News

Prezzo Shiba Inu (SHIB): Analisi del 13 maggio 2022

Proponiamo oggi un approfondimento mirato sul prezzo Shiba Inu (SHIB), ossia una delle criptovalute meme più seguite ed analizzate degli ultimi tempi. È ancorato ad un ecosistema innovativo, che contrariamente dai suoi competitor dispone di molte funzionalità interessanti.

Una fra tutte è proprio ShibaSwap, ossia un exchange decentralizzato (quindi senza proprietà privata) che può essere utilizzato per effettuare scambi crypto in modo rapido e con commissioni molto più basse rispetto a exchange centralizzati.

Nelle ultime giornate, il prezzo di Shiba Inu è tornato ai livelli registrati a settembre del 2021, mostrando una progressione al ribasso considerevole, se ovviamente confrontata con i punti di massimo ottenuti nel 2021 (uno dei periodi con maggiori rialzi dell’asset). Cosa dire sul breve e brevissimo periodo?

Il mercato attuale vede la presenza di molte instabilità, che andremo a ricordare e breve nel corso dei paragrafi successivi. Instabilità che hanno portato anche Shiba Inu a mostrare variazioni alquanto singolari sul suo grafico di riferimento. Prima di continuare, ti ricordiamo come Shiba Inu sia presente su broker professionali ed autorizzati, dal calibro di eToro (clicca qui per iscriverti).

Prezzo Shiba Inu (SHIB): le variazioni nel breve e brevissimo periodo

Prima di passare al prezzo Shiba Inu (SHIB) ed alle sue oscillazioni nelle ultime ore, è bene partire dal principio e ricordare gli avvenimenti più importanti evidenziati su tutto il mercato delle criptovalute. Nella giornata di ieri, due eventi specifici sono stati posti sotto i riflettori:

  1. il crollo del Bitcoin al di sotto la linea dei 28.000 dollari per unità (che non veniva violata ormai da diversi mesi), con un suo successivo recupero sopra i 31.000 dollari nelle prime ore della giornata odierna;
  2. il crollo di Terra (LUNA) pari al circa 98% in pochissime ore, un evento sicuramente non trascurabile, che ha messo tutti in allerta, ricordando la pur sempre presente imprevedibilità del mercato crypto.

Aspetti che mostrano un periodo storico alquanto complesso e molto instabile, con molte criptovalute su punti di minimo rispetto agli ATH registrati in passato. Anche Shiba Inu, nella giornata di ieri 12 maggio ha evidenziato una netta discesa sui prezzi, arrivando a toccare anche quote attorno ai 0,00000997 dollari per unità.

Al momento di questa stesura, secondo i valori SHIB sui maggiori exchange mondiali, la variazione della criptovaluta su base mensile si assesta a -50,6%. Percentuale negativa anche su base settimanale, con uno SHIB a -34,2% (sempre in riferimento ai valori attuali).

Nonostante la diminuzione di ieri, nell’ottica del brevissimo periodo, quindi in un grafico a 24 ore, il token Shiba Inu segna una progressione storica pari al +27,5% (attualmente scambiato a circa 0,00001333 dollari per unità). Un valore che gli permette di ottenere la quindicesima posizione nella classifica generale di capitalizzazione.

Continueremo in ogni caso a restare costantemente aggiornati sulla criptovaluta e sulle eventuali novità associate al suo ecosistema di riferimento che, lo ricordiamo, dispone di molte funzionalità operative, anche inserite a pieno nel settore della finanza decentralizzata.

Note finali

Se vuoi controllare attimo dopo attimo il valore di scambio della criptovaluta Shiba Inu, puoi utilizzare i pratici grafici in tempo reale proposti sulle migliori piattaforme di trading online. Sono strumenti messi a disposizione a costo zero e che puoi utilizzare in qualsiasi momento per valutare il valore del tuo asset interesse.

Una delle piattaforme funzionali più conosciute ed utilizzate al mondo, con milioni di utenti registrati, è eToro (clicca qui per iscriverti). È un operatore che dispone di reali licenze e regolamentazioni, da anni un concreto punto di riferimento nel trading online crypto (così come su tantissimi strumenti finanziari).

Una rapida registrazione iniziale ti permette di accedere alla sezione delle criptovalute e di individuare anche Shiba Inu. Puoi piazzare la tua strategia in qualsiasi momento, anche utilizzando la pratica applicazione per dispositivi movibili. Il broker, per numerosi asset crypto, funge anche da exchange, permettendo di agire sul sottostante in modo diretto.

Con eToro hai sempre la possibilità di iniziare con un conto di prova gratuito ed illimitato nel tempo. Non necessita di alcun caricamento iniziale e permette di provare la piattaforma e di testare nuove strategie senza correre rischi sul proprio capitale reale. Ricordiamo inoltre:

  • Copy Trading per selezionare e copiare le operazioni di reali Popular Investor, appositamente scelti nella specifica sezione:
  • numerosi indicatori analitici e tecnici, da poter utilizzare anche sui grafici in tempo reale;
  • sezione educativa, con la Financial Academy;
  • assistenza professionale in caso di necessità.

Clicca qui per ottenere un conto su eToro

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Francesco Galella

Francesco Galella è un esperto di economia con una fervida passione per le criptovalute fin dalle loro prime fasi. Grazie alla sua continua ricerca e interesse per l'innovazione nel settore fintech, è sempre aggiornato su ogni sviluppo nel mondo delle criptovalute. Da anni contribuisce con articoli informativi e analitici per le migliori riviste di finanza, trading e criptovalute, condividendo le sue conoscenze e la sua vasta esperienza in materia. La sua capacità di interpretare e comunicare le complesse dinamiche del mercato delle criptovalute lo ha reso una figura autorevole nel settore, apprezzata sia dai lettori che dagli addetti ai lavori. Francesco continua a essere un punto di riferimento per chiunque desideri comprendere e investire nel mondo delle criptovalute.

Lascia un Commento