News

Prezzo XRP: via a un breakout ribassista

Il prezzo di XRP ha generato in questi giorni una prospettiva ribassista che potrebbe creare una situazione già vissuta nel  dicembre 2020. Testimoniando una prevista risposta ribassista minacciosa da $ 0,9-cap, XRP ha continuato a indebolire i rally di acquisto sulla sua traiettoria in direzione sud per oltre un mese.

Prima di continuare a parlare di XRP,  vi ricordiamo che se volete investire in criptovalute, utilizzando una piattaforma certificata come eToro, avrete tanti servizi a disposizione, come il CopyTrading o il CopyPortfolios. Aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50 €.

Clicca qui per ottenere un conto su eToro

Prezzo XRP: cosa sta succedendo

XRP sembrava formare un intervallo compreso tra $ 0,58 e $ 0,63, con un picco oltre $ 0,64 che è stato rapidamente invertito per intrappolare i rialzisti. Il MACD era sotto la linea dello zero per mostrare che lo slancio ribassista era dominante, ma il CMF è salito sopra -0,05. Ciò ha dimostrato che il forte flusso di capitali fuori dal mercato non era più così forte.

Il livello di $ 0,58 potrebbe essere utilizzato per entrare in una posizione lunga sullo scalpo, ma è consigliabile cautela. Bitcoin si è attestato al di sopra del supporto di $ 35,7k e durante il fine settimana è stata osservata una forte volatilità.

Il Relative Strength Index ha evidenziato una graduale tendenza al ribasso verso la regione dell’ipervenduto. Un revival dal supporto di 30 marchi potrebbe aprire possibilità di un potenziale recupero in classifica.

Inoltre, il CMF ha visto un aumento nelle ultime ore, ma un’inversione dal livello di 0,04 confermerebbe una divergenza ribassista con il prezzo. Un recupero esteso oltre la linea zero potrebbe dare a XRP una spinta necessaria nei prossimi tempi.

L’aggiunta della misura prevista a questo punto di breakout mostra un obiettivo di $ 0,176. Tuttavia, a differenza di molti altri altcoin, il prezzo di XRP ha mantenuto il suo slancio e non si è arrestato in modo anomalo. Quindi c’è speranza per i rialzisti in caso di una rapida ripresa al di sopra della linea di tendenza inferiore.

Considerazioni finali

Ovviamente continueremo a tenervi aggiornati sull’analisi dei prezzi di  XRP ma se nel frattempo desiderate investire in criptovalute, la migliore opzione rimane eToro ,un broker completamente legale che presenta spread bassi e in cui si può iniziare a investire sulle crypto partendo da soli 50 euro.

Ottieni subito un conto su eToro
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento