News

Quali sono le migliori criptovalute da comprare oggi? Ecco le Top 26

Il modo DeFi è sempre più ampio e variegato, ed ecco che scegliere le migliori criptovalute da comprare in un mercato che oggi conta oltre 10.700 token, non è cosa banale.

Alcuni tra trader crypto più prudenti, scelgono di continuare a puntare unicamente su Bitcoin ed Ethereum, che insieme coprono circa il 63% dell’intero Market Cap.

Ma negli investimenti l’eccessiva prudenza, esattamente come il suo contrario, può portare a non poche rinunce in termini di profitto.

Anche in questo caso, come per tutte le tipologie di investimento, la diversificazione è la chiave.

Perciò chiunque sia dell’idea di fare un investimento più equilibrato in termini sia di rendimento che di rischio, non può che aggiungere in portfolio anche qualche token emergente. Si, ma quali?

Migliori criptovalute emergenti da comprare oggi

Ciò che è nuovo porta con se un certo fascino ed allo stesso tempo un certo rischio. Questa regola ovviamente si applica bene anche al mondo Crypto.

La buona notizia è che anche le criptovalute emergenti non sono tutte uguali. Ci sono infatti numerosi progetti DeFi che, nonostante abbiano una storia abbastanza breve alle spalle, rispecchiano tutte le caratteristiche di un “buon investimento”.

Quali? Una buona capitalizzazione di mercato, un progetto ben strutturato e non guasta nemmeno una certa correlazione con token e blockchain più noti che ne consolidano le prospettive.

Sulla base di questi parametri, abbiamo perciò stilato una classifica delle migliori criptovalute da comprare oggi.

Insomma una selezione abbastanza ampia per ottenere il giusto mix tra coin che hanno fatto la storia e quelli che potrebbero disegnarla in futuro.

Le 26 migliori criptovalute da comprare oggi

Ecco la classifica con 26 le migliori criptovalute, anche emergenti, appositamente selezionate per voi:

  1. Bitcoin $BTC
  2. Ethereum $ETH
  3. Bitcoin Cash $BCH
  4. Ripple $XRP
  5. Dash $DASH
  6. Litecoin $LTC
  7. Ethereum Classic $ETC
  8. Cardano $ADA
  9. Iota $MIOTA
  10. Stellar $XLM
  11. EOS $EOS
  12. NEO $NEO
  13. Tron $TRX
  14. Zcash $ZEC
  15. Binance Coin $BNB
  16. Tezos $XTZ
  17. Compound $COMP
  18. Chainlink $LINK
  19. Uniswap $UNI
  20. Yearn.finance $YFI
  21. Dogecoin $DOGE
  22. AAve $AAVE
  23. Algorand $ALGO
  24. Decentraland $MANA
  25. Basic Attention Token $BAT
  26. Polygon $MATIC

Note finali

Tutti i token inclusi in classifica hanno avuto delle ottime performance, ma è sempre bene ricordare che i risultati passati non forniscono garanzia di rendimento per il futuro.

Esistono tuttavia dei modi per aumentare le possibilità di guadagno e ridurre contemporaneamente il rischio.

Innanzitutto è bene fare una corretta analisi dei progetti dietro ogni token, soprattutto se emergenti. Va poi diversificato il più possibile il proprio portafoglio, per ridurre al minimo l’impatto di eventuali perdite.

Ed infine va scelta una piattaforma che preveda la possibilità di negoziare criptovalute sfruttando i vantaggi dei CFD.

Un ottima alternativa in tal senso viene fornita da eToro, la piattaforma multiasset che permette di negoziare criptovalute guadagnando anche quando le crypto scendono, grazie alla vendita allo scoperto.

Un ulteriore vantaggio offerto dalla piattaforma eToro, utile soprattutto ai trader cripto meno esperti, è il Crypto CopyPortfolio .

Si tratta di una modalità di trading esclusiva di toro che dà la possibilità di ottenere profitto, copiando i portfolio e i rendimenti dei migliori investitori di cripto valute della piattaforma.

La funzione di Crypto CopyPortfolio è completamente gratuita e disponibile anche in modalità demo.

Ecco il link per accedere ad eToro ed iniziare ad investire sulle migliori criptovalute emergenti e non, con il Crypto CopyPortfolio.

Clicca qui per attivare subito il tuo account su eToro.

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giancarla Basile

Lascia un Commento