News

Prezzi Shiba Inu e Dogecoin: Analisi del 14 Aprile 2022

Ci troviamo oggi ad esaminare nel dettaglio due delle criptovalute meme più conosciute al mondo, più nello specifico sui prezzi Dogecoin e Shiba Inu. Prima di iniziare, cerchiamo brevemente di ricapitolare cosa siano, ma soprattutto a cosa servano.

Da una parte abbiamo Shiba Inu, che è un ecosistema molto più giovane rispetto a Dogecoin, nato con tantissime funzionalità ed una roadmap ben definita. Uno dei servizi più sviluppati è ShibaSwap, ossia uno exchange di criptovalute decentralizzato, che permette di comprare asset crypto in modo alternativo.

Dispone di un proprio token interno, ossia lo SHIB, che come avremo modo di visionare a seguire ha segnato un colossale rally del circa 20%. Dall’altra parte troviamo Dogecoin, che contrariamente dall’ecosistema Shiba Inu non mostra tantissime funzionalità dirette, rappresentando prettamente un network per gli scambi.

Dispone di un proprio token interno, ossia DOGE, che ha tentato nel corso delle ultime ore di recuperare terreno rispetto allo SHIB, opponendo tuttavia forza al suo livello di resistenza. Cerchiamo di approfondire i due asset, ricordandoti come possano entrambi essere individuati all’interno di broker regolamentati, come ad esempio la nota piattaforma di trading eToro.

Prezzi Shiba Inu e Dogecoin: variazioni SHIB e DOGE nel breve termine

Ricollegandoci a quanto esposto in precedenza, scendiamo adesso nel dettaglio sui valori e prezzi di Shiba Inu (SHIB) e Dogecoin (DOGE) nel corso delle ultime giornate. Tutto ciò ricordando in ogni caso un contesto alquanto singolare sul mercato crypto.

  • Prezzi Shiba Inu (SHIB)

Partendo dai valori di Shiba Inu, impostando un grafico settimanale, è possibile constatare un canale di consolidamento dopo il rally ricordato in precedenza, pari al circa 20%. In questo caso il valore di SHIB ha iniziato a mostrare andamenti al rialzo ed al ribasso in un range compreso fra i 0,00002545 dollari ed i 0,00002750 dollari per unità.

Tutto ciò mostrando prezzi nelle prime ore del 14 aprile che, nonostante non abbiano continuato la corsa registrata nelle ultime ore, rappresentano comunque punti più alti rispetto ai livelli di minimo mensili. Nell’ottica del lungo periodo, esperti ed analisti si chiedono se l’asset riuscirà a trovare nuova forza e ritentare il superamento dei 0,00002800 dollari.

  • Prezzi Dogecoin (DOGE)

Discorso differente può invece farsi sulla seconda criptovaluta meme per eccellenza, ossia il Dogecoin. Anche in questo caso, impostando un grafico settimanale, è possibile constatare un valore pari a circa 0,142 nelle primissime ore di questo 14 aprile. Dopo una netta correzione su punti più bassi, l’asset ha tuttavia iniziato a recuperare terreno.

Ripartendo da un minimo a circa 0,138 dollari per unità, ha successivamente sfondato al rialzo dapprima quota 0,142 e successivamente quota 0,144 dollari. Tutto per portarsi anche su livelli pari a circa 0,146 dollari al momento di questa stesura. Un valore che in ogni caso si considera ancora basso rispetto al punto di massimo mensile ottenuto finora, al 6 aprile, attorno a quota 0,170$.

Note finali

L’andamento di entrambe le criptovalute può essere constatato in modo autonomo all’interno di broker professionali e regolamentati. Uno dei più completi, ad aver integrato nel proprio listino crypto sia SHIB che DOGE, è eToro (qui la pagina ufficiale).

Si tratta di un broker altamente specializzato nel settore del trading online e che permette su tantissimi asset di negoziare sia in modo diretto (sull’asset sottostante, solo per specifici strumenti), sia con contratti per differenza (ossia CFD). Con i contratti per differenza il trader non diventa mai possessore della criptovaluta, potendo agire anche al ribasso con vendita allo scoperto.

Una delle principali caratteristiche, a differenziare il broker eToro rispetto alla concorrenza, riguarda proprio l’assenza di costi per l’iscrizione e nessun abbonamento per mantenere l’account aperto. Si ricordano solamente piccolissimi spread sulle operazioni effettuate (ossia il differenziale fra valore di acquisto e valore di vendita).

Le funzionalità ed i servizi proposti sulla piattaforma sono numerosi. Si può anche decidere di selezionare reali Popular Investor professionisti (all’interno dell’apposita sezione), associarli alla funzione Copy Trading ed ottenere così in modo istantaneo e speculare le loro stesse transazioni sul mercato.

Ricordiamo inoltre tantissime funzionalità e servizi, completamente a costo zero, come ad esempio:

  • account demo gratuito, senza richieste obbligatore di deposito iniziale, ma soprattutto illimitato nel tempo;
  • possibilità di gestire le attività di trading su criptovalute anche tramite applicazione per dispositivi mobili;
  • assistenza professionale;
  • grafici con tantissimi indicatori analitici e tecnici;
  • sezione formativa con articoli e guide, integranti nozioni teoriche e pratiche sul settore del trading.

Clicca qui per ottenere un conto gratuito su eToro

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Francesco Galella

Francesco Galella è un esperto di economia con una fervida passione per le criptovalute fin dalle loro prime fasi. Grazie alla sua continua ricerca e interesse per l'innovazione nel settore fintech, è sempre aggiornato su ogni sviluppo nel mondo delle criptovalute. Da anni contribuisce con articoli informativi e analitici per le migliori riviste di finanza, trading e criptovalute, condividendo le sue conoscenze e la sua vasta esperienza in materia. La sua capacità di interpretare e comunicare le complesse dinamiche del mercato delle criptovalute lo ha reso una figura autorevole nel settore, apprezzata sia dai lettori che dagli addetti ai lavori. Francesco continua a essere un punto di riferimento per chiunque desideri comprendere e investire nel mondo delle criptovalute.

Lascia un Commento