News

Prezzo Algorand (ALGO): Analisi del 13 maggio 2022

Presentiamo ad oggi un approfondimento mirato sul prezzo Algorand (ALGO), ossia una criptovaluta unica nel suo genere, che molte volte abbiamo trattato da vicino all’interno di nostre news e che si evidenzia come una delle coin più analizzate nel settore crypto.

Per chi non la conoscesse, è la criptovaluta nativa del progetto Algorand, nato dall’idea del professore (con origini anche italiane) Silvio Micali. Intuita l’inefficienza su ecosistemi crittografici e blockchain di prima generazione, ha creato con la sua squadra di sviluppo questo progetto ambizioso.

I pilastri fondamentali alla base dello stesso sono maggior rapidità nelle esecuzione dei dati sul network ed un sistema “a pescaggio casuale” per diventare validatori sul network, molto più efficiente e molto più green rispetto al tradizionale mining di criptovalute quali Bitcoin e similari.

Che dire in merito ai valori di Algorand nel breve e nel brevissimo periodo? Avremo modo di focalizzare l’attenzione sulle ultime variazioni, evidenziate sul grafico storico, non prima di averti ricordato come la criptovaluta Algorand (ALGO) così come le principali crypto mondiali, siano disponibile su broker professionali, dal calibro di eToro (clicca qui per iscriverti).

Prezzo Algorand (ALGO): gli andamenti del token nel breve termine

Prima di esporre lo storico sulle ultime oscillazioni del prezzo Algorand (ALGO) è bene partire dal principio e focalizzare l’attenzione sugli ultimi andamenti generali e sul sentiment di mercato che ha caratterizzato il comparto crypto nelle ultime giornate.

Nelle ultime 72 ore, è stato possibile assistere ad una perdita della capitalizzazione complessiva su tutto il mercato crypto, arrivata anche a toccare il -16% in pochissimo tempo, per poi mostrare variazioni successive e timide riprese nelle prime ore della giornata odierna. Variazioni portate ovviamente dagli squilibri sulle maggiori Coin mondiali.

Anche il prezzo di Algorand (ALGO) ha subito diverse variazioni, evidenziando una particolare volatilità sul grafico di riferimento. Più nello specifico nella giornata di ieri 12 maggio ha evidenziato una netta discesa sui prezzi, arrivando a toccare anche quote a circa 0,373 dollari per unità.

Al momento di questa stesura, secondo i valori ALGO presenti sui maggiori exchange mondiali, la variazione della criptovaluta su base mensile si assesta a -35,0%. Percentuale negativa anche su base settimanale, con un Algorand a -25,7% (sempre in riferimento ai valori attuali).

Nonostante la diminuzione di ieri, nell’ottica del brevissimo periodo, quindi in un grafico a 24 ore, il token ALGO segna una progressione pari al +20,8% circa (attualmente scambiato a circa 0,475544 dollari per unità). Un valore che gli permette di ottenere la ventisettesima posizione nella classifica generale di capitalizzazione.

Continueremo in ogni caso a restare costantemente aggiornati sul token e sulle eventuali novità associate al suo ecosistema di riferimento che, lo ricordiamo, continua a mostrare numerosi aggiornamenti rispetto al passato, sempre associati alla sua fiorente tecnologia interna, adocchiata da molti sviluppatori e professionisti del settore.

Note finali

Come esposto in precedenza, la criptovaluta Algorand (ALGO) può essere individuata all’interno dei migliori broker ed exchange al mondo. Con gli stessi puoi restare costantemente aggiornato sul valore del token grazie a pratici grafici in tempo reale. Perché sono importanti?

Perché ti permettono in primo luogo di constatare il valore della criptovaluta attimo dopo attimo ed in secondo luogo perché danno la possibilità di utilizzare indicatori analitici gratuiti, per poter studiare ed analizzare l’andamento dell’asset di interesse.

Uno dei broker più completi e professionali, ma soprattutto pienamente autorizzato nel settore crypto, è eToro (clicca qui per iscriverti). È una piattaforma user friendly e facile da gestire. Permette di iniziare anche con un pratico conto demo a costo zero e senza nessun limite di tempo (si basa su 100.000$ virtuali).

Su numerose criptovalute, il broker permette una duplice attività: da una parte di comprare criptovalute in modo fisico e reale e dall’altra di negoziare sulle stesse utilizzando contratti per differenza (ossia CFD), con i quali poter attuare anche la vendita allo scoperto (ossia aprire posizioni short).

Essendo una delle piattaforme più complete al mondo, presenta anche una serie di servizi e di funzionalità uniche nel loro genere, considerabili un concreto supporto sia per trader esperti che per trader principianti. Puoi anche utilizzare il Copy Trading, ossia un servizio con cui puoi:

  1. selezionare a propria discrezione uno o più Popular Investor professionali;
  2. ottenere così le loro stesse operazioni a mercato in tempo reale ed in modo speculare;
  3. avere sempre la possibilità di riprendere in mano la situazione ed ottenere un controllo manuale.

Clicca qui per ottenere un conto su eToro

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Francesco Galella

Francesco Galella è un esperto di economia con una fervida passione per le criptovalute fin dalle loro prime fasi. Grazie alla sua continua ricerca e interesse per l'innovazione nel settore fintech, è sempre aggiornato su ogni sviluppo nel mondo delle criptovalute. Da anni contribuisce con articoli informativi e analitici per le migliori riviste di finanza, trading e criptovalute, condividendo le sue conoscenze e la sua vasta esperienza in materia. La sua capacità di interpretare e comunicare le complesse dinamiche del mercato delle criptovalute lo ha reso una figura autorevole nel settore, apprezzata sia dai lettori che dagli addetti ai lavori. Francesco continua a essere un punto di riferimento per chiunque desideri comprendere e investire nel mondo delle criptovalute.

Lascia un Commento