News

I prezzi del Litecoin superano quota 70 dollari, mentre la capitalizzazione totale arriva a 175 miliardi

I mercati delle criptovalute hanno continuato durante la giornata di oggi a salire, grazie al continuo interesse che continua ad arrivare all’interno dei mercati finanziari.

Questo asset digitale, una volta chiamato “l’argento nel mondo dell’oro del Bitcoin” ha passato quota 78 dollari per raggiungere un nuovo massimo alle 06:54 questa mattina.

Il Litecoin è aumentato del 17% circa soltanto nelle ultime 24 ore e di un incredibile 49.37% durante la scorsa settimana.

Il Litecoin ha visto una vera e propria rinascita della community da quando è stata attivata la Segregated Witness all’interno del network durante il mese di Maggio – una soluzione che dovrebbe aprire facilmente le porte a nuove soluzioni come i contratti smart.

Gran parte del trading online è stato fatto ancora in gran parte attraverso l’exchange Sudcoreano Bithumb, che ha raccolto il 22% di tutto il volume del litecoin durante le ultime 24 ore. L’exchange Cinese OkCoin e Huobi sono vicini, con il 18 ed il 14% rispettivamente.

Per quanto riguarda invece altre criptovalute minori come il Dash ed il Monero, questa settimana anche queste valute sono aumentate di valore rispettivamente a 380 dollari circa (aumento del 21%) e 140 dollari (45% circa di aumento).

Raggiunto il record dei 175 miliardi di capitalizzazione

Parlando invece in generale, la capitalizzazione di mercato combinata delle criptovalute ha raggiunto un nuovo massimo durante la giornata di oggi, ed ha passato la quota di 175 miliardi di dollari. Si tratta di un aumento di circa 170 miliardi di dollari di ieri.

Attualmente il mercato delle criptovalute sembra essere praticamente inarrestabile, con un aumento sostenuto della capitalizzazione e dei prezzi che non sembra darsi tregua.

Perché il Litecoin è salito così tanto?

La capitalizzazione del Litecoin è passata da soli 210 milioni a quasi 4 miliardi in pochissimo tempo. Ci sono svariate ragioni che hanno portato a questo movimento rialzista estremamente veloce.

La percezione da parte degli investitori nei confronti del Litecoin è che rappresenta l’argento delle criptovalute, proprio come il Bitcoin rappresenta l’oro, e quindi questi due prezzi sono per diversi aspetti correlati tra di loro.

Brad Chun, investitore dello Shuttle Fund Advisor, ha affermato che questa relazione possa essere un fattore in grado di portare pressione rialzista per quanto concerne il prezzo del Litecoin.

Sull'autore

Anna Fazio

Laureata all'Università di Milano in Economia e Commercio, mi occupo principalmente di articoli sulle criptovalute.

Lascia un Commento