News

Il prezzo del Bitcoin toccherà i 100 mila dollari a Febbraio 2021

Il prezzo del Bitcoin è destinato a toccare il prezzo dei 100 mila dollari USA nel mese di Febbraio del 2021 secondo alcuni autorevoli analisti.

Secondo un accademico di Harvard, il Bitcoin potrebbe infatti raggiungere un valore altissimo a breve, in quanto sarebbe la prima valuta digitale a sostenere la legge di moore.

Nelle dichiarazioni che sono state inviate a Business Insider, l’investitore Dennis Porto, ha notato che la valuta è stata la prima a seguire la regola della legge di Moore.

Ma che cos’è la Legge di Moore? Deve il nome al suo inventore Gordon Moore, conosciuto in tutto il globo per essere stato il cofondatore di Intel.

Solitamente la legge di Moore viene applicata per quanto concerne al numero di transistor di un circuito, anche se in realtà questa teoria può essere applicata a virtualmente qualsiasi tecnologia digitale.

La prima legge di Moore è la seguente: «La complessità di un microcircuito, misurata ad esempio tramite il numero di transistors per chip, raddoppia ogni 18 mesi (e quadruplica quindi ogni 3 anni).»

Secondo Porto “Qualsiasi tecnologia che sta crescendo in modo esponenziale (seguendo dunque la legge di Moore) ha un tempo di raddoppiamento”.

Al momento della scrittura dell’articolo, il Bitcoin si sta muovendo sopra quota 4000 dollari. Un traguardo superbo, considerando che soltanto qualche mese fa la coppia si trovava al di sotto del livello dei 2000 dollari.

Porto afferma inoltre che il livello di Bitcoin è aumentato realmente ogni otto mesi dalla sua nascita. In pratica, il Bitcoin è effettivamente aumentato così tanto.

Come è possibile notare, il prezzo del Bitcoin è in continuo aumento, e sta seguendo una curva di crescita sostenuta.

Goldman Sachs afferma che è giunto il momento di investire in Bitcoin

Secondo la banca d’investimenti Goldman Sachs, il prezzo delle criptovalute è destinato ad aumentare, anche se in realtà sarà necessaria molta pazienza.

Secondo la banca d’investimenti Goldman Sachs, il prezzo delle criptovalute continuerà ad aumentare grazie all’euforia dei mercati finanziari.

Sono tuttavia in molti a credere in una crescita sostenuta dell’andamento speculativo, ma questo tuttavia non significa che il Bitcoin non continuerà a crescere nei prossimi mesi. Potrebbe sia dimostrarsi un ottimo investimento speculativo che a lungo termine. Soltanto il tempo potrà dire la sua sul BTC.

Secondo l’analista Sheba Jafari, visionato dalla Cnbc, prevede infatti che il prezzo del Bitcoin possa continuare a crescere ancora per diverso tempo.

 

 

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Andrea Motta

Andrea Motta ha intrapreso il suo percorso nel trading all'inizio del nuovo millennio, nel 2001, distinguendosi subito per la sua precocità e dedizione. La sua profonda immersione nell'analisi delle teorie dei più eminenti esperti di investimento gli ha consentito di acquisire una competenza che ha brillantemente traslato in pratica, rivelando un notevole talento sia nelle operazioni di trading a breve termine che negli investimenti strategici a lungo raggio.

La pubblicazione del lavoro di Satoshi Nakamoto ha rappresentato per Motta un punto di svolta decisivo. Riconoscendo immediatamente il potenziale disruptivo del Bitcoin, ha abbracciato con entusiasmo il mondo delle criptovalute, diventando uno dei pionieri in questo campo emergente. Il suo precoce e lungimirante impegno in Bitcoin e in altre criptovalute ne ha confermato la reputazione come investitore visionario, capace di anticipare e capitalizzare sulle tendenze finanziarie di rilievo globale.

Parallelamente al suo interesse per le criptovalute, Motta ha continuato a eccellere nel trading convenzionale, dimostrando una notevole abilità nell'adattarsi e prosperare in una varietà di contesti di mercato. Questa poliedricità testimonia non solo la sua vasta conoscenza dei mercati finanziari ma anche una straordinaria capacità di applicare principi d'investimento solidi in scenari diversificati.

La traiettoria di Andrea Motta nel campo degli investimenti illustra l'importanza cruciale di un approccio informato, metodico e flessibile alla gestione degli asset. La sua storia professionale, caratterizzata da successi sia nei mercati tradizionali sia in quelli innovativi delle criptovalute, rappresenta un modello di riferimento per i futuri trader e investitori. La carriera di Motta dimostra efficacemente che la passione per gli investimenti, unita a un impegno costante per l'eccellenza e l'innovazione, può condurre a risultati eccezionali nel dinamico panorama finanziario contemporaneo.

Lascia un Commento