Guide

Previsioni PancakeSwap: Prezzi CAKE 2022 – 2025 – 2030

Pubblicato: 22 Luglio 2022 di Francesco

L’approfondimento odierno sarà focalizzato sulle previsioni PancakeSwap (CAKE). Parlare di previsioni su CAKE significa prendere in considerazione quante più informazioni possibili, esposte da esperti ed analisti, per cercare di capire le direzioni della criptovaluta sul mercato.

PancakeSwap è un progetto che ha avuto la capacità di ritagliarsi una considerevole quota di mercato nel settore crypto. Ricorda che valutare attentamente ogni aspetto, effettuando analisi tecniche ed analisi fondamentali, è rilevante per qualsiasi tipologia di strategia.

Uno degli errori più comuni, commessi soprattutto da trader alle prime armi, è l’attuazione di strategie senza alcun fondamento logico. Contrariamente da ciò, è bene esaminare tutte le informazioni che è possibile ottenere sul mercato, utilizzando tutti gli strumenti esistenti.

Avremo modo di soffermarci nel dettaglio sui principali studi ed indicatori utilizzati dagli analisti per cercare di stimare target price su PancakeSwap ed esporre possibili previsioni su CAKE nel breve, medio e lungo termine.

Prima di ciò, ti ricordiamo che una soluzione alternativa è il Copy Trading di eToro. Con lo stesso puoi copiare reali trader, dopo averli selezionati a tua discrezione, ottenendo le loro stesse operazioni a mercato. Non hai quindi bisogno di cercare alcuna previsione, o di avviare studi.

Clicca qui per registrarti su eToro

Tabella di riepilogo – Previsioni PancakeSwap

👍 Previsioni PancakeSwap Segui la nostra guida
👌 Affidabilità ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
💰 Token CAKE
💻 Settore di interesse DEX
🥇Migliori piattaforme criptovalute eToro
😢 Esistono truffe: Si, molte. Segui solo siti affidabili.

Previsioni PancakeSwap: analisi fondamentale

Qualsiasi esperto ed appassionato volto ad individuare possibili previsioni su PancakeSwap, non può non partire dall’analisi fondamentale sullo strumento di interesse. Parlare di analisi fondamentale significa parlare dei traguardi e degli obiettivi raggiunti dal progetto.

A tal riguardo ricordiamo che PancakeSwap è un vero e proprio DEX, ossia exchange decentralizzato, che permette a chiunque sia interessato di effettuare scambi su token BEP-20 e similari. È costruito con Binance Smart Chain ed ha quindi anche l’appoggio del colosso Binance.

Nel corso degli ultimi anni ha aggiunto una serie di funzionalità rilevanti, che permettono all’ecosistema di operare a tutto tondo sul settore crypto. Più nel dettaglio, PancakeSwap offre servizi di Farming crypto, di Staking di criptovalute, proponendo anche una lotteria innovativa.

La comunità è in continua crescita e rispetto alle fasi iniziali si conta un volume sugli scambi (in riferimento a PancakeSwap Exchange) molto più alto. Il progetto è ovviamente sempre in fase di sviluppo e nuove proposte sono ultimamente state annunciate dal team di sviluppo.

Previsioni PancakeSwap: analisi tecnica

Parlare di analisi tecnica, in associazione alle previsioni su PancakeSwap, significa parlare degli studi sui grafici che esperti ed analisti utilizzano per stimare potenziali proiezioni future dell’asset. Si prendono in considerazione i cosiddetti indicatori analitici.

Usufruendo dei dati storici e di calcoli matematici, gli esperti riescono ad ottenere informazioni chiave su come la criptovaluta si sta muovendo sul mercato. Gli indicatori matematici, statistici e probabilistici erogano dati su CAKE, anche su situazioni di ipercomprato o ipervenduto.

Diversamente dal passato, quando utilizzare gli indicatori era un lusso per pochi, vista la necessità di conoscere la matematica e statistica, oggi tutto è cambiato. Molti broker propongono sezioni tecniche degne di nota, che permettono di proiettare un indicatore sul grafico in pochi click.

I dati di analisi tecnica rappresentano ovviamente indicazioni da poter utilizzare per strutturare le proprie strategie, con la consapevolezza che nessuno studio può dare certezze matematiche sull’andamento di una criptovaluta (vista la volatilità ed imprevedibilità del mercato crypto).

Ecco subito alcune delle principali medie mobili usate dagli esperti per stimare previsioni su PancakeSwap:

  • media mobile esponenziale;
  • media mobile semplice;
  • nuvola di Ichimoku;
  • media mobile Hull.

A seguire, gli oscillatori utilizzati dagli analisti per analizzare la criptovaluta PancakeSwap (CAKE):

  • Livello MACD;
  • Momentum;
  • Stocastico;
  • Commody;
  • RSI;
  • Avarage Directional;
  • Channel Index.

Migliori broker per analizzare PancakeSwap

Come detto in precedenza, ad oggi molti dei migliori broker online (specializzati nel comparto crypto) permettono di accedere a numerosi strumenti per esaminare il mercato e per poter successivamente piazzare la strategia.

Il vantaggio è ovviamente quello di avere un supporto concreto durante l’analisi dell’asset e successivamente poter comprare PancakeSwap, o in alternativa negoziare con strumenti derivati, qualora la piattaforma offra esclusivamente CFD.

Ecco subito una tabella con le migliori piattaforme di criptovalute, pienamente regolamentate (con licenze anche in UE), facili da gestire e con tantissime funzionalità per gli utenti registrati (sia per esperti che per principianti).

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 50€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: capex
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Formazione gratuita
  • Consulente personale
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star

    eToro

    Il primo broker che teniamo ad esporre è eToro (clicca qui per iscriverti). Può considerarsi uno dei principali punti di riferimento nel settore del trading, con milioni di utenti registrati e migliaia di recensioni.

    Cosa propone eToro ai trader per avviare analisi sugli strumenti crypto supportati? Con una rapida registrazione, puoi in primo luogo accedere ad un comodo grafico in tempo reale, che ti permette di constatare in modo aggiornato il valore di scambio del token.

    Cliccando sulla sezione tecnica, puoi successivamente utilizzare a tua discrezione tutti gli indicatori supportati. Puoi individuare l’RSI, l’indicatore di Fibonacci e molti altri. Qualora non avessi le competenze e conoscenze per avviare studi, puoi optare sul Copy Trading.

    Copy Trading eToro

    Si tratta di una funzionalità innovativa, che ti permette di evitare studi ed analisi personali su PancakeSwap, o su qualsiasi altro strumento finanziario. Ecco come funziona:

    1. ci si registra sulla pagina ufficiale;
    2. si individuano uno o più trader iscritti all’apposito programma (sulla base di tanti parametri);
    3. si avvia il Copy Trading, ottenendo in modo speculare le stesse operazioni dei trader scelti.

    Clicca qui per il Copy Trading di eToro

    LiquidityX

    Un secondo broker altamente specializzato nel trading online crypto, è LiquidityX (clicca qui per iscriverti). Permette di negoziare sulle principali criptovalute mondiali tramite contratti per differenza e di poter quindi aprire sia posizioni al rialzo che posizioni al ribasso.

    Puoi sempre partire con un comodo conto demo illimitato e che non richiede alcun obbligo sul deposito iniziale. Anche la gestione propone diverse soluzioni, poiché hai la possibilità di optare sia sulla modalità web desktop, sia sull’applicazione per dispositivi mobili.

    Come ricordato in precedenza, nessuna strategia sul settore crypto può essere avviata senza aver prima ottenuto indicazioni da esperti, o aver effettuato studi. A tal riguardo, LiquidityX mette a disposizione dei veri e propri segnali di trading. Di cosa si tratta?

    Con gli stessi è possibile ottenere indicazioni analitiche, sempre aggiornate ed esposte da reali professionisti del settore. Un’ottima base di partenza da poter approfondire ulteriormente per scegliere come entrare a mercato, strutturando una propria strategia su CAKE.

    Clicca qui per i segnali di LiquidityX

    Capex

    Ultimo broker, non per ordine di importanza, che ti permette di ottenere numerosi strumenti per analizzare il mercato crypto, è Capex (clicca qui per registrarti). Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad una piattaforma professionale, ma soprattutto pienamente autorizzata (con licenze UE).

    Con Capex puoi effettuare una rapida registrazione e procedere successivamente con la negoziazione tramite strumenti derivati. Ricordiamo che fare trading su PancakeSwap con CFD significa poter aprire sia posizioni di acquisto (long) che posizioni di vendita (short).

    Puoi sempre iniziare con un comodo conto demo illimitato e senza alcun obbligo di deposito iniziale. Presente anche una pratica app per smartphone, disponibile a costo zero sia per dispositivi iOS che per dispositivi Android.

    Cosa offre Capex per analizzare il mercato? A seguire alcuni strumenti:

    • grafici in tempo reale, aggiornati attimo dopo attimo;
    • strumenti tecnici;
    • Bloggers Opinion, ossia una sezione che raccoglie i dati di migliaia di trader esperti (puoi in altri termini crearti un portafoglio e seguire reali professionisti).

    Clicca qui per scoprire i servizi di Capex

    Previsioni PancakeSwap 2022: stime nel breve periodo

    Le previsioni su PancakeSwap nel breve termine si focalizzano essenzialmente sull’anno corrente, ossia su questi ultimi mesi del 2022. Il primo semestre ha visto la presentazione di molti aggiornamenti importanti, considerati rilevanti dalla stessa squadra di sviluppo.

    Il prezzo di PancakeSwap, al pari di molte altre criptovalute, ha subito forti correzioni nel secondo trimestre dell’anno, reduce il disastroso crollo del comparto crypto, che ha portato ad una perdita considerevole su tutta la capitalizzazione (market cap) del settore.

    In ogni caso, la tecnologia di PancakeSwap, basata su Binance Smart Chain, rappresenta una reale alternativa rispetto ai progetti costruiti con Ethereum. Il settore DEX è in continua espansione e la presenza di funzionalità integrate può considerarsi un valore aggiunto.

    Quali aspetti considerare nel breve periodo? A seguire alcuni punti:

    • la riuscita degli ultimi aggiornamenti sull’ecosistema;
    • l’interesse o meno della comunità di utenti ad apportare liquidità nel sistema (fondamentale per garantire il funzionamento della piattaforma);
    • la ripresa o meno del comparto crypto in generale.

    Previsioni PancakeSwap a medio termine – 2023/2025

    Allargando l’orizzonte temporale, su previsioni PancakeSwap nel medio termine (ossia 2023 – 2025), l’analisi sullo strumento diventa ancora più complessa. In questo caso, fra i tanti possibili fattori di influenza, troviamo anche la concorrenza.

    Come anticipato in precedenza, il settore dei DEX corre veloce ed ha iniziato a rappresentare una concreta alternativa agli scambiatori centralizzati, offrendo costi molto più bassi. Intuite le potenzialità, molti ecosistemi hanno lanciato propri exchange decentralizzati.

    Può ad esempio ricordarsi UniSwap (sicuramente uno dei rivali di PancakeSwap più temuti), così come SushiSwap (di Shiba Inu), che sta lentamente acquisendo nuova quota di mercato. Nell’ottica del medio periodo, sarà quindi fondamentale focalizzarsi:

    • sullo sviluppo del settore DEX (PancakeSwap dovrà continuare ad aggiornare i propri servizi, per riuscire a competere con i rivali);
    • sulla nascita di nuovi DEX, ancora in fase di studio, ma che potrebbero essere proposti all’inizio del 2023;
    • la continuità e fidelizzazione degli utenti che utilizzano i servizi dell’exchange.

    Previsioni PancakeSwap a lungo termine – 2026/2030

    Parlare di previsioni su PancakeSwap a lungo termine, significa invece considerare un orizzonte temporale più esteso, che va solitamente dal 2026 al 2030. Stimare prezzi ed esporre eventuali target price risulta ancora più complicato.

    Se c’è una cosa che il primo semestre di quest’anno ci ha insegnato, è che il mercato crypto può mostrare variazioni repentine dall’oggi al domani. È ad esempio possibile sottolineare l’ampia volatilità associata a molte coin ad elevato market cap, fra le quali anche PancakeSwap (CAKE).

    Quali sono gli aspetti che esperti ed analisti tengono in considerazione su PancakeSwap nell’ottica del lungo periodo? A seguire alcuni punti chiave:

    • l’inserimento di nuove funzionalità nello spazio della finanza decentralizzata, che la piattaforma avrà la possibilità o meno di aggiungere;
    • la presenza di alternative sul mercato agli exchange decentralizzati;
    • l’evoluzione dell’andamento generale del mercato delle criptovalute.

    Comprare PancakeSwap conviene?

    La convenienza di comprare PancakeSwap o meno dipende ovviamente da molti fattori, che partono dalle direzioni che il token CAKE mostrerà sul mercato, arrivando alla strategia attuata sulla criptovaluta (se con l’acquisto diretto, o con contratti per differenza).

    Nel corso dei paragrafi precedenti, abbiamo inoltre indicato la maggior parte dei fattori di influenza che possono o meno incidere sull’andamento del token. Fra gli stessi, troviamo anche l’interesse degli investitori (ossia la valenza degli acquirenti e dei venditori).

    Dal suo canto PancakeSwap resta un progetto sulla carta con molte funzionalità innovative e che contrariamente da molti competitor storici apporta concretezza e valore aggiunto, con tanti servizi diversificati (sempre associati alla DeFi ed al settore crypto).

    Previsioni PancakeSwap

    Conclusioni

    Con l’approfondimento odierno abbiamo avuto modo di soffermarci nel dettaglio sul concetto di previsioni su PancakeSwap, o meglio su CAKE (questo il nome del token nativo dell’ecosistema, che ricordiamo essere in primo luogo un vero e proprio DEX).

    Paragrafi iniziali, incentrati sui principali indicatori tecnici ed analitici utilizzati dagli esperti per stimare e strutturare previsioni, hanno lasciato posto ai maggiori aspetti considerati nell’ottica del breve, medio e lungo termine (dal 2022 al 2030).

    Per completezza, ti abbiamo infine ricordato l’importanza di imparare in completa autonomia ad avviare studi completi sulla tua criptovaluta di interesse, viste soprattutto le repentine variazioni del mercato. Fra i broker con più strumenti e che ti permettono anche di copiare le strategie di altri trader (senza il bisogno di avviare analisi complesse) troviamo eToro.

    Clicca qui per registrarti su eToro

    Articoli correlati:

    FAQ

    Cosa sono le previsioni su PancakeSwap?

    Le previsioni su PancakeSwap sono analisi e stime che vengono esposte da esperti ed analisti del settore delle criptovalute. Considera sempre la presenza del rischio.

    Le previsioni su PancakeSwap sono affidabili?

    Così come su qualsiasi previsione, anche per le stime e le analisi su PancakeSwap devi sempre considerare l’imprevedibilità degli andamenti di mercato ed il parallelo rischio associato.

    Quali sono le previsioni su PancakeSwap a medio termine?

    All’interno del nostro articolo trovi un’approfondimento mirato con tutti i principali aspetti che gli esperti tengono in considerazione sulle previsioni su PancakeSwap nel medio termine.

    Quali sono le previsioni su PancakeSwap a lungo termine?

    Nel nostro articolo, abbiamo evidenziato i principali fattori che gli esperti tengono in considerazione sul progetto PancakeSwap e sulla sua criptovaluta CAKE nell’ottica del lungo periodo.

    Il nostro punteggio
    Clicca per dare un punteggio!
    [Totale: 0 Media: 0]

    Sull'autore

    Francesco

    Lascia un Commento