News

Quali sono le possibilità di XRP di uscire dalla classifica dei primi 10

Nel rally di altcoin in corso, i memecoin non sono gli unici a conquistare i titoli dei giornali e a fare un ritorno dal calo dei prezzi che ha seguito la corsa al rialzo del 2017. XRP e DOGE, insieme a Bitcoin, sono emersi come i primi due altcoin con maggiore predominanza e rally basati su hyped.

Il rally dei prezzi guidato dal volume sociale ha portato il prezzo più alto, il che ha fatto sì che  il sentiment diventasse rialzista. Le tendenze di Google per i primi 10 mostrano un interesse in aumento per XRP, DOGE ed ETH. L’interesse è aumentato costantemente negli ultimi due mesi. 

Prima di procedere ad affrontare l’analisi dell’argomento, è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro.

 

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

XRP: Previsioni

I risultati di Google Trends concordano con il sentimento sociale. XRP è attualmente scambiato a $ 1,42 e nelle ultime 24 ore il prezzo è sceso di oltre il 10%. Il volume degli scambi è aumentato di quasi il 50% nelle ultime 24 ore.

Tuttavia, con l’attuale offerta circolante di XRP, 35 miliardi di XRP e al livello di prezzo attuale, XRP è sceso al numero 8 in termini di capitalizzazione di mercato. Inoltre, dopo un rally dei prezzi sostenibile con un ROI superiore al 198% in 60 giorni e del 184% nei 90 giorni, il prezzo di XRP è stato corretto più volte prima di raggiungere ATH di 3,84 $, 3 anni fa.ù

Nelle ultime 24 ore sono stati creati oltre 1200 nuovi account e nell’ultimo giorno sono state effettuate oltre 210000 transazioni. Sulla base del grafico dei prezzi, c’è un aumento costante del prezzo di XRP e una crescita costante della volatilità.

Il predominio di XRP è aumentato costantemente e c’è spazio per il rialzo dei prezzi di XRP e per l’altcoin di rimanere tra i primi 10, dato che i memecoin con rally insostenibili abbandonano la corsa al vertice. Con l’aumento della pressione di vendita, la diminuzione della volatilità e del volume sociale sulla base dei dati di lunarcrush.com, il rally dei memecoins potrebbe terminare prima di un rally prolungato dei prezzi.

Ciò lascia spazio al rialzo dei prezzi di XRP e potrebbe esserci una ripresa anche in termini di capitalizzazione di mercato. Dopo essere sceso dal n. 2, XRP è sceso costantemente al di sotto dei primi 5 e questo ha portato ad anticipare il suo calo al di sotto dei primi 10. Tuttavia, sulla base delle metriche on-chain e del grafico dei prezzi, XRP è sulla strada della ripresa a breve termine e l’altcoin dovrebbe tornare tra i primi 5 nelle prossime settimane di maggio 2021.

Considerazioni finali

Come sempre vi terremo aggiornati sugli ulteriori sviluppi del prezzo di XRP, ma se nel frattempo desideri investire in criptovalute in maniera sicura, eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.

 

Iscriviti subito su eToro cliccando qui
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento