News

Prezzo BTC: correzione tecnica e (probabile) nuovo aumento

Il prezzo del bitcoin è stato in grado di aumentare il ritmo per un movimento al di sopra della resistenza di $ 19.500. Tuttavia, BTC ha lottato al di sopra della zona di $ 19.600. È stato scambiato fino a $ 19.679 e di recente ha iniziato una correzione al ribasso.

Prima di proseguire con l’analisi, ti consigliamo di comprare Bitcoin usando solo piattaforme sicure e legali come eToro, in cui aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50 €. Oltre a questo avrai anche la funzionalità demo e copytrading.
Clicca qui per ottenere un conto su eToro

L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

Prezzo BTC: situazione attuale

C’è stata una correzione al di sotto dei livelli di $ 19.500 e $ 19.400. Il prezzo è sceso al di sotto del livello di ritracciamento Fib del 23,6% dell’aumento chiave dallo swing minimo di $ 18.865 al massimo di $ 19.680. Il prezzo è persino salito al di sotto del livello di $ 19.250.

Tuttavia, i rialzisti sono stati attivi vicino alla zona di supporto di $ 19.200. Il prezzo del bitcoin è ora scambiato al di sopra di $ 19.200 e la media mobile semplice di 100 ore. È anche stabile al di sopra del livello di ritracciamento Fib del 50% dell’aumento chiave dallo swing minimo di $ 18.865 al massimo di $ 19.680.

Al rialzo, una resistenza immediata è vicina al livello di $ 19.320. C’è anche una linea di tendenza ribassista di collegamento che si forma con una resistenza vicino a $ 19.320 sul grafico orario della coppia BTC/USD.

Se bitcoin non riesce a superare la zona di resistenza di $ 19.500, potrebbe continuare a scendere. Un supporto immediato al ribasso è vicino alla zona di $ 19.270.

Il prossimo grande supporto è vicino alla zona di $ 19.200 e alla media mobile semplice di 100 ore. Una rottura al ribasso e una chiusura al di sotto dei 19.200$ potrebbero aprire le porte a un nuovo test del supporto di 18.800$.

Considerazioni finali

In conclusione, come sempre, desideriamo ricordarti che per investire in Bitcoin, eToro rimane la soluzione più affidabile. Si tratta, infatti, di un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • ha spread bassi;
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Iscriviti subito su eToro cliccando qui

L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Anna Fazio

Laureata all'Università di Milano in Economia e Commercio, mi occupo principalmente di articoli sulle criptovalute.

Lascia un Commento