News

Prezzo Bitcoin a 3550: è un nuovo record

Oggi 11 Agosto 2017 il prezzo del Bitcoin ha raggiunto una nuova pietra miliare, arrivando a toccare un nuovo massimo di 3550 dollari. Il prezzo medio su gran parte degli exchange che offrono il Bitcoin è arrivato a toccare il livello dei 3550 dollari, arrivando dunque a registrare un nuovo massimo.

Questo picco coincide con un miglioramento nella percezione dell’opinione pubblica nei confronti degli asset crittografici, in quanto il Bitcoin ha recentemente ricevuto moltissime recensioni positive da asset manager da tutto il mondo, così come dai media internazionali.

Al momento il Bitcoin continua ad oscillare intorno al livello dei 3550 dollari, stiamo parlando di un prezzo che è aumentato di circa il 50% soltanto durante l’ultimo mese di trading. Possiamo quindi dire che al momento il Bitcoin è in uno dei suoi momenti di grazia, di cui molto probabilmente continueremo a parlare nei prossimi mesi. A giugno, soltanto due mesi fa, il Bitcoin si trovava a 2423 dollari.

Tuttavia la settimana con la più grande crescita è stata la scorsa settimana, in quanto il fork della blockchain del Bitcoin ha portato alla creazione di una nuova criptovaluta: il Bitcoin Cash.

Il Bitcoin è in rialzo del 25% dallo split, risalendo dal livello di 2870 dollari soltanto sette giorni fa, mentre il Bitcoin Cash è anch’esso salito sul livello del +17%, passando a 340 dai 290 di una settimana fa.

Questo accade mentre soltanto poche settimane fa, prima dello split, gran parte degli analisti aveva affermato che soltanto una delle due criptovalute sarebbe prevalsa. Sicuramente gli sviluppi nelle prossime settimane tra questa nuova coppia di contendenti per il titolo della “migliore criptovaluta” sarà molto interessante da monitorare per noi esperti di criptovalute.

126 miliardi di dollari in capitalizzazione: un nuovo record

Arriva anche un nuovo record in termini di capitalizzazione del mercato. Il valore totale di tutte le criptovalute ha raggiunto un nuovo massimo durante la giornata di oggi, salendo al di sopra del livello di 126 miliardi di dollari per la prima volta in tutta la storia delle criptovalute.

Il benchmark è stato ottenuto alle ore 8 UTC, e arriva soltanto dopo 4 giorni dopo il record dei 116 miliardi di dollari.
Al momento della scrittura dell’articolo, l’aumento dei prezzi sembra essere guidato da un nuovo afflusso di capitali nel bitcoin, i mercati più “antichi” e forse quelli più comprensibili. Negli ultimi sette giorni il valore di un bitcoin è salito del 20%, salendo a oltre 3.500 dollari da 2.854 dollari di venerdì scorso.

 

Sull'autore

Anna Fazio

Laureata all'Università di Milano in Economia e Commercio, mi occupo principalmente di articoli sulle criptovalute.

Lascia un Commento