzione di staking e molto altro ancora.

Fra le altre caratteristiche ricordiamo:

  • App per dispositivi mobili;
  • Assistenza professionale a tutte le ore;
  • Copy Trading, per selezionare reali trader ed ottenere le loro stesse operazioni a mercato;
  • Gestione altamente semplificata.

Clicca qui per ottenere un conto su eToro

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Francesco

Lascia un Commento