QTUM (Quantum): valore, come funziona e come guadagnare

Il Quantum (abbreviato: QTUM ) è una criptovaluta basata sulla blockchain, in grado di creare ed eseguire dei contratti smart i quali funzionano in maniera molto simile a come funziona l’Ethereum.

In questa mini-guida ci occuperemo di parlare del funzionamento di questa criptovaluta, descrivendo anche piattaforme come ad esempio IQ Option (clicca qua per visitare la piattaforma), che consentono di investire in questa criptovaluta senza commissioni.

QTUM: cos’è e come funziona Quantum

Il Quantum è una criptovaluta che si basa sul consensus Proof-Of-Stake: un tipo di algoritmo di consenso con il quale una rete di blockchain di criptovaluta mira a raggiungere un consenso distribuito.

Uno degli obiettivi principali della criptovaluta del Qtum è quello di creare un insieme variegato di prodotti e servizi che possano andare a colmare quel vuoto che attualmente è presente nel settore della blockchain e nel mondo del business. Il Quantum è quindi tutto quello che le aziende e gli appassionati di criptovalute hanno sempre voluto in passato.

Questo significa che sono presenti metodi e strumenti che consentono di rendere standard i processi di come funziona lo sviluppo dei contratti smart, riuscendo quindi a risolvere numerosi problemi in svariati ambiti dei mercati finanziari.

Caratteristiche principali QTUM

  • Inflazione 1%;
  • Dimensione blocco: 2MB;
  • Offerta monete totale: 100 milioni;
  • Tempo per generare blocco: 120 secondi;
Qtum Opinioni Recensioni

Qtum Opinioni Recensioni

QTUM: il network Quantum

Che cos’è il Quantum e come funziona? Il Quantum è essenzialmente un progetto di tipo open source creato e gestito dalla The Qtum Fondation. Si tratta di una grossa organizzazione di sviluppatori, professionisti ed esperti della blockchain all’interno del mondo di internet.

Una delle idee principali del Quantum è che si tratta di un vero e proprio incubatore di tecnologie della blockchain atte a creare un network di applicazioni per l’utilizzo nel mondo reale.

L’idea principale del Quantum è che si tratta di un sistema creato essenzialmente per costruire con il tempo un network di applicazioni di tipo business per il mondo reale.

La tecnologia sottostante del Bitcoin si ispira e utilizza fondamenti che possiamo ritrovare negli smart contracts dell’Ethereum e la blockchain del Bitcoin. Attraverso dunque un mix di questi concetti base in modalità estremamente avanzata e sapiente in modo da quindi generare un servizio molto interessante.

Quantum: come funziona? Per capire come funziona nel dettaglio attraverso questo video:

In Contratti Smart inventati dalla piattaforma di Ethereum sono stati creati dalla tecnologia di QTUM chiamata UTXO che viene utilizzata dai nodi per validare ed accoppiare le transazioni del database.

Il consensus di tipo proof of stake inoltre, consente di garantire transazioni veloci e sicure all’interno di tutta la rete.

Attraverso quindi la grande sicurezza e versatilità di Ethereum e l’affidabilità incredibile del Bitcoin, è possibile dunque ottenere una grande opportunità per la blockchain.

Attraverso il mixing della tecnologia e network di Bitcoin Core con una versione compatibile della Ethereum Virtual Machine (EVM), la criptovaluta del Qtum unisce affidabilità di Bitcoin con le infinite possibilità fornite dagli smart contracts.

Il Qtum ha quindi come obiettivo principale l’ottimizzazione delle blockchain attualmente esistenti, avvicinando quindi la blockchain con i vari business.

Il Qtum è, come affermato in precedenza, estremamente simile ad il progetto dell’Ethereum. Gli utenti possono quindi creare i loro token, eseguendo in maniera completamente automatica svariate funzionalità e contratti, all’interno di un ambiente stabile e ben funzionante.

Grazie a queste tecnologie quindi, il Qtum può considerarsi una libreria estremamente valida di contratti intelligenti in modalità istantanea.

Investire in Qtum

Investire in QTUM (o fare trading qtum) è semplice grazie alle piattaforme di trading online che consentono il trading online con i CFD. Una delle migliori piattaforme di trading online migliori, che consentono di investire con criptomonete minori come il Qtum, è quella di Iq Option (clicca qua per visitare il sito ufficiale).

IQ Option è una piattaforma di trading online assolutamente affidabile, adatta sia per i trader che hanno a disposizione grandi capitali, ma anche per chi non ha moltissimi fondi a disposizione. Una delle caratteristiche più importanti infatti di IQ Option è che la piattaforma in questione consente di iniziare anche con soltanto 10 euro di deposito minimo e 1 euro di trade minima.

IQ Option inoltre mette a disposizione un conto di trading online demo, che consente di investire in modalità completamente sicura grazie all’erogazione di fondi virtuali da parte della piattaforma. Fare trading con IQ Option è sicuro quindi, ed è adatto sia ai trader in erba che per gli investitori che ormai conoscono i mercati da diversi anni. Per aprire un conto gratuito su IQ Option, clicca qua.

Storia QTUM

Il QTUM o Quantum venne fondato nel 2016 dal suo inventore Patrick Dai ed è durante gli ultimi anni che è man mano diventato uno degli investimenti migliori al mondo, grazie ad una capitalizzazione di mercato che è riuscita nel tempo a superare addirittura i 13 miliardi di dollari USA.

Durante lo scorso dicembre il QTUM riuscì a raggiungere il massimo storico di ben 70 dollari USA, passando da 12 dollari a 70 dollari nel giro di soli 10 giorni. Al momento della scrittura la quotazione si è stabilità in una forchetta tra i 5-10 dollari USA.

Qtum Valore Quotazione in Tempo Reale

Qtum Valore Quotazione in Tempo Reale

Qtum Valore Quotazione in Tempo Reale

Al momento della scrittura, il valore del Qtum si trova ad un prezzo superiore ai 5 dollari USA, in rialzo rispetto alla quotazione precedente di 1.70 dollari USA.

Guadagnare con QTUM

Grazie alle sue rivoluzionarie funzionalità ed alla crescita della sua quotazione, sono presenti moltissimi investitori che nel tempo sono riusciti ad ottenere guadagni incredibili con il QTUM.

Come avrete sicuramente immaginato, la modalità in assoluto più sicura per guadagnare con il Qtum è quella di investire su di essa.

Tutt’oggi è ancora nell’immaginario collettivo credere che investire su Qtum e le altre criptovalute principali significhi acquistare la criptovaluta per poi attendere che il prezzo di questa si muova esclusivamente al rialzo. Questo, in realtà è una modalità che potrebbe rivelarsi profittevole in molti casi, ma non è la soluzione in assoluto migliore (a meno che non si abbia comprato QTUM quando il suo valore era di qualche centesimo di euro/dollari).

L’errore più comune degli investitori è quello di comprare una criptovaluta ed aspettare che questa salga.
Infatti chi conserva una criptovaluta per settimane con “la speranza” che questa prima o poi si muova al rialzo, spesso lo fa perché pensa che la criptovaluta in questione abbia “qualcosa in più” rispetto alle altre. Spesso però le sue convinzioni vengono smentite dalla realtà dei fatti: non sempre le criptovalute si muovono al rialzo.

Gli investitori più intelligenti sono in grado di guadagnare in qualsiasi scenario di mercato, evitando dunque di rimanere intrappolati in posizioni d’acquisto perdenti.

Come fanno? Il miglior modo per ottenere un profitto reale con QTum è sia quando la quotazione del mercato si muove al ribasso sia quando si muove verso l’alto.

Le piattaforme d’investimento migliori, quelle in assoluto più al passo coi tempi, consentono di fare due tipologie di operazioni:

  • Acquistare QTum;
  • Vendere allo scoperto Qtum.

Questo significa che è sia possibile acquistare che vendere Qtum, guadagnando sia quando il prezzo sale sia quando scende. In pochissimi sono al corrente di questa possibilità (sopratutto i trader alle prime armi).

Per investire nel Qtum è necessario farlo con piattaforme che siano assolutamente affidabili e che consentano di investire in tutti e due i casi (Rialzo e Ribasso).

Per guadagnare concretamente con una criptovaluta, basta fare una previsione sul prezzo che si riveli corretta. È poi importante impostare i parametri di risk management (come stop loss e take profit) per evitare di incorrere in perdite più grandi di quanto ci si possa aspettare. Ma quali sono le migliori piattaforme per guadagnare su Qtum? In precedenza abbiamo elencato IQ Option, una piattaforma con la quale è possibile investire e guadagnare sul Qtum.

Grazie alla piattaforma di IQ Option è possibile investire su di una moltitudine di criptovalute. Attualmente ne sono disponibili oltre 10: oggi è possibile fare trading sulle principali criptovalute come Bitcoin, Ethereum, Ripple, Qtum e molte altre ancora con leva fino a X2 investendo soltanto un deposito minimo di 10 euro ed una trade minima di 1 euro.

La piattaforma di IQ Option è disponibile per web app desktop come Mac OS e Windows e browser Chrome, Opera, Firefox e Safari ed anche per i principali dispositivi mobili come Apple/Android. IQ Option è un broker di trading online senza commissioni, autorizzato dall’authority di controllo italiana CONSOB e regolamentato dalla CySEC.

Uno dei vantaggi più interessanti di IQ Option è la possibilità di iniziare con un conto reale con soli 10 euro di deposito minimo e 1 euro per la dimensione della trade minima. Clicca qua per aprire oggi un conto gratuito su IQ Option.

Come Comprare Qtum

Come si investe dunque concretamente nel QTUM? Uno dei primi passaggi da fare per comprare QTUM è quello di iscriversi sulla piattaforma di IQ Option (CLICCA QUI per visitare il sito ufficiale). Con IQ Option è possibile acquistare il QTUM in tempo reale senza commissioni grazie ai Contratti per Differenza (CFD).

I CFD consentono di investire su di un mercato finanziario senza la necessità di possedere un dato sottostante, il tutto senza commissioni, con uno spread estremamente basso e con tutta la sicurezza di un broker di fama mondiale che consente di investire nelle criptovalute in tutta europa grazie alla CySEC, e con condizioni di trading estremamente vantaggiose.

Ricapitolando, per acquistare QTUM è sufficiente seguire questi tre semplici passaggi: