News

Prezzi Bitcoin: riassunto del 2021

Il recupero di sei giorni della moneta reale di circa il 10% durante le festività natalizie, ha registrato perdite di oltre l’8% negli ultimi tre giorni. Poiché Bitcoin è stato scambiato a $ 46.750 al momento della scrittura, una chiusura di fine anno elevata sembrava un sogno lontano. 

Tuttavia, guardando indietro a questo anno volatile per BTC, alcune cose sembrano essere cambiate.

Se vuoi investire in bitcoin e altre cripto, dovresti sapere che eToro  , piattaforma certificata, ti propone tanti servizi, tra cui il CopyTrading o il CopyPortfolios. Aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50$. Clicca qui per ottenere un conto su eToro

Prezzi Bitcoin 2021: piani di escursione di New York in attesa

Con i prezzi che testano i limiti inferiori, il sentimento generale al dettaglio sembra essere sceso nelle ultime settimane verso la fine dell’anno. Il sentimento sociale che rimane basso è solitamente un segnale positivo per un bene e aiuta una crescita costante dei prezzi poiché le persone rimangono disincantate e incredule. 

Inoltre, sia gli MVRV a 7 che quelli a 30 giorni hanno visto una grave caduta evidenziando che BTC è sottovalutato al momento. Tuttavia, un’inversione a breve termine nello stesso genera un certo ottimismo per l’attività. Anche il MVRV a 365 giorni era caduto in zona negativa e un calo di BTC a $ 40.000 sarebbe giustificato in termini di MVRV

Tuttavia, c’era ancora spazio per la crescita.  Inoltre, con le monete più giovani spese sul mercato, i recenti shake-off sembravano non aver influenzato le mani più anziane ed esperte. In effetti, l’età media dei BTC spesi è in calo.  La perdita di profitto della rete di Bitcoin mostra alcuni cali e i flussi di scambio mostrano picchi nei cali di prezzo. Ciò potrebbe significare che ci sono persone che sono immediatamente “preoccupate” per l’incidente. 

Ciò elimina ulteriormente le mani deboli mentre le vendite subiscono il sopravvento. Potrebbe anche significare che i partecipanti stanno forse fissando i profitti per l’anno a fini di ottimizzazione fiscale. Tuttavia, le persone che vendono sui cali in generale presentano un atteggiamento ribassista poiché ritengono che il prezzo diminuirà nel prossimo futuro. 

Cosa aspettarsi?

L’anno 2021 su scala più ampia è stato il momento in cui le istituzioni sono entrate nel mercato delle criptovalute nella maggior parte dei casi a causa della copertura dell’inflazione guidata da Covid-19. Le narrazioni sull’inflazione hanno alimentato l’immagine di BTC come una copertura contro l’inflazione e una riserva di valore poiché Bitcoin ha ancora presentato rendimenti annuali superiori al 62,56%. 

Un segnale preoccupante a breve termine è la tendenza al ribasso osservata nelle entità balena. Una grossa fetta di denaro veniva scaricata da indirizzi con 100 – 10.000 monete. Una buona percentuale dei quali sembrava rendere scettico il mercato più ampio rispetto a qualsiasi mossa. Inoltre, con la circolazione che continua a diminuire ogni settimana da novembre, la quantità di Bitcoin utilizzata sulla rete sta diminuendo. 

A breve termine, se il rapporto NVT inizia a sembrare rosso, lo stesso potrebbe segnalare un calo di BTC verso il livello di $ 42K.  Tuttavia, nonostante la recente caduta, lo stato attuale del mercato non è comprare, non vendere, ma HODL, che supporta prezzi variabili nel prossimo futuro. I nuovi arrivati ​​al dettaglio potrebbero entrare nel mercato quando ATH raggiunge e attiva FOMO nel prossimo anno. Tuttavia, per ora, il prezzo di BTC potrebbe continuare il movimento rangebound.

Considerazioni finali

In ogni caso se vuoi investire in criptovalute in maniera sicura la migliore opzione rimane eToro ,un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee. Inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • si può iniziare a investire sulle crypto partendo da soli 50$;
  • dispone di un conto demo per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Ottieni subito un conto su eToro
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento