News

Prezzo LUNA: discesa a meno di $ 8

Il token nativo LUNA della blockchain Terra ha spazzato via oltre 11 miliardi di dollari degli investitori nelle ultime 24 ore, scendendo per il suo terzo giorno consecutivo del 73% nelle ultime 24 ore. La moneta è in calo del 71,1% rispetto al suo ATH al momento della scrittura.

LUNA è scesa di circa l’84% in 72 ore a seguito del putiferio attorno alla stablecoin UST. La paura che UST perda il suo ancoraggio al dollaro e Binance abbia sospeso i prelievi di UST e LUNA sono stati i fattori chiave dietro l’ultima mossa ribassista di LUNA.

I livelli di supporto non sembrano davvero importanti per LUNA in questo momento poiché la pressione di vendita è stata estrema.

Prima di continuare a parlare di LUNA,  vi ricordiamo che se volete investire in criptovalute, utilizzando una piattaforma certificata come eToro, avrete tanti servizi a disposizione, come il CopyTrading o il CopyPortfolios. Aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50 €.

Clicca qui per ottenere un conto su eToro

Prezzo LUNA: situazione attuale

LUNA ha visto una solida candela ribassista inghiottita nell’ultimo giorno che ha portato l’alt fino alla sua linea di base del 78,6%. Questa discesa ha anche messo LUNA molto al di sotto della fascia inferiore delle sue Bollinger Bands (BB).

Con i ribassisti che hanno rotto la fase di bassa volatilità, la 20 EMA ha continuato il suo viaggio in direzione sud. Se dovesse scendere al di sotto della 200 EMA, l’alt potrebbe entrare in una fase di crisi a lungo termine.

La resistenza di $ 33 ha offerto liquidità decente al prezzo per assistere all’attrito in questa zona prima di qualsiasi movimento di trend commit. L’altcoin ha registrato un aumento di oltre il 190% nei volumi di scambio nelle ultime 24 ore poiché i rialzisti mirano a recuperare le perdite precedenti. Una chiusura al di sopra del livello di $ 33 posizionerebbe LUNA per un test di $ 38, seguito dalla zona di $ 50 nei prossimi giorni.

L’azione dei prezzi ha rappresentato uno dei maggiori cali per una delle principali criptovalute. I dati mostrano che i prezzi di LUNA sono scesi del 90% nell’ultima settimana e del 7% nell’ultima ora. I token sono ora in calo del 92% dai massimi storici di $ 119 nell’aprile 2022, appena più di un mese fa.

Con l’accresciuta pressione di vendita, i ribassisti hanno trascinato l’RSI verso quota 19. Una graduale ripresa dai minimi storici sembrava piuttosto probabile nelle prossime sessioni.

Tuttavia, il suo OBV ha segnato picchi più alti nell’ultima settimana, divergendo in modo ribassista con l’azione dei prezzi sul timeframe giornaliero. Qualsiasi rallentamento dell’OBV potrebbe innescare una caduta a breve termine.

Considerazioni finali

In ogni caso, gli investitori/commercianti devono tenere d’occhio il movimento di Bitcoin che potrebbe potenzialmente influenzare il sentimento più ampio del mercato.

Ovviamente continueremo a tenervi aggiornati sull’analisi dei prezzi di LUNA ma se nel frattempo desiderate investire in criptovalute, la migliore opzione rimane eToro, un broker completamente legale che presenta spread bassi e in cui si può iniziare a investire sulle crypto partendo da soli 50 euro.

Ottieni subito un conto su eToro

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Anna Fazio

Laureata all'Università di Milano in Economia e Commercio, mi occupo principalmente di articoli sulle criptovalute.

Lascia un Commento