News

Prezzi Litecoin Decentraland e Uniswap: Analisi del 4 maggio 2022

Il comparto delle criptovalute ha ultimamente registrato diverse variazioni e cambi di tendenza. Molte altcoin hanno perso di valore, in concomitanza con una graduale correzione dell’asset con maggior dominance sul mercato, ossia il Bitcoin. Anche i prezzi Litecoin Decentraland e Uniswap hanno evidenziato andamenti singolari.

In un momento delicato, dove il Bitcoin ha nuovamente rotto la soglia al ribasso dei 38.000 dollari, portandosi anche su quote attorno ai 37,614 dollari nella giornata di ieri 3 maggio, per poi recuperare terreno sopra i 38.900 dollari per unità, ci troviamo ad approfondire tre criptovalute uniche nel loro genere:

  • Litecoin, con il proprio token LTC, ossia una delle criptovalute più longeve sul mercato;
  • Decentraland, con il proprio token MANA, ossia uno dei progetti metaverso più conosciuti al mondo;
  • Uniswap, con il proprio token UNI, ovvero un ecosistema che propone uno dei DEX con maggior volume sugli scambi al momento di questa stesura.

Tutte e tre le criptovalute sono disponibili su broker professionali ed autorizzati, come ad esempio eToro. Lo stesso permette di iniziare anche con un pratico conto demo a costo zero, gestibile comodamente tramite applicazione per dispositivi mobili.

Prezzi Litecoin Decentraland e Uniswap: le variazioni nel breve termine

Entriamo subito nel dettaglio, visionando le variazioni storiche mostrate dai prezzi Litecoin, Decentraland e Uniswap.

  • Prezzi Litecoin (LTC)

Il Litecoin, al momento di questa stesura, viene posto dai principali siti informativi nel settore crypto al ventiquattresimo posto nella classica per capitalizzazione. Impostando un grafico settimanale, il punto di massimo registrato è stato pari a circa 95,73 dollari ed il punto di minimo ha toccato invece i circa 104,21 dollari.

Quanto al brevissimo periodo, in un grafico a 24 ore, è invece possibile sottolineare il passaggio graduale da quote attorno ai 97,67 dollari (mostrati nella giornata di ieri 3 maggio) su quote di massimo (fino al momento attuale) pari a circa 102,61$.

  • Prezzi Decentraland (MANA)

Decentraland viene attualmente posto dai principali siti informativi nel settore crypto al quarantottesimo posto nella classica per capitalizzazione. Impostando un grafico settimanale, il punto di massimo registrato è stato pari a circa 1,88$, mentre il punto di minimo ha toccato i 1,43$ circa.

Quanto al brevissimo periodo, in un grafico a 24 ore, è invece possibile evidenziare il passaggio graduale da quote pari a 1,46 dollari circa (mostrati nella giornata di ieri 3 maggio) su quote di massimo (fino al momento attuale) pari a circa 1,58$.

  • Prezzi Uniswap (UNI)

Uniswap, al momento di questa stesura, viene posto dai principali siti informativi nel settore crypto al trentasettesimo posto nella classica per capitalizzazione. Impostando un grafico a 7 giorni, il punto di massimo registrato è stato pari a circa 8,38 dollari ed il punto di minimo ha toccato invece i circa 6,71 dollari.

Quanto al brevissimo periodo, in un grafico a 24 ore, è invece possibile evidenziare il passaggio graduale da quote attorno ai 6,72$ (mostrati nella giornata di ieri 3 maggio) su quote di massimo (fino al momento attuale) pari a circa 7,22$.

Note finali

In modo del tutto autonomo, puoi tu stesso verificare ed esaminare in tempo reale le variazioni dei prezzi di Litecoin, di Decentraland e di Uniswap, attraverso i comodi grafici messi a disposizione dalle migliori piattaforme di trading online. Trattasi di operatori professionali e con tante funzionalità integrate.

Uno dei più intuitivi e funzionali, con un database contenente oltre 60 criptovalute, è eToro (qui la pagina ufficiale). È un broker regolamentato nel nostro territorio europeo e che permette di iniziare anche tramite un pratico conto demo gratuito, senza vincoli e senza obblighi di deposito iniziali.

Su tantissime criptovalute, permette di agire sia sull’asset sottostante (quindi acquistando la criptovaluta in modo “reale”) sia di agire con contratti per differenza. I CFD sono strumenti derivati che replicano l’andamento del sottostante, permettendo di aprire anche posizioni al ribasso, ossia con la vendita allo scoperto.

Essendo una delle piattaforme più complete al mondo, un concreto punto di riferimento per milioni di trader registrati, integra una serie di servizi e di funzionalità uniche nel loro genere. È ad esempio possibile ricordare:

  • Copy Trading, con il quale selezionare a propria discrezione reali Popular Investor ed ottenere in modo speculare le loro stesse transazioni e strategie a mercato;
  • Possibilità di gestire le attività anche con applicazione, ossia in mobilità;
  • Assistenza professionale e competente;
  • Indicatori analitici, da poter utilizzare anche sui grafici in tempo reale;
  • Sezioni formative con articoli e tante notizie sul mondo del trading.

Clicca qui per ottenere un conto su eToro

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Francesco Galella

Francesco Galella è un esperto di economia con una fervida passione per le criptovalute fin dalle loro prime fasi. Grazie alla sua continua ricerca e interesse per l'innovazione nel settore fintech, è sempre aggiornato su ogni sviluppo nel mondo delle criptovalute. Da anni contribuisce con articoli informativi e analitici per le migliori riviste di finanza, trading e criptovalute, condividendo le sue conoscenze e la sua vasta esperienza in materia. La sua capacità di interpretare e comunicare le complesse dinamiche del mercato delle criptovalute lo ha reso una figura autorevole nel settore, apprezzata sia dai lettori che dagli addetti ai lavori. Francesco continua a essere un punto di riferimento per chiunque desideri comprendere e investire nel mondo delle criptovalute.

Lascia un Commento