News

Prezzi Dogecoin Litecoin e Chainlink: Analisi del 27 aprile 2022

Pubblicato: 27 Aprile 2022 di Francesco

Ci troviamo ad oggi esaminare i prezzi Dogecoin Litecoin e Chainlink, ossia 3 criptovalute uniche nel loro genere, con diverse funzionalità, accomunate dal medesimo settore, quello crittografico. Il mercato crypto ha passato settimane difficili, con molte criptovalute ad elevata capitalizzazione in rosso.

Prima di visionare da vicino i tre asset, è bene ricapitolare cosa siano ed a cosa servano. Dogecoin, che dispone di un proprio token nativo, ossia DOGE, è un protocollo per scambio di transazioni in modalità peer to peer, senza ulteriori funzionalità colossali.

Litecoin, ossia il token LTC, è una delle criptovalute più longeve al mondo, con una capitalizzazione colossale. Dispone di tecnologie ed algoritmi innovativi, che l’hanno resa più rapida ed efficiente rispetto ai primi ecosistemi nativi nel settore crypto.

Chainlink, con proprio token LINK, è invece un vero e proprio network di oracoli blockchain decentralizzato, con funzionalità avanzate e costruito su tecnologia Ethereum. Avremo modo di visionare da vicino le ultime variazioni sul loro valore, non prima di aver ricordato come tutti e 3 i token siano negoziabili su broker professionali ed autorizzati, come ad esempio eToro.

Prezzi Dogecoin Litecoin e Chainlink: valori DOGE, LTC e LINK

Entriamo subito nel dettaglio ed approfondiamo i prezzi Dogecoin Litecoin e Chainlink nell’ottica del brevissimo periodo.

  • Prezzi Dogecoin (DOGE)

Impostando un grafico a 48 ore, è possibile constatare come il valore della criptovaluta Dogecoin, nel suo punto più alto della giornata di ieri 26 aprile, mostrasse quote attorno ai 0,164 dollari per unità. Un traguardo durato tuttavia poco, visto il trend al ribasso evidenziato nelle prime ore del 27 aprile 2022.

Durante le stesse, il valore di DOGE è sceso dapprima sotto il livello dei 0,15 dollari, portandosi successivamente sul livello dei 0,136 dollari per unità. Al momento di questa stesura, il valore della criptovaluta ha in ogni caso recuperato una piccola percentuale, portandosi al ridosso dei circa 0,143 dollari.

  • Prezzi Litecoin

Passando al Litecoin, impostando un grafico a 48 ore, è possibile visionare nella giornata di ieri 26 aprile 2022 l’ottenimento ed il superamento dei 104$ per unità. Un livello durato anche in questo caso pochi minuti e sostituto da una successiva correzione su punti più bassi.

Nelle prime ore d questo 27 aprile 2022, la criptovaluta è scesa nuovamente sotto il muro dei 100 dollari, mostrando anche quote attorno ai 98,36$. Al momento di questa stesura, il valore di LTC ha trovato nuovamente forza, superando, seppur di poco, i 100$.

  • Prezzi Chainlink

Concludiamo con Chainlink, che attualmente è nella top 30 delle criptovalute più capitalizzate al mondo. Settando un grafico a 48 ore, è possibile constatare un valore di LINK su quote pari a circa 13,46$ in alcuni periodi della giornata di ieri.

Nelle prime ore di questo 27 aprile 2022, una correzione improvvisa ha portato il prezzo di Chainlink a rompere al ribasso la soglia dei 12,50$, continuando successivamente attorno al livello dei 12,35$, per poi riprendersi al momento di questa stesura, a circa 12,67 dollari.

Note finali

Puoi in autonomia visionare l’andamento delle tre criptovalute tramite i rispettivi grafici in tempo reale sulle principali piattaforme di trading online. Una delle più complete, che dispone di oltre 50 criptovalute (sia storiche che di nuova generazione), è eToro (qui la pagina ufficiale).

A differenziarlo rispetto alla concorrenza, troviamo la sua doppia valenza da exchange (permette infatti di comprare criptovalute reali, integrando anche un vero e proprio wallet di archiviazione) e da broker di CFD, ossia basato su contratti per differenza.

I contratti per differenza vanno a replicare l’andamento dell’asset sottostante, permettendo al trader di aprire anche posizioni al ribasso, ossia con vendita allo scoperto. In questo caso non vi è la necessità di disporre di alcun portafoglio di archiviazione.

Essendo uno dei broker più professionali sul mercato, propone inoltre una serie di funzionalità e caratteristiche uniche nel loro genere, come ad esempio:

  • conto demo illimitato e senza alcun costo, o obbligo di deposito iniziale;
  • possibilità di selezionare reali Popular Investor (nell’apposita sezione della piattaforma) ed ottenere le loro stesse transazioni dopo averli associati al Copy Trading;
  • possibilità di gestire le attività anche tramite applicazione per dispositivi mobili;
  • assistenza professionale in caso di necessità;
  • corsi e guide sul mondo del trading.

Clicca qui per ottenere un conto su eToro

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Francesco

Lascia un Commento