News

Rally Bitcoin a lungo termine: ecco i requisiti

Il 28 febbraio il prezzo del bitcoin è aumentato esponenzialmente, alimentando un’esplosione dei valori delle alt. Sebbene questa mossa sia rialzista nel breve termine, il rally rialzista in una prospettiva HTF (High Time Frame) non è ancora iniziato.

Se volete investire in criptovalute, dovreste sapere che utilizzando una piattaforma certificata come eToro avrete tanti servizi a disposizione, come il CopyTrading o il CopyPortfolios. Aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50 €.

Clicca qui per ottenere un conto su eToro

Una ripartizione delle aree cruciali di BTC

Nonostante la recente ripresa, il grafico a dodici ore per BTC ha mostrato che Bitcoin non ha fissato un massimo più alto nemmeno per far rotolare la palla per una corsa rialzista HTF. Inoltre, la presenza della zona di offerta settimanale, che va da $ 45.550 a $ 51.993, rende difficile essere ottimisti.

Anche se i rialzisti spingessero BTC a perforare la suddetta zona di offerta, una mancanza di pressione all’acquisto potrebbe portare al rifiuto. Inoltre, la formazione di una configurazione a triplo tocco sul grafico a dodici ore sembrava suggerire che è probabile che Bitcoin tocchi un 180 e una testa più bassa.

Gli obiettivi primari includono $ 40.377, indicando una flessione dell’8,6% rispetto alla posizione del momento della stampa. In alcuni casi, BTC potrebbe arrivare fino a $ 38.895, il limite superiore della zona di domanda giornaliera che va fino a $ 36.398.

Per ora, le prospettive ribassiste a breve termine sono limitate a $ 36.398. Un rimbalzo dalla suddetta zona di domanda attiverà probabilmente un’altra rincorsa che tenterà di mandare in frantumi la zona di offerta settimanale.

A supportare questa prospettiva ribassista a breve termine c’è il modello Market Value to Realized Value (MVRV) a 30 giorni. Questo indicatore viene utilizzato per valutare il profitto/perdita medio degli investitori che hanno acquistato token BTC nell’ultimo anno.

Un valore negativo inferiore a -10% indica che i detentori a breve termine sono in perdita. In genere è dove i titolari a lungo termine tendono ad accumularsi. Pertanto, un valore inferiore a -10% viene spesso definito “zona di opportunità”.

A causa della recente ripresa, il valore MVRV a 30 giorni è salito da -7% a 8% in circa una settimana. Questa mossa indica che i detentori a breve termine che hanno acquistato BTC nell’ultimo mese sono in profitto. Questi investitori potrebbero scaricare le loro partecipazioni in BTC per registrare profitti, portando a una flessione a breve termine.

È interessante notare che l’ultima volta che l’MVRV a 30 giorni è salito all’11%, il prezzo di BTC è sceso del 20%. Pertanto, se la storia si ripete, BTC potrebbe subire un crash a breve termine. Questa prospettiva si allinea perfettamente con la prospettiva tecnica, aggiungendo credito alla tesi correttiva.

Per dare una possibilità alla corsa rialzista a lungo termine, BTC ha bisogno di due conferme:

  • deve produrre una chiusura giornaliera della candela superiore a $ 52.000 – Come conferma secondaria, anche la candela settimanale deve essere al di sopra di questo livello.
  • La seconda condizione è che produca dopo una chiusura giornaliera/settimanale superiore a $ 52.000.

Se queste condizioni sono soddisfatte, si potrebbe pensare che il prezzo di Bitcoin torni a $ 60.000 o addirittura a un nuovo massimo storico a $ 80.000 o $ 100.000.

Rally Bitcoin: Considerazioni finali

Vedremo come  si evolverà la possibilità di un rally Bitcoin a lungo termine. Nel frattempo se desiderate investire in criptovalute in maniera sicura, eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Iscriviti subito su eToro cliccando qui

 

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento