News

Prezzo ETH: perché è una delle poche opportunità rimanenti

Il prezzo di ETH è aumentato di quasi il 14% nelle ultime 24 ore e l’altcoin viene scambiato al livello di $ 2400. Dopo un calo al di sotto di $ 2000, il recupero era necessario per raggiungere un livello di supporto chiave superiore a $ 2000. L’aumento del volume degli scambi, in crescita di oltre il 60% nelle ultime 24 ore, ha segnalato che è in corso un rally.

Meno di due settimane fa, l’altcoin ha raggiunto un ATH di $ 4362,35 sulla base dei dati di coinmarketcap.com e il successivo bagno di sangue ha portato a un crollo del prezzo. Nonostante ciò, l’offerta% di ETH alle borse è rimasta bassa, supportando la narrativa della scarsità, che potrebbe alla fine portare a un rally dei prezzi.

Prima di procedere ad affrontare l’analisi dell’argomento, è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

Prezzo ETH: analisi e previsioni

il prezzo di ETH è rimasto ampiamente al di sopra dei $ 3600 nella seconda settimana di maggio 2021. Tuttavia, il recupero dal calo al di sotto dei $ 2000 è stato più rapido rispetto ai recuperi precedenti. Dopo il calo dei prezzi in diversi punti del rally, la ripresa è stata relativamente rapida e il rally è probabilmente ripreso.

Tuttavia, al prezzo corrente e al livello di capitalizzazione di mercato, ci sono pochi trader che capiscono che se EIP-1559 fosse già stato pubblicato, più di 2,94 milioni di ETH sarebbero stati bruciati dalla fornitura solo quest’anno. Ciò avrebbe alimentato la narrativa della scarsità nella misura in cui la ripresa si completa prima della fine del fine settimana e ETH riprende il suo rally sopra i $ 4000.

Questo aggiornamento dell’ETH, previsto per luglio, potrebbe effettivamente dimostrare che l’ETH è un asset deflazionistico nel lungo periodo. Ciò dissiperebbe i timori di diversi trader e HODLer di ETH Killers dal momento che il lancio di EIP 1559 sarà probabilmente un fattore chiave del prezzo di Ethereum e farebbe portare l’altcoin a un nuovo ATH.

Questo lo rende redditizio per andare a lungo sull’altcoin. L’attuale livello dei prezzi è una delle poche opportunità di accumulo rimanenti prima che riprenda il rally. Sulla base dell’andamento dei prezzi di ETH attraverso i cicli precedenti e le corse rialziste, ci sono diverse opportunità di prenotazione dei profitti dopo un calo e sulla strada per completare la ripresa.

Considerazioni finali

La capitalizzazione di mercato dell’altcoin è scesa a $ 275 miliardi, che è quasi la metà di quella di due settimane fa, tuttavia, ciò non ha un impatto negativo sul prezzo, poiché la sua correlazione con Bitcoin è 0,93. È probabile che la ripresa di Bitcoin guidi anche la ripresa dei prezzi di Ethereum, a causa di questa correlazione relativamente alta tra i due asset.

Ovviamente continueremo a tenere sott’occhio il prezzo ETH ma se nel frattempo desideri investire in criptovalute in maniera sicura, eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Iscriviti subito su eToro cliccando qui
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento